Marsiglia-Le Havre, match valido per la 16esima giornata di Ligue 1, mette di fronte alla squadra di De Zerbi (padrone di casa) quella di Digard.
Il Marsiglia riapre la corsa al PSG con la sfida interna all’Auxerre. La squadra di De Zerbi ha una gara in meno rispetto a quella di Luis Enrique, con i parigini che hanno vinto nell’anticipo con il Monaco.
A dimostrazione di come il tecnico italiano abbia trovato l’assetto più finalmente per la sua squadra, il fatto che l’undici titolare non sia stato minimamente toccato nemmeno in Coupe de France. Eccezion fatta per De Lange, il portiere di coppa che ha preso il posto di Rulli. In Ligue 1, però, tornerà l’argentino fra i pali.
La linea di difesa sarà composto sulle fasce da Murillo a destra e Merlin a sinistra, ancora favorito su Ulisses Garcia, mentre al centro prevista la conferma della coppia composta da Kondogbia e capitan Balerdi. In mezzo al campo pronti Rongier e l’ex-Juventus Rabiot ai lati del metodista Hojbjerg.
Davanti Luis Henrique e Greenwood giocheranno al fianco di Maupay, con l’inglese pronto a stringere vicino all’ex-Brighton per giocare quasi da seconda punta. Il brasiliano, dal canto suo, si allargare per comporre una linea a cinque in impostazione: con Merlin larghissimo sul lato opposto e Rabiot che si alza.
Momento nerissimo per il Le Havre, che ha perso cinque delle ultime sei partite. Quattro sconfitte di fila fra campionato e coppa, compresa l’eliminazione al primo turno di Coupe de France
per mano dello Stade Briochin: squadra di quarta serie. Nonostante ciò, non sono attesi stravolgimenti alla formazione.Out Kitala, mentre sono in dubbio Sangante, Soumaré e Grandsir. In porta, dopo che in coppa aveva giocato il secondo portiere Gorgelin, tornerà il titolare Desmas. Nella linea di difesa a tre Pembélé potrebbe essere riportato a centrocampo. E’ in ballottaggio con Nego, ma potrebbero anche giocare assieme.
Stesso discorso per Operi e Zouaoui a sinistra, ma il primo dovrebbe essere confermato sul centro-sinistra e il secondo sulla fascia mancina. Il posto che rimane se lo giocano Lloris, Bodmer, Kinkoué e Salmier: ma potrebbero giocare anche due di questi, qualora Operi dovesse essere alzato a centrocampo.
Quest’ultimo può giocare anche in mediana, dove però al fianco di capitan Touré sono favoriti Targhalline (che può giocare anche più avanti) e Ndiaye. Alle spalle dell’unica punta Ngoura, insediato da André Ayew ma comunque favorito, pronto uno fra Joujou e Kechta: ma occhio all’avanzamento di Targhalline.
Marsiglia (4-3-3): Rulli; Merlin, Kondogbia, Balerdi, Murillo; Rabiot, Hojbjerg, Rongier; Luis Henrique, Maupay, Greenwood.
Le Havre (3-4-2-1): Desmas; Operi, Bodmer, Pembélé; Zouaoui, Ndiaye, Touré, Nego; Kechta, Targhalline; Ngoura.
Marsiglia-Le Havre, in diretta dalle 20:45 di Domenica 5 Gennaio dallo Stadio Velodrome di Marsiglia, non sarà visibile in Italia, in quanto nessuna emittente ha acquistato i diritti per trasmettere la Ligue 1 nel nostro paese.
Aggiornato al 03/01/2025 22:30
Il Torino vuole chiudere il colpo in attacco. La società granata ha virato con forza…
David Ankeye passa al Rapid Bucarest in prestito dal Genoa con opzione di riscatto, rafforzando…
Bobo Vieri da Riyadh ha rilasciato alcune dichiarazioni sul nostro campionato e sulla scelta della…
Mohamed Salah continua a stupire con il Liverpool: 21 gol e 17 assist in tutte…
Kolo Muani al centro del calciomercato: non solo la Juventus, anche Tottenham e Monaco corteggiano…
Il Fenerbahçe è pronto a concludere l'accordo per Anderson Talisca questa settimana, con il via…