Ligue 1
Marsiglia, blindato De Zerbi: già programmato il futuro

Il Marsiglia è entusiasta del lavoro di Roberto De Zerbi. Il club francese blinda il suo allenatore e pianifica già per il lungo termine.
Roberto De Zerbi e il Successo del Marsiglia
L’Olympique Marsiglia sta vivendo un momento di grande entusiasmo grazie al lavoro del suo allenatore, Roberto De Zerbi. Attualmente al secondo posto in classifica della Ligue 1 con 49 punti, il club vede sempre più vicino il ritorno alla Champions League. L’allenatore italiano ha dichiarato: “Sono felice qui, nessuna preoccupazione!”, dimostrando un forte legame con il progetto marsigliese. La dirigenza del club è già in fase di pianificazione per il futuro a lungo termine, confermando la fiducia nel tecnico che ha saputo trasformare la squadra in una delle protagoniste del campionato francese.
Futuro Radioso per il Club Francese
Con il Marsiglia che si avvicina alla qualificazione per la Champions League, i tifosi possono sognare in grande. Il progetto a lungo termine della società, guidato dalla visione di De Zerbi, punta a consolidare la squadra ai vertici del calcio europeo. Il Marsiglia, con il suo stile di gioco dinamico e coinvolgente, è pronto a sfidare le grandi potenze del continente. Questa nuova era potrebbe rappresentare un punto di svolta per il club, che mira a tornare competitivo anche sul palcoscenico internazionale.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🔵⚪️✨ Olympique Marseille are very happy with Roberto De Zerbi’s work, already planning for long term.
Second place in Ligue1 table, 49 points and return to Champions League football getting closer.
“I’m happy here, no worries!”, De Zerbi said when asked about his future. pic.twitter.com/OgjhrbEXVH
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) March 3, 2025
Ligue 1
PSG, Ousmane Dembélé: “Giocare qui è un piacere. Su Messi..”

Ousmane Dembélé esprime la sua gioia del poter giocare per il PSG, ma non dimentica l’esperienza con Messi al Barcellona.
L’entusiasmo di Dembélé per il PSG
Ousmane Dembélé ha recentemente dichiarato il suo entusiasmo per far parte del Paris Saint-Germain. L’attaccante francese ha descritto la sua esperienza nella squadra parigina come un vero piacere, sottolineando quanto si trovi a suo agio nel giocare con i suoi attuali compagni di squadra. Questa dichiarazione arriva in un momento in cui il PSG continua a rafforzarsi sul fronte europeo, cercando di consolidare la sua posizione tra le migliori squadre del continente.
Un confronto con il passato al Barcellona
Nonostante il suo entusiasmo per il PSG, Dembélé non ha potuto fare a meno di menzionare il suo passato al Barcellona, dove ha avuto l’opportunità di giocare al fianco di Lionel Messi. Ha definito Messi il miglior giocatore di sempre, un riconoscimento che risuona con molti appassionati di calcio. Questo confronto tra le sue esperienze passate e presenti evidenzia quanto Dembélé apprezzi entrambe le tappe della sua carriera, sottolineando il privilegio di aver giocato con leggende del calcio.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🔵🔴 Ousmane Dembélé: “I love playing for this PSG team, it’s a pleasure”.
“Best team ever for me? I don’t know, as I also played at Barça with Messi who’s the best player ever”. 🇦🇷 pic.twitter.com/p09vGJiM5y
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) April 14, 2025
Ligue 1
Auxerre-Lione, probabili formazioni e dove vederla

La domenica di Ligue 1 si chiude con il match tra Auxerre e Olympique Lione. Il calcio d’inizio e’ fissato per ore 20.45.
La 29esima giornata di Ligue 1 vedrà il suo epilogo, domani sera, con la partita tra Auxerre e Olympique Lione.
I padroni di casa vengono da un momento molto positivo dal punto di vista dei risultati e occupano la decima posizione di classifica.
In corsa per un posto in Champions League, invece, gli ospiti stanno cinque posizioni sopra, a quota 48 punti.

L’esultanza dei giocatori dell’Olympique Lione
Qui Auxerre
L’Auxerre vuole regalarsi un finale di stagione da incorniciare e sogna di fare lo scalpo all’Olympique Lione.
Reduci dal successo sul Rennes, gli uomini di Pellissier vogliono recitare il ruolo dei guastafeste, allungando la striscia positiva che hanno infilato fino a questo punto.
Tre vittorie nelle ultime quattro partite, infatti, hanno dato fiducia e concesso la licenza di poter arrivare ben oltre il decimo posto attuale.
Lo schema di partenza dovrebbe essere un copertissimo 5-4-1, con Leon a difendere la porta, in coabitazione con una corposa difesa formata da Hoever, Akpa, Jubal, Diomande e Mensah.
Di quattro elementi dovrebbe essere composta la mediana, con Perrin, Matondo, Diousse e Sinayoko a comporre il filtro di fronte alla difesa.
In attacco, a cercare i gol, sarà Onaiwu.
Qui Olympique Lione
Paulo Fonseca sta riuscendo nell’intento di alzare di molto le quotazioni dell’Olympique in chiave Champions League.
Il 2-2 di giovedì contro il Manchester United in Europa League, infatti, e’ arrivato dopo l’importante colpo ai danni del Lille.
Seppur squalificato, l’ex tecnico del Milan ha ridato fiducia ai suoi e all’ambiente a suon di risultati.
Non accontentarsi sarà, di qui alla fine, il mood che accompagnerà i match.
Per vincere in casa dell’Auxerre si punterà, più che mai, sul collaudatissimo 4-2-3-1 con Lacazette a caricarsi sulle spalle tutto l’attacco, accompagnato dalla linea di trequartisti formata da Almada, Tolisso e Cherki.
Di qualità e di esperienza la mediana, con Matic e Veretout a proteggere una difesa dove partiranno titolari Maitland-Niles, Mata, Niakhate e Tagliafico davanti a Perri.
Probabili formazioni
Auxerre (5-4-1): Léon; Hoever, Akpa, Jubal, Diomandé, Mensah; Perrin, Matondo, Dioussé, Sinayoko; Onaiwu. Allenatore: Pellissier
Olympique Lione (4-2-3-1): Perri; Maitland-Niles, Mata, Niakhaté, Tagliafico; Veretout, Matic; Cherki, Tolisso, Almada; Lacazette. Allenatore: Fonseca
Dove vederla
La sfida tra Auxerre e Olympique Lione non sarà trasmessa, né in chiaro né in modalità pay-per-view, sul suolo italiano.
La motivazione e’ la mancata vendita dei diritti della Ligue 1 nel nostro paese.
Ligue 1
Monaco-Marsiglia, probabili formazioni e dove vederla

La 29esima giornata di Ligue 1 metterà di fronte, tra le altre, anche Monaco e Olympique Marsiglia. Il match si giocherà oggi a partire dalle 19.
Punti pesanti, per non dire pesantissimi, in palio nel Principato, dove Monaco e Olympique Marsiglia sono pronte a darsi battaglia.
Attualmente terza e seconda, le due squadre si contendono, assieme a Nizza, Strasburgo e Lille, la poltrona di vice campione di Francia.
Gli uomini di Hutter hanno raccolto, fino adesso, 50 punti, contro i 52 degli ospiti.

Roberto De Zerbi, tecnico dell’Olympique Marsiglia
Qui Monaco
L’occasione e’ di quelle da non perdere per i monegaschi, che puntano al nuovo sorpasso sui rivali dell’Olympique Marsiglia.
La vittoria avrebbe valenza doppia, perché significherebbe dare una botta negativa importante agli uomini di De Zerbi.
La settimana che ha accompagnato la partita, però, non e’ stata sotto l’insegna del buon auspicio, considerato il fresco ko subito dal Brest.
Si partirà con un 4-4-2 molto standard, con Kohn tra i pali e la difesa formata da Venderson, Kehrer, Singo e Caio Henrique.
A centrocampo quattro pedine di sicurezza come Akliouche, Camara, l’ex juventino Zakaria e Minamino.
In attacco, accanto a Biereth, l’imprevedibilità di Embolo a completare la coppia offensiva.
Qui Olympique Marsiglia
Dopo una serie negativa che sembrava non aver più fine, la squadra di De Zerbi e’ tornata alla vittoria contro il Tolosa.
Un successo amaro, perché accompagnato dalla matematica vittoria dello scudetto da parte dei rivali del PSG.
Benché il trionfo degli uomini di Luis Enrique non fosse mai stato in discussione, ora l’OL dovrà concentrarsi sul secondo posto, vero obiettivo di questo finale di stagione.
I marsigliesi si presenteranno con il miglior undici a disposizione, al netto degli infortuni.
Rulli difenderà la porta, supportato da Kondogbia, Cornelius e Murillo.
A centrocampo l’uomo mercato Luiz Enrique e Merlin sugli esterni, con Bennacer e Rongier al centro.
Pochi dubbi sulla punta centrale, che sarà quasi sicuramente Maupay, così come sulla scelta delle due mezze punte, che saranno Rabiot e Greenwood.
Probabili formazioni
Monaco (4-4-2): Köhn; Vanderson, Kehrer, Singo, Caio Henrique; Akliouche, Camara, Zakaria, Minamino; Biereth, Embolo. Allenatore: Hutter
Olympique Marsiglia (3-4-2-1): Rulli; Kondogbia, Cornelius, Murillo; Luis Henrique, Bennacer, Rongier, Merlin; Greenwood, Rabiot; Maupay. Allenatore: De Zerbi
Dove vederla
La sfida tra Monaco e Olympique Marsiglia, in programma oggi alle ore 17, non sarà visibile sul territorio italiano, in quanto nessuna emittente ha acquisito i diritti per quanto riguarda la Ligue 1.
-
Serie B6 giorni fa
Sampdoria, Flachi: “Il ritorno di Evani e Lombardo è un sogno e sulla stagione…”
-
Calciomercato5 giorni fa
Esclusiva CS, Milan colpo di scena: i nomi del ds e allenatore
-
Notizie6 giorni fa
Milan, Cardinale sempre più con le mani legate: i rapporti con Elliott e le guerre interne
-
Serie A7 giorni fa
Hellas Verona, brilla la stella di Bernede: Sogliano l’ha già blindato
-
Notizie4 giorni fa
Scommesse, indagati altri 12 calciatori: chi sono?
-
Serie A6 giorni fa
Serie A, i giocatori diffidati per la 32^ giornata
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, ennesima rivoluzione in estate: in pochi certi di rimanere
-
Serie A7 giorni fa
Hellas Verona, si avvicina il Genoa: il punto sugli assenti