I nostri Social

Ligue 1

Marsiglia-PSG, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Ligue 1

Marsiglia-PSG, match valevole per la nona giornata di Ligue 1, mette di fronte la squadra di De Zerbi e quella di Luis Enrique.

Il Marsiglia ha causato l’esonero di Der Zakarian con l’ultima vittoria per 5-0 contro il Montpellier. Una vittoria che ha interrotto una mini-crisi, con la sconfitta di Strasburgo e il pareggio con l’Angers. Il PSG è tornato alla vittoria proprio contro gli alsaziani, ma non sta vivendo un buon periodo fra Ligue 1 e Champions.

Qui Marsiglia

In porta ci sarà Rulli, mentre per il terzino destro è corsa a tre fra Lirola (favorito), Murillo e il tuttofare Rongier. Al centro dei ranghi dovrebbero essere confermati Balerdi e Cornelius, con Garcia favorito su Brassier a sinistra. A centrocampo la coppia Rabiot-Hojbjerg dovrebbe essere confermata.

Davanti nessun dubbio sulla presenza di Greenwood (a destra) dal primo minuto, così come quella di Wahi da prima punta e di Harit dietro di lui. Qualche dubbio in più per l’ala sinistra, dove ha sempre giocato Luis Henrique tranne l’ultima: dove ha giocato Rowe. Il brasiliano però ha segnato e potrebbe riprendersi il posto.

Marsiglia-PSG

Qui PSG

Turnover importante per Luis Enrique nell’ultima di campionato contro lo Strasburgo, in vista dell’impegno di Champions League (poi pareggiato) contro il PSV. Questa volta, però, data anche l’importanza della partita, il tecnico catalano dovrebbe schierare un undici molto simile a quello titolare. In porta Donnarumma, con una linea a quattro dove Hakimi (in gol con gli olandesi) dovrebbe riprendere il proprio posto sulla fascia.

Al centro della difesa Pacho ha giocato entrambe le partite e potrebbe riposare. Pronto Beraldo, che potrebbe giocare anche a sinistra al posto di Nuno Mendes. L’ecuadoriano è però diventato in poco tempo insostituibile nella difesa parigina e non è escluso che gli vengano chiesti gli straordinari. Un altro che le ha giocate entrambe è Zaire-Emery, da “terzino” in campionato e a centrocampo in Champions: questa volta potrebbe rifiatare.

Dovrebbe tornare titolare Vitinha, al suo posto due fra il prodotto del centro di formazione oltre a Joao Neves e Fabian Ruiz. Davanti tornerà sicuramente titolare Asensio, per il resto è bagarre. Kolo Muani e Doué scalpitano, ma vista l’importanza del match potrebbero essere confermati sia Dembélé che Barcola.

Marsiglia-PSG

Marsiglia-PSG, probabili formazioni

Marsiglia (4-2-3-1): Rulli; U.Garcia, Balerdi, Cornelius, Lirola; Hojbjerg, Rabiot; Luis Henrique, Harit, Greenwood; Wahi.

PSG (4-1-2-3): Donnarumma; N.Mendes, Pacho, Marquinhos, Hakimi; Fabian Ruiz; Joao Neves, Vitinha; Dembélé, Asensio, Barcola.

Marsiglia-PSG, dove vederla

Marsiglia-PSG, che si giocherà Domenica 27 Settembre al Parco dei Principi dalle 20:45, non sarà visibile in Italia in quanto nessuna emittente televisiva ha acquistato i diritti per trasmettere la Ligue 1 nel nostro paese.

Ligue 1

Nizza-Monaco, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Ligue 1

Nizza-Monaco, match valevole per la nona giornata di Ligue 1, mette di fronte i rossoneri padroni di casa e i monegaschi di Hutter.

Monaco e Nizza hanno pareggiato l’ultima in casa, rispettivamente contro Lille e Nantes. I monegaschi sono primi in classifica, in ex-aequo con il PSG, mentre la squadra di Haise è ottava in classifica con dieci punti.

Qui Nizza

Altro giro altra corsa contro il tempo per il Nizza, nel tentativo di mandare in campo un undici competitivo nonostante le tantissime defezioni. Haise ripartirà dalle poche certezze della squadra, ovvero da Bulka in porta e dal terzetto difensivo composto da Bombito, Mendy e Abdelmonem. Out Ndayishimiye, Dante quasi.

Un minimo di scelta in più sugli esterni, dove a sinistra dovrebbe tornare Abdel. C’è anche Bard, recuperato. In Europa League ha giocato Louchet. E’ un giocatore eclettico, può giocare anche a destra (è comunque in pole Clauss, vista l’importanza della partita) e nel mezzo se non saranno chiesti straordinari a Boudaoui e Rosario.

Davanti torneranno sicuramente Boga e Moukoko a discapito di Diop e Laborde. L’unico “reduce” dell’attacco “titolare” che ha giocato contro il Ferencvaros è Guessand: se dovesse riposare pronto Cho.

Nizza-Monaco

Photo Source: OGC Nice.fr.

Qui Monaco

Altra grande vittoria per il Monaco in Champions League. Le rotazioni funzionano e i monegaschi sembrano avere una squadra più lunga di quanto prospettato alla vigilia. Majecki, a sorpresa, ha giocato titolare per la seconda volta di fila nella vittoria per 5-1 contro la Stella Rossa, dopo averlo fatto anche contro il Lille.

C’è attesa per capire se sarà confermato a Nizza o se toccherà di nuovo a Kohn. Teze è squalificato in Ligue 1 ma non ha comunque giocato contro i serbi. Dovrebbe essere confermato Vanderson a destra, più difficile vedere Diatta dal primo minuto. A sinistra questa volta potrebbe toccare a Ouattara, altrimenti terza di fila per Caio Henrique. Al centro della difesa possibile conferma per Singo e Kehrer, ci sono anche Magassa e Mawissa.

Zakaria e Camara hanno giocato sempre, ma sono intoccabili: difficile pensare che Matazo o lo stesso Magassa possano insidiarli. C’è anche l’opzione Golovin più arretrato. Davanti Minamino è on fire e potrebbe venir confermato. Poi dipende da Golovin: se il russo gioca in mediana spazio a Ben Seghir a sinistra dal primo minuto, con Akliouche dall’altra parte. Davanti è out Balogun: più Embolo di Ilenikhena per sostituirlo.

Nizza-Monaco, probabili formazioni

Nizza (3-4-2-1): Bulka; Abdelmonem, Bombito, Mendy; Abdel, Boudaoui, Rosario, Clauss; Boga, Guessand; Moukoko.

Monaco (4-2-3-1): Majecki; Ouattara, Kehrer, Singo, Vanderson; Camara, Zakaria; Minamino, Golovin, Akliouche; Embolo.

Nizza-Monaco, dove vederla

Nizza-Monaco, che si giocherà dalle 17:00 di Domenica 27 Ottobre all’Allianz Riviera di Nizza, non sarà trasmessa in Italia. Questo perché nessuna emittente ha acquistato i diritti per trasmettere la Ligue 1 in Italia.

Continua a leggere

Ligue 1

Lens-Lille, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Ligue 1

Lens-Lille, match valido per la nona giornata della Ligue 1, mette di fronte, nel derby del Nord della Francia, Sang Et Or e Les Dogues.

Torna il sentitissimo derby del Nord della Francia: Lens-Lille. I giallorossi (padroni di casa) condividono i punti con i cugini, sono infatti entrambe a quattordici punti. I mastini sono quarti (ma solo per una differenza reti leggermente migliore) e sono reduci dal pareggio di Monaco, mentre il Lens ha vinto con il St.Etienne.

Qui Lens

Davanti a capitan Samba, la linea difensiva a tre sarà composta da Medina e dal rientrante Danso: che ha giocato 90 minuti con il St.Etienne. Assieme a loro uno fra Khusanov e Gradit. Il primo ha molto ben figurato in assenza del centrale austriaco, mentre il secondo è un giocatore storico per il Lens: sempre titolare da quando i Sang Et Or sono tornati in Ligue 1 quasi cinque anni fa. L’ultima, però, l’ha giocata da titolare proprio l’uzbeko.

Ancora fuori El Aynaoui, al fianco di Diouf potrebbe quindi essere confermato Thomasson: il francese è favorito sull’ex-Leicester Mendy. Per il resto scelte praticamente obbligate, con Still che deve fare a meno di otto giocatori. Chavez (a sinistra) e Frankowski (a destra) saranno gli esterni: non ci sono quasi alternative.

Fulgini e Sotoca sono nettamente avanti rispetto a David Costa e Zaroury, mentre Nzola (favorito su Said) è l’attaccante scelto per rimpiazzare il partente Wahi (andato al Marsiglia) e l’infortunato Satriano.

Lens-Lille

Qui Lille

Reduce dalla straordinaria vittoria del Metropolitano contro l’Atletico Madrid, Genesio è riuscito a portare a casa la botte piena (i tre punti) e la moglie ubriaca: dato che ha vinto a Madrid con un ampissimo turnover. Non ci sono dubbi sulla presenza in porta di Chevalier: è stato un gatto anche al cospetto del Cholo. Diakité ha riposato e tornerà quindi titolare. Male il giovanissimo Touré (all’esordio) e non benissimo nemmeno Mandi.

Sui terzini conferma obbligata per Gudmundsson e Meunier dato che non ci sono alternative, ma occhio alla possibile conferma della linea a tre vista contro l’Atletico. Tornerà titolare Angel Gomes, da capire se il tecnico francese riterrà André pronto per fare due partite di fila. In caso di forfait più André Gomes di Bouaddi e di Mukaku, che è stata l’altra scelta forte. In caso di ritorno alla difesa a quattro giocherebbero due di questi.

Davanti certi di una maglia da titolare Zhegrova e David, a riposo nella trasferta di Champions League anche se il kosovaro è dovuto entrare al 16esimo per l’infortunio di Cabella, mentre a sinistra potrebbe ritrovare un posto dal primo minuto Sahraoui. Fernandez-Pardo ha giocato una discreta partita in Spagna, ma il marocchino classe 2001 è una delle rivelazioni di questo avvio di stagione in Ligue 1.

Lens-Lille, probabili formazioni

Lens (3-4-2-1): Samba; Medina, Khusanov, Danso; Chavez, Thomasson, Diouf, Frankowski; Sotoca, Fulgini; Nzola.

Lille (3-4-2-1): Chevalier; Alexsandro, Mandi, B.Diakité; Gudmundsson, Angel Gomes, Benjamin André, Meunier; Sahraoui, Zhegrova; David.

Lens-Lille, dove vederla

Lens-Lille, che si giocherà dalle 21:00 di Sabato 26 Ottobre allo Stade Bollaert-Delelis, non verrà trasmessa in Italia. Questo perché nessuna emittente ha acquistato i diritti per trasmettere la Ligue 1 in Italia.

Continua a leggere

Ligue 1

Montpellier, esonerato l’allenatore dopo lo 0-5 con De Zerbi

Pubblicato

il

Ligue 1

Michel Der Zakarian, allenatore del Montpellier, è stato esonerato dopo il pesantissimo k.o. interno (5-0) contro il Marsiglia di De Zerbi.

Il Montpellier è ultimo in classifica in Ligue 1, in ex-aequo con l’Angers (4 punti cadauno) ma con una peggiore differenza reti. Divario dovuto (anche) alla sconfitta interna (0-5) contro il Marsiglia di De Zerbi.

Montpellier, via Der Zakarian: ecco Gasset

Michel Der Zakarian, all’inizio della stagione, era l’allenatore più “longevo” fra i diciotto in sella alle rispettive panchine. E’ stato però anche il primo a saltare. Con 26 gol subiti è per distacco la peggior difesa della Ligue 1 e anche uno dei peggiori attacchi, dato che ha segnato 8 gol: soltanto quattro squadre hanno fatto peggio.

Al suo posto è arrivata una vecchia conoscenza del calcio francese e proprio del Marsiglia, ovvero Jean-Louis Gasset. Il tecnico francese aveva allenato proprio l’OM nella scorsa stagione, affrontando anche l’Atalanta nella doppia semifinale di Europa League. Lo hanno confermato Le Petit Chelil sul proprio sito ufficiale.

Montpellier

Photo Source: Montpellier HSC Site Officiel.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A17 minuti fa

Monza-Venezia, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 11 Monza-Venezia è uno dei match validi per la 9^ giornata di Serie A ed è in programma domenica...

Serie A36 minuti fa

Udinese, il sogno di Lucca

Visualizzazioni: 167 L’Udinese vince 2-0 contro il Cagliari nell’anticipo del nono turno di Serie A e la classifica resta brillante....

Serie A41 minuti fa

Fiorentina-Roma: la partita di Edoardo Bove

Visualizzazioni: 333 Domani sera il centrocampista della Fiorentina affronterà per la prima volta da avversario la Roma, la squadra dove...

Italia-Malta Femminile Italia-Malta Femminile
Nazionale47 minuti fa

Italia-Malta Femminile, il trionfo al Tre Fontane: è 5-0

Visualizzazioni: 148 Italia-Malta Femminile, al Tre Fontane di Roma la partita si è volta nettamente a favore delle Azzurre. Un...

Asllani Asllani
Notizie57 minuti fa

Inter, Asllani e due partite per un salto di qualità che non si può rimandare

Visualizzazioni: 161 Inter, nelle prossime due partite di campionato (Juventus ed Empoli) sarà Kristian Asllani a vestire i panni di...

Atalanta-Hellas Verona Atalanta-Hellas Verona
Serie A1 ora fa

Atalanta-Hellas Verona, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 146 Al Gewiss Stadium si chiudono gli anticipi di Serie A. Atalanta-Hellas Verona nasconde diverse incognite e il clima...

Roma, Hummels Roma, Hummels
Europa League1 ora fa

Roma: Il Curioso Caso di Mats Hummels

Visualizzazioni: 195 L’esordio del difensore tedesco con la maglia della Roma non è arrivato nemmeno nell’ultima gara di Europa League....

Ligue 1 Ligue 1
Ligue 12 ore fa

Nizza-Monaco, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 155 Nizza-Monaco, match valevole per la nona giornata di Ligue 1, mette di fronte i rossoneri padroni di casa...

Inter-Juventus, Thuram Inter-Juventus, Thuram
Serie A2 ore fa

Inter-Juventus, la sfida. Anche sulla base dei numeri

Visualizzazioni: 163 Iniziamo l’avvicinamento alla partita Inter-Juventus analizzandola sotto un aspetto che, in questo caso, è rivelatore: quello dei numeri....

juventus yildiz juventus yildiz
Serie A2 ore fa

Juventus, Yildiz: “Voglio replicare la linguaccia domani”

Visualizzazioni: 454 Juventus, Kenan Yildiz, la giovane promessa della Vecchia Signora e neo numero dieci, ha concesso una lunga intervista...

Le Squadre

le più cliccate