I nostri Social

Ligue 1

Ligue 1, si riparte dopo la sosta nazionale

Pubblicato

il

Real Madrid

La Ligue 1 torna dopo la sosta per le Nazionali

Ventisettesimo turno in casa francese per riscrivere nuovamente le sorti del campionato dei transalpini. Tra le gare più importanti spicca quella tra il Lille ed il Lens che deciderà il futuro europeo delle due compagini. Il big match di giornata, però, è quello che vedrà impegnato l’Olympique di Marsiglia ed il Paris Saint Germain.

I parigini hanno necessità di allungare in classifica per certificare la loro supremazia calcistica mentre l’OM rincorre il sogno europeo, che sembrava svanito ad inizio stagione. Sono solo 4 le lunghezze dalla zona Europa e 7 dal terzo posto che significa Champions League. Gara che potrà regalare qualche certezza in più.

Ligue 1

PSG, avanti con Luis Enrique: accordo per il rinnovo

Pubblicato

il

Luis Enrique

Luis Enrique resterà alla guida del PSG, per il momento e sulla carta. Il club parigino ha trovato l’accordo per il rinnovo del tecnico spagnolo. I dettagli.

Dopo la partenza di MessiNeymar Mbappè, i francesi hanno abbassato significativamente la qualità della rosa e i risultati ne sono la prova lampante. Il progetto però prosegue.

PSG, Luis Enrique non molla: accordo fino al 2027

Come riporta in primis Fabrizio Romano, il club e l’ex Barcellona, tra le altre, hanno raggiunto l’intesa definitiva per prolungare il rapporto lavorativo. L’attuale contratto scade nel 2025 ma Al-Khelaifi ritiene il tecnico spagnolo fondamentale per la crescita del club.

Ligue 1 Luis Enrique

Photo Source: Paris Saint-Germain Site Officiel.

La media punti raccolta dal 2023 a oggi è di 2,16 (la più alta da quando svolge il ruolo di allenatore). La vittoria della Ligue 1 nella scorsa stagione è stata solo una magra consolazione, soprattutto alla luce dell’uscita dalla Champions League in semifinale per mano del Borussia Dortmund.

L’ossessione dei parigini verso la coppa dalle grandi orecchie non ha fatto altro che danneggiare il morale della squadra nei momenti decisivi. Basti pensare alla finale persa contro il Bayern Monaco nel 2020.

La troppa pressione ha influito anche sulle prestazioni dei campioni, quali Messi Neymar. Il ciclo però è destinato a continuare sotto la guida di Luis Enrique e chissà che non sia la strada giusta.

Continua a leggere

Ligue 1

Monaco-Lille, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Ligue 1

Monaco-Lille apre l’ottava giornata di Ligue 1. I monegaschi di Adi Hutter ospitano al Louis II i mastini di Bruno Genesio.

Monaco-Lille è il big match dell’ottava giornata di Serie A. Il Monaco è in testa alla Ligue 1, con due punti di vantaggio sul PSG. Il Lille era partito forte, poi ha avuto una piccola flessione. Ora Les Dogues si sono ripresi e sono quinti in classifica con 13 punti, con un solo punto di ritardo rispetto ai preliminari di Champions League.

Qui Monaco

Le scelte di formazione di Hutter saranno indubbiamente influenzate dalle condizioni dei giocatori impegnati con le rispettive nazionali e dall’impegno infrasettimanale di Champions. Tuttavia, l’impegno relativamente poco probante (in casa contro la Stella Rossa) potrebbe spingere il tecnico austriaco a schierare il miglior undici.

Nell’ultima di campionato Hutter ha varato una difesa a tre, usata molto nella passata stagione e probabilmente per mettersi a specchio con il Rennes, ma contro il Lille potrebbe rivedersi la consueta linea a quattro. Scontata la presenza di Kohn in porta, che ha giocato sin qui tutti i minuti stagionali della formazione monegasca.

Gli interpreti difensivi varieranno a seconda dell’assetto tattico. Volendo immaginare la squadra del Principato con l’undici tipo, Salisu dovrebbe essere in vantaggio su Mawissa sul centro-sinistra mentre Kehrer, Singo Vanderson e Teze si giocano due maglie per la zona destra: con Magassa molto dietro rispetto ai sopracitati.

Quest’ultimo può giocare anche a centrocampo, così come Matazo, ma la cerniera mediana composta da Zakaria e Camara sembra intoccabile. Per la fascia sinistra difensiva, invece, è ballottaggio aperto fra Caio Henrique (in vantaggio) e Ouattara. Davanti Akliouche e Golovin quasi certi di giocare, con Minamino  e Ben Seghir a giocarsi l’ultima maglia. Potrebbe arretrare anche Embolo, se davanti dovesse giocare Balogun.

Monaco-Lille

Qui Lille

Genesio ha cambiato molto poco in questo avvio di stagione. Chevalier, come il suo collega svizzero, ha giocato tutti i minuti dei mastini in stagione. A destra dovrebbe tornare titolare Tiago Santos, con Diakité e Ribeiro confermati al centro dei ranghi. A sinistra il padrone della fascia è Gudmundsson, ma lo svedese è stato impiegato anche più avanti. In quel caso spazio a uno fra Bakker e Meunier, adattato sull’altra fascia.

A centrocampo l’intoccabile è capitan André, con André Gomes che potrebbe rilevare ancora l’infortunato Haraldsson. Possibile anche l’arretramento di Angel Gomes in mediana, a quel punto potrebbe inserito Cabella sulla trequarti oppure, come detto in precedenza, potrebbe essere avanzato Gudmundsson.

Difficile però che il tecnico francese possa decidersi di privarsi di Sahraoui: una delle rivelazioni di questo inizio di stagione in Ligue 1. Intoccabile Zhegrova sull’out destro, così come David che agirà da unica punta.

Monaco-Lille

Photo Source: LOSC.fr.

Probabili formazioni di Monaco-Lille

Monaco (4-2-3-1): Kohn; Caio Henrique, Salisu, Kehrer, Vanderson; Lamine Camara, Zakaria; Minamino, Golovin, Akliouche; Balogun.

Lille (4-2-3-1): Chevalier; Meunier, Ribeiro, Diakité, Santos; Angel Gomes, Benjamin André; Gudmundsson, Sahraoui, Zhegrova; David.

Dove vedere Monaco-Lille

Monaco-Lille si giocherà Venerdì 18 Ottobre ore 21:00, allo Stade Louis II. Nessuna emittente televisiva ha acquistato i diritti per trasmettere la Ligue 1 in Italia. Neanche DAZN, che in Francia trasmette parte delle gare settimanali. Pertanto Monaco-Lille rimarrà all’oscuro in Italia, parimenti alle altre partite.

Continua a leggere

Ligue 1

Skriniar: “Sto bene ma non sono felice, sto lottando per avere una chance”

Pubblicato

il

Psg

Milan Skriniar, difensore del Paris Saint-Germain, ha decido di parlare in merito alla sua situazione con la squadra e ai pochi minuti giocati.

Il difensore del Paris Saint-Germain e della nazionale slovacca, ha rilasciato delle dichiarazioni per quanto riguarda la sua situazione con la squadra e il poco tempo avuto a disposizione in campo. Skriniar infatti ha collezionato solo 111 minuti giocati dall’avvio di stagione.

Il calciatore dopo le voci che giravano negli ultimi giorni, su un suo possibile arrivo alla Juventus in inverno (legato all’infortunio di Bremer), ha così rotto il silenzio tramite un’intervista rilasciata a Sport Aktuality.

skriniar

Milan Skriniar of FC Internazionale during italian soccer Serie A season 2019/20 of FC Internazionale – Photo credit Fabrizio Carabelli /LM

Le parole di Milan Skriniar

Sulla sua situazione

“Sto bene. La situazione è quella che è e non sono certo felice, ma l’unica cosa su cui posso influire è che continuerò ad allenarmi bene e a lavorare sodo”.

Il rapporto con Luis Enrique

“Se ne ho parlato con lui? No, perché l’allenatore non parla di queste cose. Certo, mi piacerebbe avere più opportunità, ma la squadra è formata dall’allenatore e io rispetto le sue decisioni. Non posso controllare queste cose. Posso solo influire su quello che ho già detto, cioè mantenermi nella migliore forma possibile, allenarmi bene e, se si presenta l’occasione, cercare di coglierla e dimostrare a tutti che ho le carte in regola”.

L’occasione di lasciare il Psg in estate-

“In estate c’erano molte opzioni perché mi era stato detto che non sarei stato utilizzato come la scorsa stagione. C’erano anche opzioni di prestito, visto che eravamo già alla fine del periodo di mercato. Non c’è stata nessuna trattativa e, ovviamente, tutto è stato discusso con il club. Insieme alla società, all’allenatore e al direttore generale, abbiamo deciso che sarebbe stato meglio per me rimanere e lottare per una chance”.

La lotta per avere una possibilità

“È stato così e ora sto solo cercando di lottare per una possibilità. Sono felice di essere lì, anche se non ho minuti a disposizione, ma aspetterò la mia occasione e lotterò per ottenerla. Alla fine è arrivata contro il Brest, quindi aspetterò una seconda occasione. In passato mi sono trovato in situazioni simili e ne sono sempre uscito in qualche modo. Penso che sarà così anche adesso”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie B21 minuti fa

Salernitana-Spezia, probabili formazioni e dove vederla

Con la fine della sosta nazionali torna anche la Serie B. Salernitana-Spezia rappresenta uno scontro molto interessante a livello di...

vincenzo italiano bologna vincenzo italiano bologna
Serie A30 minuti fa

Bologna, Italiano recupera Pobega per il Genoa

Il Bologna di Italiano ha un recupero importante a centrocampo in vista della sfida contro il Genoa: Pobega aveva saltato...

Serie A40 minuti fa

Milan, Pulisic cuore rossonero: “Qui e’ cambiata la mia carriera. Ho sempre voglia di vincere”

Milan, Christian Pulisic e’ il rossonero più continuo in questo primo scorcio di campionato. L’americano si trova benissimo in quel...

Serie A50 minuti fa

Manfredonia: “La Lazio non è una sorpresa. Baroni è un grande allenatore”

In vista del match tra Juventus e Lazio, Lionello Manfredonia, doppio ex della sfida, ha espresso il suo parere sui...

Serie B1 ora fa

Modena-Palermo, le probabili formazioni e dove vederla

Modena-Palermo è uno dei match validi per la 9^ giornata di Serie B ed è in programma sabato 19 ottobre...

Lecce Lecce
Serie A1 ora fa

Lecce, UFFICIALI i rinnovi di Dorgu e Berisha

Tramite due comunicati diramati tramite il proprio sito ufficiale, il Lecce ha annunciato i rinnovi di Patrick Dorgu e Medon Berisha....

Sommer Sommer
Serie A1 ora fa

Inter, Sommer: “Non ci poniamo limiti: vogliamo vincere tutto”

In un’ intervista rilasciata alla Gazzetta, il portiere dell’Inter, Yann Sommer, ha toccato vari argomenti, parlando anche del difficile avvio...

Fiorentina Fiorentina
Serie A2 ore fa

Fiorentina, mai sola: i tifosi viola ci credono

La Fiorentina alla ripresa dell’attività, dopo la sosta per le nazionali, è attesa da due trasferte: il punto sui tifosi...

Notizie2 ore fa

Milan, Leao fa ancora polemica: irritazione della dirigenza

Milan, fanno discutere le parole di Leao e certamente lasciano perplessa anche la dirigenza. Andiamo qui di seguito a leggere...

Legrottaglie Legrottaglie
Serie A2 ore fa

Cambiaso: “La Juventus è il mio Real. Devo ringraziare Allegri”

In un’intervista rilasciata al Corriere dello Sport, Andrea Cambiaso ha affrontato diversi temi, parlando anche del proprio futuro alla Juventus....

Le Squadre

le più cliccate