Categorie: Ligue 1

Lione-Tolosa, probabili formazioni e dove vederla

XXFacebookFacebookWhatsappWhatsappTelegramTelegram

Lione-Tolosa, match valido per la 18esima giornata di Ligue 1, mette di fronte Les Gones (padroni di casa) e Les Violets.

Tolosa clamorosamente vicino alla zona Europa. E’ la “prima delle altre”: ottava in classifica con 24 punti, 4 in meno del Lione. La squadra del Rodano è attualmente sesta in classifica e vede da vicino la zona Champions League, avendo 2 punti di ritardo sul Nizza quarto (oggi ai preliminari) e 3 sul Monaco terzo.

Qui Lione

Il Lione ha appena dovuto incassare la clamorosa eliminazione dalla Coupe de France per mano di una squadra di quinta serie: il Bourgoin Jallieu. Una partita che arriva esattamente a metà di un periodo estremamente delicato, fra la gara di domani sera e quella di giovedì a Istanbul contro il Fenerbahce. Per questo motivo e per il mercato che incombe, non sono escluse sorprese o rotazioni nella gara del Groupama Stadium.

In porta ci sarà sempre Perri, mentre dovrebbero tornare titolari Caleta-Car al centro della difesa e Clinton Mata: che può giocare sia a destra che nei ranghi difensivi. A sinistra Tagliafico si è infortunato contro il Brest ed è stato rilevato da Abner in coppa. Il brasiliano potrebbe essere confermato qualora l’argentino non dovesse recuperare, ma Maitland-Niles

(che di solito gioca a destra) all’occorrenza può giocare a sinistra.

A centrocampo Matic potrebbe essere tenuto a riposo in vista dell’Europa League, avendo giocato 90 minuti in Coupe de France. Tolisso, Tessmann e Veretout si giocano due maglie a centrocampo, qualora Sage dovesse confermare il 4-2-3-1. Il trequartista dovrebbe essere ancora Cherki, con Benrahma, Nuamah e Malick Fofana che si giocano due maglie sugli esterni. Davanti Lacazette rileverà Mikautadze.

Qui Tolosa

In porta nei Les Violets ci sarà Restes, mentre la difesa a tre dovrebbe essere composto da McKenzie e Cresswell con uno fra Sidibé e Akdag. Sugli esterni pronti Donnum sulla destra e capitan Suazo sulla sinistra. In mezzo al campo ci sarà Casseres vicino a Canvot, che giocherà in sostituzione di Sierro.

Davanti, alle spalle dell’unica punta Joshua King, ci saranno Aboukhlal a sinistra e Gboho a destra. Il centravanti norvegese è ancora favorito su Magri e Babicka. Nicolaisen e Schmidt (che ha terminato anzitempo la sua stagione per un infortunio al ginocchio) sono ancora out, così come il sopracitato Sierro.

Lione-Tolosa, probabili formazioni

Lione (4-2-3-1): Perri; Abner, Caleta-Car, Clinton Mata, Maitland-Niles; Tolisso, Veretout; Benrahma, Cherki, Nuamah; Lacazette.

Tolosa (3-4-2-1): Restes; Akdag, Cresswell, Sidibé; Suazo, Casseres, Canvot, Donnum; Gboho, Aboukhlal; Joshua King.

Lione-Tolosa, dove vederla

Lione-Tolosa, in diretta dalle 21:05 di Sabato 18 Gennaio dal Groupama Stadium, non sarà visibile in Italia, in quanto nessuna emittente ha acquistato i diritti per trasmettere la Ligue 1 nel nostro paese.

Aggiornato al 17/01/2025 12:08

Condividi
Pubblicato da
Marco Palleschi Terzoli

Gli ultimi aggiunti

Roma, Soulé: “Sento la fiducia di tutti. Dybala un idolo per me”

Matias Soulé, autore del gol vittoria per la Roma, al termine del match contro l'Inter…

2 secondi fa

Atalanta-Lecce, le ultimissime sulle formazioni

Atalanta-Lecce, incontro valido per la 34^ giornata del campionato di Serie A 2024/2025: le probabili…

5 minuti fa

Inter-Roma 0-1, i giallorossi espugnano San Siro. È crisi per i nerazzurri

Inter-Roma, gara valida per il 34º turno di Serie A, è andata in scena a…

10 minuti fa

Real Madrid, Valverde: “E’ successo ancora e potrebbe succedere di nuovo. Fa male, ma…”

Federico Valverde esprime il suo disappunto ai tifosi del Real Madrid, dopo l'ennesima battuta d'arresto…

15 minuti fa

Fazzini: finalmente il numero 10

Fazzini: Dopo aver trascorso mesi lontano dai campi, finalmente il numero 10 dell'Empoli sembrerebbe aver…

25 minuti fa

Inter-Roma 0-1, Goal e Highlights

A San Siro l'Inter di Simone Inzaghi ospita la Roma di Claudio Ranieri. L'incontro è…

30 minuti fa