I nostri Social

Ligue 1

Marsiglia, De Zerbi conta su Rabiot: ruolo centrale

Pubblicato

il

rabiot marsiglia

Il Marsiglia ritrova la vittoria dopo tre sconfitte consecutive e rafforza la sua posizione in Ligue 1. Il merito è principalmente di Adrien Rabiot.

L’ombra di una crisi ha recentemente aleggiato sul Marsiglia guidato da Roberto De Zerbi. Ma chi siede sulla panchina di una squadra di tale prestigio deve saper gestire le alte aspettative dei tifosi. Con De Zerbi alla guida, i marsigliesi hanno riacquistato la speranza di qualificarsi per la Champions League.

La squadra è riuscita a risollevarsi dopo tre sconfitte consecutive subite contro Lens, PSG e Reims, vincendo per 3-2 in casa contro un coriaceo Tolosa. Una vittoria di fondamentale importanza nella corsa verso la maggior competizione europea.

Il Marsiglia sembra aver superato la recente “crisi d’identità”. Nel primo tempo della partita contro il Tolosa, la squadra ha mostrato il classico stile di gioco di De Zerbi, basato su possesso palla e qualità, nonostante il pareggio alla fine del primo tempo. Nella ripresa, tuttavia, il Marsiglia è rientrato in campo con maggiore determinazione e grinta, segnando due gol in soli sette minuti e mettendo la partita in discesa.

I leader tecnici Mason Greenwood e Adrien Rabiot hanno giocato un ruolo chiave nella vittoria. Rabiot, in particolare, si è distinto come vero leader in campo, grazie a ottime prestazioni e gol decisivi, probabilmente anche nello spogliatoio, visto che contro il PSG ha anche indossato la fascia da capitano.

marsiglia

Credits Media: OM.fr.

Adrien Rabiot: da svincolato di lusso a top player in Ligue 1

Adrien Rabiot era rimasto senza squadra dopo la fine del contratto con la Juventus, fino a quando a settembre ha trovato l’accordo con il Marsiglia. Da quel momento, il centrocampista è stato un punto di riferimento costante per De Zerbi, che ha sfruttato appieno le sue qualità.

Rabiot ha anche riguadagnato la convocazione in nazionale francese grazie alle sue prestazioni eccellenti. Da quando è arrivato a Marsiglia, Rabiot ha sempre giocato. Ha totalizzato 21 presenze consecutive da 90 minuti, segnando 6 gol in campionato (più uno in Coppa di Francia) e fornendo 2 assist.

Rabiot, decisivo nei momento clou: ha conquistato Marsiglia

Adrien Rabiot ha dimostrato di non avere paura di segnare in momenti cruciali. Ha segnato gol decisivi in scontri diretti contro squadre come Lille, Lione, Angers e Tolosa.

Il Marsiglia guidato da De Zerbi è molto vicino a riconquistare la qualificazione in Champions League grazie anche al ruolo di Rabiot. Il centrocampista ha portato al Marsiglia la sua qualità, forza, inserimenti, gol e grande personalità. In poco tempo, Rabiot è diventato uno dei pilastri del Marsiglia e ha dimostrato di essere un calciatore di altissimo livello, capace di fare la differenza nei momenti più importanti della stagione.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: Gianluca Di Marzio

Ligue 1

Monaco-Lione, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Ligue 1

Monaco-Lione e’ un match valido per la penultima giornata di Ligue 1. Il fischio d’inizio del confronto e’ fissato per oggi alle 21.

Altro crocevia fondamentale per questa Ligue 1, che vivrà 180′ di passione per decretare le qualificate alla prossima Champions League, oltre alle altre due (in aggiunta al già retrocesso Montpellier) che scenderanno in Ligue 2.

Lo scontro diretto tra Monaco e Olympique Lione, soprattutto in caso di vittoria dei padroni di casa, consegnerebbe alla squadra di Hutter il pass (quasi) definitivo.

Non si dà per vinta, tuttavia, la squadra di Paulo Fonseca, settima ma ancora matematicamente in ballo.

Qui Monaco

I monegaschi sono terzi con 58 punti, e i tre punti contro l’Olympique Lione farebbero il paio con il successo a discapito del Saint Etienne.

Vincere questa sera metterebbe una parola perentoria sull’eventuale Champions League degli uomini di Hutter.

Di contro, in caso di gioia al 90′, si metterebbe fuorigioco una diretta rivale per questo prestigioso traguardo.

Per essere sicuro di chiudere in bellezza, quindi, il Monaco dovrà battere sia OL che Lens, senza preoccuparsi dei risultati provenienti dagli altri campi.

Qui Olympique Lione

I sogni di gloria dell’OL viaggiano su di un filo molto sottile. In caso di passo falso in casa del Monaco, infatti, gli uomini di Paulo Fonseca darebbero l’addio definitivo alle proprie chance Champions.

Con gli attuali 54 punti, e a -4 dai padroni di casa, infatti, sono pari a zero i bonus disponibilità, complici i recenti risultati negativi.

La vittoria, dunque, sarà il solo risultato ammesso per gli ospiti, che sembrano aver perso non poca brillantezza nelle ultime settimane.

A rendere ancora più difficile la missione, inoltre, c’è anche il fattore matematico e d’inerzia. 

L’Olympique, infatti, non e’ più padrone del proprio destino, e piegare Monaco e Angers potrebbe non bastare per entrare in Champions League.

Probabili formazioni

Monaco (4-4-2): Kohn; Vanderson, Mawissa, Singo, Caio Henrique; Akliouche, Camara, Zakaria, Minamino; Embolo, Balogun. Allenatore: Hutter

Olympique Lione (4-2-3-1): Perri; Maitland-Niles, Mata, Niakhaté, Tagliafico; Tolisso, Matic; Cherki, Almada, Fofana; Mikautadze. Allenatore: Fonseca

Dove vederla

La sfida tra Monaco e Olympique Lione non sarà visibile in Italia, né in chiaro né in modalità pay per view.

 

Continua a leggere

Ligue 1

Brest-Lille, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Ligue 1

Brest-Lille e’ uno dei match in programma per la penultima giornata di Ligue 1. Il calcio d’inizio e’ fissato per le 21 di questa sera.

Manca poco alla conclusione di questa Ligue 1, con la lotta per la Champions League a fare la parte del leone, oltre alla corsa per la salvezza.

Della ricerca di un posto in paradiso fa parte il Lille, quinto in classifica, che a Brest vuole tre punti per rimandare all’ultimo turno ogni verdetto.

Gli uomini di Genesio, però, non sono i soli a sognare, in quanto anche Olympique Marsiglia, Olympique Lione, Racing Strasburgo, Monaco e Nizza sono avversari ostici che non molleranno fino all’ultimo.

Per quanto riguarda i padroni di casa, invece, si tratta solo di chiudere al meglio un campionato in cui non si potrà confermare la posizione europea dello scorso anno.

Qui Brest

Il Brest, fuori da ogni discorso per entrare in Europa, sarà arbitro di questo finale di stagione.

Tra le mura amiche, gli uomini di Roy proveranno a frenare l’ambizioso Lille, reduce da una striscia positiva e pienamente in corsa per entrare in Champions League.

Nello scorso turno, dopo un periodo di appannamento, e’ arrivato il successo sul già retrocesso Montpellier.

Qui Lille

La trasferta di Brest sarà cruciale per i ragazzi di Genesio, aggrappati alla possibilità di conquistare un posto nella prima competizione continentale.

Il pareggio contro l’Olympique Marsiglia ha confermato la salute della squadra, che si appresta ad affrontare questa gara con la consapevolezza di non poter sbagliare.

Poche novità di formazione rispetto alla scorsa gara contro la squadra di De Zerbi, con David farò offensivo per cercare i gol vittoria.

Probabili formazioni

Brest (4-2-3-1): Bizot; Lala, Fernandes, Ndiaye, Haïdara; Camara, Magnetti; Del Castillo, Doumbia, Pereira Lage; Ajorque. Allenatore: Roy

Lille (4-4-2): Chevalier; Meunier, Mandi, Alexsandro, Ismaïly; Haraldsson, Bentaleb, And. Gomes, Fernandez-Pardo; David, Akpom. Allenatore: Genesio

Dove vederla

La sfida tra Brest e Lille non sarà visibile in Italia, causa il mancato accordo per la trasmissione televisiva della Ligue 1 nel nostro paese.

Continua a leggere

Ligue 1

Rennes-Nizza, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Ligue 1

Rennes-Nizza e’ una delle sfide della penultima giornata di Ligue 1 in programma questa sera alle ore 21.

A Rennes va in scena un match di scarsa importanza per i padroni di casa, ma dal valore inestimabile per gli ospiti.

Il Nizza, infatti, sogna la qualificazione in Champions League e viene da una striscia positiva che gli sta permettendo di essere nel gruppone di chi punta al secondo posto.

Per gli uomini di Beye, invece, l’obiettivo e’ quello di disputare un buon match per onorare fino infondo un campionato vissuto senza patemi, con una salvezza già messa in cassaforte.

Qui Rennes

Ormai salvi matematicamente, gli uomini di Beye hanno decisamente rimesso i remi in barca.

L’undicesimo posto attuale in classifica, infatti, permette ai padroni di casa di giocare senza pressioni un match valido solo per l’onore.

La formazione che affronterà il Nizza sarà impostata sul 3-5-2, con un centrocampo robusto e dinamico e una coppia d’attacco che vedrà la presenza di Kalimuendo e Bias

Qui Nizza

I rossoneri della Costa Azzurra credono più che mai nella Champions League, e i recenti risultati in campionato lo dimostrano.

Con Olympique Marsiglia, Racing Strasburgo, Lille e Olympique Lione, infatti, gli uomini di Haise si giocano un posto nell’Europa che conta e vengono da una striscia positiva di risultati.

In vista Rennes e’ pronto un 3-5-2 a specchio degli avversari, con Bulka tra i pali, con Bombito, Dante e Bard in difesa.

Il trio Sanson-Boudaoui-Rosario costituirà la cerniera mediana, mentre sugli esterni spazio a Clauss e Abdi.

In attacco Bouanani con Laborde per cercare i gol da tre punti.

Probabili formazioni

Rennes (3-5-2): Samba; Wooh, Rouault, Brassier; Assignon, S. Fofana, Cissé, Matusiwa, Truffert; Blas, Kalimuendo. Allenatore: Beye

Nizza (3-5-2): Bulka; Bombito, Dante, Bard; Clauss, Sanson, Boudaoui, Rosario, Abdi; Bouanani, Laborde. Allenatore: Haise

Dove vederla

La sfida tra Rennes e Nizza non sarà visibile sul territorio italiano a causa della mancata cessione dei diritti televisivi della Ligue 1 nel nostro paese.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A6 minuti fa

Juventus, Tudor: “La squadra è già forte, con pochi innesti può eccellere”

Visualizzazioni: 15 Igor Tudor si esprime sul futuro della Juventus, sottolineando l’importanza di nuovi innesti per raggiungere livelli di eccellenza....

Barcellona Barcellona
Liga17 minuti fa

Barcellona, vincere il Clasico per blindare la Liga

Visualizzazioni: 22 Il Barcellona si sta ancora leccando le ferite, dopo aver perso la chance della finale di Champions League...

Udinese Udinese
Serie A27 minuti fa

Udinese, lutto per la morte del coach di Zico Enzo Ferrari

Visualizzazioni: 26 È con grande tristezza che l’Udinese saluta Enzo Ferrari, ex allenatore e guida dell’indimenticabile Zico, che si è...

Serie A37 minuti fa

Venezia-Fiorentina, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 29 Venezia-Fiorentina è uno dei match che chiude la 36^ giornata di Serie A, ed è in programma lunedì...

Arsenal Arsenal
Calciomercato47 minuti fa

Arsenal, preso Zubimendi per l’estate: cifre e dettagli

Visualizzazioni: 25 Martin Zubimendi si concentra sul finale di stagione con l Real Sociedad, mentre l’Arsenal si prepara a formalizzare...

Serie A57 minuti fa

Hellas Verona-Lecce: le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 25 Hellas Verona-Lecce è uno dei match validi per la 36^ giornata ed è in programma nella giornata odierna...

Juventus Juventus
Calciomercato1 ora fa

Juventus, Alberto Costa piace a tanti ma lui vuole restare

Visualizzazioni: 39 Alberto Costa rimane alla Juventus: niente prestito, l’obiettivo è una maglia da titolare per il giovane talento brasiliano....

Torino Torino
Serie A1 ora fa

Torino, battere l’Inter per chiudere col botto

Visualizzazioni: 32 Il Torino aspetta di scendere in campo contro l’Inter. Un match che si prospetta impostante anche perché il...

courtois real madrid courtois real madrid
Calciomercato1 ora fa

Real Madrid, vicino il rinnovo di Courtois: cifre e dettagli

Visualizzazioni: 23 Thibaut Courtois vicino al rinnovo con il Real Madrid fino al 2027: una mossa strategica dei Blancos per...

Napoli Napoli
Serie A2 ore fa

Napoli, appuntamento con la storia: Conte attende il Grifone

Visualizzazioni: 24 Il Napoli chiuderà la domenica di Serie A contro il Genoa al Maradona. A 3 partite dalla fine...

Le Squadre

le più cliccate