Categorie: Ligue 1

Lille-Nantes, probabili formazioni e dove vederla

XXFacebookFacebookWhatsappWhatsappTelegramTelegram

Lille-Nantes, match valido per la 16esima giornata di Ligue 1, mette di fronte Les Dogues (padroni di casa) e Les Canaris.

Il Lille comincia il 2025 andando a caccia di Marsiglia e Monaco, rispettivamente seconda e terza forza del campionato con 30 punti: tre in più dei mastini. Deve però anche guardarsi dal ritorno del Lione, che in un Gennaio di grande incertezza dal punto di vista finanziario è comunque a due punti dal quarto posto.

Qui Lille

In porta tornerà il titolare Chevalier, dopo che in coppa aveva giocato Vito Mannone. In difesa Bakker è squalificato. Per sostituire l’ex-Atalanta più Ismaily (gran prestazione in Coupe de France) dello svedese Gudmundsson. A destra ci sarà Meunier, mentre al centro dovrebbe ricomporsi la coppia Diakité-Alexsandro. Contro il Roueh ha giocato Mandi al fianco del francese, ma il titolare è il brasiliano.

Genesio ha dato un turno di riposo a capitan André, ma il francese dovrebbe tornare titolare in Ligue 1. Da capire chi gli farà spazio. Nella coppa nazionale hanno giocato Bouaddi e Mukau, con quest’ultimo che spesso ha agito anche più avanzato. Per il ruolo di trequartista c’è anche Haraldsson, oltre a Cabella (che potrebbe giocare largo a destra, dato che Zhegrova è in dubbio) che ha giocato titolare in coppa: out Angel Gomes

. A sinistra ballottaggio aperto fra Sahraoui e Fernandez-Pardo, mentre in attacco ci sarà David.

Qui Nantes

Possibile conferma del 3-5-2 in casa Nantes, con Carlgren che potrebbe essere confermato in porta. L’ex-Fiorentina Lafont ha clamorosamente perso il posto, tanto che si è seduto in panchina persino in Coupe de France contro il Drancy: squadra di quinta serie. Forse c’entra il mercato. Sulle fasce ballottaggio fra Coco e Amian a destra, con il primo che ha giocato in coppa mentre il secondo era titolare nell’ultima di Ligue 1.

A sinistra ci sarà Cozza, mentre nel trittico difensivo Zeze si gioca una maglia con Duverne per completare il reparto con Pallois e Castelletto. A centrocampo pronti Douglas Augusto, Chirivella e l’ex-Lione Lepenant per giocare a supporto della coppia d’attacco composta da Moses Simon e da Abline.

Lille-Nantes, probabili formazioni

Lille (4-2-3-1): Chevalier; Ismaily, Alexsandro, B.Diakité, Meunier; Bouaddi, B.André; Gudmundsson, Cabella, Sahraoui; David.

Nantes (3-5-2): Carlgren; Zeze, Pallois, Castelletto; Cozza, Douglas Augusto, Chirivella, Lepenant, Amian; Simon, Abline.

Lille-Nantes, dove vederla

Lille-Nantes, in diretta dalle 19:00 di Sabato 4 Gennaio allo Stade Pierre-Mauroy di Lille, non sarà visibile in Italia, in quanto nessuna emittente ha acquistato i diritti per trasmettere la Ligue 1 nel nostro paese.

Aggiornato al 02/01/2025 14:51

Condividi
Pubblicato da
Marco Palleschi Terzoli

Gli ultimi aggiunti

Parma, inizia il tour de force: Chivu chiamato all’impresa

Il Parma di Chivu si prepara ad affrontare la prima delle sfide che lo metterà…

7 minuti fa

Monza-Como, Nesta: “per la stagione non mi confermerei”

L'allenatore del Monza Alessandro nesta ha parlato nella conferenza stampa alla vigilia della partita casalinga…

8 minuti fa

Ultim’ora Milan, ancora distanze con Paratici: due i veri motivi

Ultim'ora Milan, arriva una notizia importante in redazione che va un po' a stravolgere quanto…

9 minuti fa

Enzo Fernández resta centrale nei piani del Chelsea

Enzo Fernández resta centrale nei piani del Chelsea, nessuna partenza estiva in vista per il…

18 minuti fa

Monza-Como, le probabili formazioni e dove vederla

Alle ore 15 di sabato e' in programma la sfida tra Monza e Como. Lo…

27 minuti fa

Ranieri-Tudor: Roma-Juventus di un girone fa

Roma-Juventus torna nuovamente allo Stadio Olimpico dopo la partita di andata che si è conclusa…

37 minuti fa