In vista del big match tra Marsiglia e Monaco, De Zerbi ha rilasciato alcune dichiarazioni. Leggi con noi le parole del tecnico italiano.
Il Marsiglia di De Zerbi ospiterà domenica sera il Monaco nel posticipo della 13ª giornata di Ligue 1. In caso di vittoria, i biancoazzurri aggancerebbero proprio i monegaschi al secondo posto. Nella conferenza pre-match, De Zerbi ha voluto sottolineare l’importanza dei tre punti, che permetterebbero di mantenere vivo il sogno scudetto.
Sul Monaco.
“Il Monaco è una delle squadre più forti, ma dobbiamo anche pensare a ciò che sappiamo fare, a ciò che possiamo migliorare nel nostro stadio. Dobbiamo essere autentici”.
Lo scontro diretto.
“Sono d’accordo, è una partita importante, giochiamo in casa, contro una squadra molto forte. Possiamo trovarci secondi in classifica. Ci sono molte motivazioni”.
La leadership nello spogliatoio.
“Lo fanno molto bene, sono molto orgoglioso dei miei giocatori esperti. Maupay, Rulli, Rongier, Kondogbia, Balerdi, Rabiot. Sono molto felice di questi giocatori. Anche loro hanno una responsabilità. Gli altri devono seguirli? Avere questi giocatori in squadra significa avere degli esempi. Chi non è al livello caratteriale, deve seguirli”.
La gara contro il Monaco.
“Non giocheremo di contropiede. L’obiettivo è giocare molto meglio di quanto abbiamo fatto finora. Non so se ci riusciremo come le mie squadre in passato e non voglio fare una copia di ciò che ho fatto con il Brighton. Non cerco di fare esattamente la stessa cosa, ma ci sono delle caratteristiche simili e voglio che siamo più dominanti”.
Aggiornato al 30/11/2024 17:50
Rischio processo per il presidente della FIGC, Gabriele Gravina: l'accusa è quella del riciclaggio. Tra…
Roma-Atalanta, match valido per la 14^ giornata di Serie A 2024/25. Le scelte ufficiali di…
Il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, ha fatto visita al centrocampista della Fiorentina e ha…
Oggi, in conferenza stampa, il tecnico del Sassuolo Fabio Grosso, ha parlato del match di…
Il presidente del Torino Urbano Cairo ha parlato della contestazione dei tifosi granata durante il…
Il ministro dello Sport, Andrea Abodi, plaude all'intervento dei giocatori della Fiorentina dopo il malore…