I nostri Social

Ligue 1

Lione, risalita storica in classifica

Pubblicato

il

L’Olympique Lione era partito malissimo in campionato

Le situazioni extra-campo hanno penalizzato, e non poco, l’OL in Ligue 1 pregiudicandone l’inizio di campionato. I problemi economici hanno costretto il club a cedere – o non rinnovare – alcuni pezzi pregiati onde evitare nefaste notizie dietro le scrivanie. La zona retrocessione è un miraggio per i rossoblu che si sono rimboccati le maniche ed hanno raggiunto le zone nobili della classifica. Andando ad analizzare la classifica dell’anno solare 2024, infatti, sarebbero secondi a 25 punti (solo uno in meno del Paris Saint Germain). Per dovere di cronaca bisogna dire come il Lione abbia disputato 13 gare contro le 12 dei parigini.

Ligue 1

Reims-Lione, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Ligue 1

Reims-Lione, Saturday Night della dodicesima giornata di Ligue 1, mette di fronte Les Rouges Et Blanc (padroni di casa) e Les Gones.

Un terremoto ha scosso non solo il Lione, ma l’intera Ligue 1. Les Gones saranno retrocessi d’ufficio al termine della stagione, se non riusciranno a ripianare un bilancio che ha fatto registrare perdite superiori al mezzo miliardo di euro. Con questa Spada di Damocle sulla testa, dovrà affrontare una trasferta durissima.

Qui Reims

In porta per la squadra di Elsner ci sarà Diouf. A destra ci sarà Buta, a sinistra Akieme. La coppia centrale dovrebbe essere composta da capitan Agbadou e Okumu: sin qui il tecnico sloveno ha cambiato pochissimo la propria difesa. Idem dicasi per il centrocampo, dove Munetsi ed Edoa sono praticamente inamovibili.

La terza maglia se la giocano Koné (favorito), Fofana e Teuma. Davanti nessun dubbio sul tridente composto dai due giapponesi Nakamura (a sinistra) ed Ito (a destra), ai lati di Diakité. Non ci saranno né DaramyKhadra, con il primo che non tornerà prima del 2025 e il secondo che ha già finito la stagione.

Qui Lione

In porta ci sarà Perri, mentre la difesa dovrebbe essere composta da Maitland-Niles (a destra) e Tagliafico (a sinistra). Al centro dei ranghi difensivi dovrebbe essere confermata la coppia composta da Caleta-Car sul centro-destra e da Niakhaté sul centro-sinistra, ma quest’ultimo è stato convocato dal Senegal e potrebbe esser fatto rifiatare in vista del match di Europa League contro il Qarabag.

Nell’eventualità in cui il centrale africano dovesse riposare, al suo posto giocherebbe uno fra Clinton Mata (che può fare anche il terzino destro all’occorrenza) e Omari: che sta scalando le gerarchie nell’ultimo periodo. Per il giocatore dell’Angola vale lo stesso discorso fatto per Niakhaté e anche Tagliafico ha viaggiato in Sud-America con l’Argentina. Così come la sua riserva Abner con il Brasile, in caso di riposo potrebbe giocare l’ex-Roma a sinistra. Più indietro Kumbedi.

A centrocampo molto dipenderà dall’assetto che Sage sceglierà di schierare. Cherki è l’ago della bilancia: può giocare alto a destra o da trequartista alle spalle di Lacazette. Nessun dubbio sulla presenza del capitano e di Malick Fofana sulla sinistra. E’ probabile però la conferma del più accorto 4-3-3 (visto anche nell’ultima di campionato nel derby contro il St.Etienne) piuttosto che il 4-2-3-1, ma in quel caso uno fra Benrahma e Nuamah agirebbe alto a destra. In mezzo sono in quattro maglie. Matic e Caqueret sembrano in vantaggio su Veretout e Tolisso, che dovrebbero contendersi l’ultima maglia: con il 4-2-3-1 vanno in panchina in due.

Reims-Lione

Reims-Lione, probabili formazioni

Reims (4-2-3-1): Diouf; Akieme, Agbadou, Okumu, Buta; Munetsi, Edoa; Nakamura, Koné, Ito; Diakité.

Lione (4-3-3): Perri; Tagliafico, Niakhaté, Caleta-Car, Maitland-Niles; Caqueret, Matic, Veretout; Malick Fofana, Lacazette, Cherki.

Reims-Lione, dove vederla

Reims-Lione, in diretta dalle 21:00 di Sabato 23 Novembre allo Stade Auguste-Delaune di Reims, non sarà visibile in Italia. Questo perché nessuna emittente televisiva ha acquistato i diritti per trasmetterla in Italia.

Continua a leggere

Ligue 1

PSG-Tolosa, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Ligue 1

PSG-Tolosa, match valido per la dodicesima giornata di Ligue 1, mette di fronte i parigini (padroni di casa) e i Les Violets.

Il PSG si è ripreso la vetta della Ligue 1. Ora conduce i giochi, con sei punti di vantaggio sul Monaco secondo e tre sul Marsiglia terzo. Il Tolosa, invece, è decimo in classifica con quindici punti. La zona europea (il sesto posto del Nizza) dista due punti, mentre la zona play-out (il sedicesimo posto del St.Etienne) ne dista cinque.

Qui PSG

Luis Enrique potrebbe operare un ampio turnover, vista la difficoltà relativa della partita e l’impellenza della Champions League. Martedì, infatti, c’è il Bayern Monaco. Donnarumma è il solito disastro, rimane il titolare ma Safonov scalpita. Non ha giocato in Nations League contro la Francia, ma solo per un’influenza intestinale. Dovrebbe essere regolarmente a disposizione, da capire se in panchina o dal primo minuto.

Hakimi è l’unica alternativa a destra, sin qui Zaire-Emery è stato adattato poche volte. Marquinhos e Pacho sono i titolari al centro della difesa, da capire se dovranno rifiatare: entrambi torneranno tardi dai viaggi con le rispettive nazionali in Sudamerica. Pronti, nel caso, Skriniar e Beraldo: che potrebbe giocare anche a sinistra.

E’ in ballottaggio con Nuno Mendes. A centrocampo sono in quattro per tre maglie. Oltre al sopracitato Zaire ci sono Fabian Ruiz, Joao Neves e Vitinha. Davanti da monitorare Dembélé, che non ha risposto alla chiamata dei Les Blues. Titolare quasi certamente Barcola, con uno fra Asensio e Kang-In-Lee falso nueve. Il sud-coreano potrebbe giocare anche a destra, qualora l’ex-Borussia Dortmund non dovesse recuperare.

PSG-Tolosa

Qui Tolosa

In porta per i Les Violets nessun dubbio sulla presenza di Restes. In difesa da capire se Carles Martinez confermerà la difesa a tre, risultata vittoriosa nella trasferta di Rennes, o se tornerà alla difesa a quattro. Sidibé giocherà a destra: da capire se da braccetto o da laterale. E’ l’ago della bilancia, la sua posizione in campo permette al sistema del Tolosa di passare da una linea a tre a quattro a seconda delle situazioni di gioco.

Cresswell e McKenzie comporranno il resto della linea difensiva, con uno fra Kamanzi e Suazo (o alti o bassi a seconda del sistema) sulla sinistra. Ancora fuori Nicolaisen, che non dovrebbe recuperare. I due davanti alla difesa dovrebbero essere capitan Sierro e Casseres, con Donnum sulla destra in caso di difesa a tre. I tre davanti saranno Aboukhlal (sulla sinistra) e Gboho, dietro l’unica punta che dovrebbe essere Joshua King.

PSG-Tolosa, probabili formazioni

PSG (4-1-2-3): Safonov; Nuno Mendes, Beraldo, Skriniar, Hakimi; Joao Neves; Fabian Ruiz, Vitinha; Barcola, Asensio, Kang-In-Lee.

Tolosa (4-2-3-1): Restes; Kamanzi, McKenzie, Cresswell, Sidibé; Sierro, Casseres Jr; Aboukhlal, Gboho, Donnum; Joshua King.

PSG-Tolosa, dove vederla

PSG-Tolosa, in diretta dalle 21:00 di Venerdì 21 Novembre al Parco dei Principi, non sarà visibile in Italia, in quanto nessuna emittente ha acquistato i diritti televisivi per trasmettere la Ligue 1 in Italia.

Continua a leggere

Ligue 1

Monaco-Brest, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Ligue 1

Monaco-Brest, match valido per la dodicesima giornata di Ligue 1, mette di fronte i monegaschi (padroni di casa) e i Les Violets.

Il Monaco continua la sua rincorsa al PSG. I monegaschi si trovano a sei punti dalla vetta, avendo staccato il Marsiglia di De Zerbi di tre punti. Il Brest, da canto suo, continua la sua stagione altalenante. Viene da due sconfitte consecutive in Ligue 1, ma nel frattempo ha consolidato il quarto posto in Champions League.

Qui Monaco

Come sempre, al ritorno della sosta l’incognita principale riguarda il ritorno dei nazionali. In porta attesa la conferma di Majecki. Salvo problematiche fisiche, il quartetto difensivo titolare dovrebbe essere confermato. Il Monaco giocherà mercoledì in Champions contro il Benfica, Hutter valuterà se fare turnazioni quando riavrà nuovamente i suoi giocatori a disposizione e potrà valutarne personalmente le condizioni fisiche.

A centrocampo, Zakaria non ha risposto alla chiamata della nazionale elvetica. Sta smaltendo una lesione muscolare e il suo recupero è in dubbio. Qualora non dovesse farcela, o qualora il tecnico austriaco non volesse comunque rischiarlo, spazio a Magassa vicino a Camara. L’alternativa è l’abbassamento di Golovin in mediana. In questo modo si libererebbe una maglia nel tridente, alle spalle dell’unica punta.

Potrebbero giocare Minamino, Ben Seghir e Akliouche tutti assieme. Difficile che Hutter scelga di arretrare Embolo sulla linea dei trequartisti, considerando che Balogun è ancora out e i monegaschi rischierebbero di non avere centravanti di ruolo in panchina. In quel caso giocherebbe Ilenikhena da punta, ma Embolo è comunque favorito per agire da centravanti. In extrema ratio c’è anche l’opzione di riportare Diatta alto.

Monaco-Brest

Qui Brest

Salvo brutte sorprese alla ripresa degli allenamenti, Eric Roy dovrebbe poter lavorare con quasi l’intera rosa a disposizione. Unica eccezione il lungodegente Locko, il cui 2024 è finito anzitempo. In porta nessun dubbio sulla presenza di Bizot, mentre a destra Lala dovrebbe tornare titolo al posto di Zogbe. A sinistra ballottaggio fra Amavi e Haidara, in vantaggio sulla possibilità di adattare Le Cardinal: che potrebbe giocare in mezzo.

Al centro dei ranghi difensivi sono in quattro per due maglie. Oltre al sopracitato Le Cardinal ci sono capitan Chardonnet, N’Diaye e Coulibaly. A centrocampo certo di una maglia da titolare Less-Melou, con Camara che dovrebbe tornare dal primo minuto. L’ultima maglia se la giocano Fernandes, Martin e Magnetti. C’è anche l’opzione “estrema” di adattare Faivre a mezz’ala, ma dipende dal sistema di gioco che sceglieranno.

In caso venisse riproposto il 4-3-1-2 dell’anno scorso, potrebbe giocare Doumbia dietro le due punte: oppure lo stesso Camara più alto. In caso di 4-3-3, uno dei due esterni sarebbe quasi certamente Del Castillo. Dall’altra parte, oltre allo stesso Faivre, sono in quattro per due maglie: Sima, Pereira-Lage e Ibrahim Salah. Davanti uno fra Ajorque e Mama Baldé, con il primo favorito: potrebbe giocare entrambi in caso di 4-3-1-2.

Monaco-Brest, probabili formazioni

Monaco (4-2-3-1): Majecki; Caio Henrique, Kehrer, Singo, Vanderson; Magassa, L.Camara; Ben Seghir, Minamino, Akliouche; Embolo.

Brest (4-3-3): Bizot; Amavi, S.Coulibaly, Chardonnet, Lala; Less-Melou, E.Fernandes, M.Camara; Sima, Ajorque, Del Castillo.

Monaco-Brest, dove vederla

Monaco-Brest, in diretta dalle 19 di Venerdì 21 Novembre allo Stade Louis II, non sarà visibile in Italia, in quanto nessuna emittente televisiva ha acquistato i diritti per trasmettere la Ligue 1 nel nostro paese.

Continua a leggere

Ultime Notizie

catanzaro mantova catanzaro mantova
Serie B14 mins fa

Catanzaro-Mantova: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 40 Catanzaro-Mantova è uno dei match validi per la 14^ giornata di serie B, ed è in programma sabato...

parma atalanta parma atalanta
Serie A34 mins fa

Parma-Atalanta, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 98 Parma-Atalanta è un match valido per la tredicesima giornata di serie A. Andiamo a vedere, qui di seguito,...

Milan Milan
Calciomercato44 mins fa

Milan, la Roma chiede informazioni su Calabria: la situazione in tempo reale

Visualizzazioni: 197 Milan, noi di Calcio Style lo scriviamo da tempo e la notizia non ci coglie affatto di sorpresa, tuttavia andremo...

Palladino, Fiorentina Palladino, Fiorentina
Serie A54 mins fa

Fiorentina, Beltran: “Mi vedo benissimo insieme ad Albert”

Visualizzazioni: 132 L’argentino Beltran ha parlato del momento positivo della Fiorentina e delle idee di calcio di Palladino: “Un gruppo...

Atalanta, Gasperini Atalanta, Gasperini
Serie A1 ora fa

Parma-Atalanta, Gasperini sorride: tanti i recuperi

Visualizzazioni: 112 In occasione dell’imminente sfida contro il Parma, l’Atalanta può dirsi fortunata: ha recuperato diversi giocatori che si erano...

Italia, Spalletti Italia, Spalletti
Nazionale1 ora fa

Italia, l’obiettivo è oriundo: ecco un giocatore da naturalizzare

Visualizzazioni: 119 L’Italia di Spalletti guarda con fiducia alla Francia, dove c’è un giocatore che potrebbe essere naturalizzato. Prima che...

Milan Milan
Notizie1 ora fa

Ultim’ora Milan, illegittimo il licenziamento per giusta causa: Boban vince in Cassazione

Visualizzazioni: 244 Ultim’ora Milan, è arrivata la sentenza definitiva della Cassazione in merito alla causa tra Boban e il club...

Olanda Olanda
Nations League2 ore fa

Nations League, i sorteggi [DIRETTA] sarà ITALIA-GERMANIA

Visualizzazioni: 171 Nations League, a Nyon, si decidono le sorti delle squadre europee più forti: ecco contro chi giocheranno i...

Serie A3 ore fa

Juventus, Motta: “Gli infortuni fanno parte del gioco, domani dovremo dare tutti qualcosa in più. Milan? forte in transizione”

Visualizzazioni: 237 Juventus, Thiago Motta ha parlato nella conferenza stampa odierna in vista del match di Serie A contro il Milan, in...

Empoli Empoli
Calciomercato3 ore fa

Jacopo Fazzini, parla l’agente Ancillotti:” C’è forte l’interesse del Milan”

Visualizzazioni: 328 Jacopo Fazzini, uno dei migliori talenti attualmente in forza all’Empoli e in orbita rossonera. Andiamo qui di seguito...

Le Squadre

le più cliccate