I nostri Social

Ligue 1

Monaco-Auxerre, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Lens

Monaco-Auxerre, match valido per la 20esima giornata della Ligue 1, mette di fronte i monegaschi (padroni di casa) e Les Ajaïstes.

Tonfo per il Monaco, sconfitto nettamente dall’Inter (3-0) nell’ultima giornata della League Phase della Champions League. I monegaschi, già certi di accedere ai playoff e virtualmente impossibilitati a raggiungere le prime otto posizioni, non sembrano aver dato il giusto peso alla trasferta in terra lombarda.

Tutt’altra cosa è la Ligue 1, dove la squadra del Principato deve difendere le proprie ambizioni di confermare la sua presenza alla massima competizione europea per club anche il prossimo anno. Per farlo servirà battere l’Auxerre, neopromossa rivelazione ma vistosamente in calo: infatti non vince dallo scorso 24 Novembre.

Qui Monaco

Dopo la gara interna contro l’Auxerre, Hutter avrà un’intera settimana per preparare la trasferta contro il PSG. Non sono quindi previsti stravolgimenti alla formazione, ma qualche cambiamento ci sarà anche alla luce della deludente prestazione di San Siro. A partire dalla porta, dove Majecki è stato colpevole su tutti e tre i gol di Lautaro Martinez. Possibile ritorno della staffetta con Kohn, ma nessuno dei due convince a pieno.

In difesa, senza Singo infortunato, occhio alla possibile chance da titolare per Caio Henrique, Teze e Magassa: che può giocare anche a centrocampo. La difesa vista a Milano (con Mawissa a sinistra, Vanderson a destra e al centro la coppia Salisu-Kehrer) è abbastanza solida, ma dopo la debacle in terra lombarda le cose potrebbero cambiare. A centrocampo pronta la conferma della mediana Camara-Zakaria.

Una discriminante potrebbe essere la necessità di riposo di uno dei due, come detto Magassa può giocare lì e anche Golovin può essere arretrato. Davanti tornerà titolare Ben Seghir, da capire chi fra Minamino e Akliouche gli farà spazio. Magari nessuno dei due e il russo arretra in mediana, ma occhio anche ai giovani Bouabre e Michal: c’è anche Diatta. In attacco Biereth (non eleggibile in Champions) insidia Embolo.

Monaco-Auxerre

Qui Auxerre

In porta ci sarà Léon, mentre in difesa è sempre fuori Osho. Pronta la conferma della linea a tre vista nelle ultime uscite, con Akpa (centro-sinistra) e Diomandé (centro-destra) ai lati di capitan Jubal. Sulle corsie laterali a sinistra giocherà Mensah, mentre Hoever insidia Joly per una maglia da titolare sulla destra.

A centrocampo è arrivato Massengo in prestito dal Burnley ed è diventato subito titolare. E’ favorito sull’ex-Empoli e Chievo Verona Dioussé per affiancare capitan Owusu, in sostituzione dell’infortunato Danois.

Davanti il grande dubbio è l’ex-Sassuolo e Napoli Hamed Junior Traorè, uscito per infortunio nel finale della gara contro il St. Etienne. E’ il miglior giocatore della squadra, se recupererà sarà certamente titolare al fianco di Perrin. Al suo posto, contro Les Vertes, è entrato l’ex-Brescia Aye. Davanti confermato Sinayoko.

Monaco-Auxerre, probabili formazioni

Monaco (4-2-3-1): Kohn; Caio Henrique, Salisu, Kehrer, Vanderson; L.Camara, Zakaria; Ben Seghir, Minamino, Akliouche; Biereth.

Auxerre (3-4-2-1): Léon; Akpa, Jubal, Diomandé; Mensah, Massengo, Owusu, Hoever; H.J. Traoré, Perrin; Sinayoko.

Monaco-Auxerre, dove vederla

Monaco-Auxerre, in diretta dalle 19:00 di Sabato 1 Febbraio allo Stade Louis II, non sarà visibile in Italia, in quanto nessuna emittente ha acquistato i diritti per trasmettere la Ligue 1 nel nostro paese.

Ligue 1

Coppa di Francia, quarti di finale: passano Cannes e Reims I Stasera il PSG

Pubblicato

il

Ligue 1

Coppa di Francia, si sono giocate, ieri sera, le prime due gare dei quarti di finale. Cannes e Reims sono le prime due squadre qualificate alle semifinali. Stasera il PSG.

Settimana dedicata alla Coppa di Francia, quella che sta trascorrendo e che sta facendo seguito all’allungo del PSG in vetta alla Ligue 1.

Nelle due gare disputate ieri sera, il Reims ha espugnato il campo dell’Angers, avanzando nella competizione nazionale.

Nell’altra sfida, invece, con tre reti il Cannes liquida il Guingamp. Questa sera gli altri due match, con il Brest che riceve il Dunkerque ci sarà anche il PSG, impegnato in trasferta contro lo Stade Briochin, club di quarta serie francese.

Il programma dei quarti di finale

Angers-Reims 1-2 (d.c.r.) (giocata ieri)

Cannes-Guingamp 3-1 (giocata ieri)

Brest-Dunkerque (questa sera)

Stade Briochin-PSG (questa sera)

Continua a leggere

Ligue 1

Auxerre-OM, non si placano gli strascichi: il vile gesto contro l’arbitro Stinat

Pubblicato

il

Lens

Non finisce di far parlare di sé la sfida tra Auxerre e Olympique Marsiglia, terminata 3-0 per i locali, ma contrassegnata da innumerevoli polemiche arbitrali. Come riferito da L’Equipe, il direttore di gara, Jeremy Stinat, sarebbe stato preso di mira con un atto valdalico. Vediamo nel dettaglio.

Almeno fuori dal campo, AuxerreOlympique Marsiglia non è ancora finita. I 90′ dell’Abbè Deschamps, infatti, si sono conclusi con un 3-0 per i padroni di casa che, di fatto, ha consentito al PSG di ipotecare il titolo.

Almeno a livello di conseguenze, invece, prosegue l’onda lunga delle polemiche per le decisioni dell’arbitro Jeremy Stinat, che ha espulso Cornelius e non ha assegnato un calcio di rigore, ingiustamente, a giudizio dei marsigliesi.

Secondo quanto riferito dal presidente della Federazione francese di calcio, Philippe Diallo, a L’Equipe, infatti, all’auto di Stinat sarebbero state forate le gomme dell’auto. Del fatto si sarebbe resa conto la moglie

Continua a leggere

Ligue 1

PSG, Dembélé sempre più decisivo: 12 gol nelle ultime 8 partite

Pubblicato

il

Ousmane Dembélé incanta la Ligue 1: sono 12 i gol nelle ultime 8 partite per l’attaccante del PSG, un’arma letale nel campionato francese.

Ousmane Dembélé è diventato il protagonista indiscusso della Ligue 1 di quest’anno con una serie di prestazioni da urlo. L’attaccante francese ha segnato 12 gol nelle ultime 8 partite per il Paris Saint-Germain. Il classe ’97 sta vivendo un momento di forma eccezionale, dimostrando tutta la sua classe e confermandosi come uno dei giocatori più letali del campionato.

L’abilità di Dembélé di trovare la rete con una tale regolarità ha stupito non solo i tifosi, ma anche gli addetti ai lavori. Con 16 gol segnati nel 2025, il suo contributo è stato cruciale per il PSG, che punta a dominare la scena calcistica sia in Francia che in Europa.

Un futuro brillante per il PSG

Il PSG, con un Dembélé in questa forma smagliante, vede aumentare notevolmente le sue chance di successo nelle competizioni nazionali e internazionali. Luis Enrique può contare su un attaccante che non solo segna con continuità, ma che è anche in grado di fornire assist e di creare occasioni per i compagni.

La brillante performance di Ousmane non è passata inosservata e molti esperti ritengono che il suo impatto possa essere decisivo per il futuro del club parigino. Le aspettative sono alte e i tifosi sperano che Dembélé continui a stupire con le sue giocate spettacolari.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan Milan
Serie A5 minuti fa

Milan, infortuni, ci sono novità

Visualizzazioni: 37 Alessandro Florenzi, terzino del Milan, sta completando il recupero dalla lesione del legamento crociato anteriore e del menisco...

Conte Conte
Serie A17 minuti fa

Napoli, si accorciano i tempi di recupero di Neres: si punta ad averlo prima della sosta

Visualizzazioni: 26 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il calciatore del Napoli David Neres sembra vicino al rientro in campo...

Immobile Immobile
Esteri27 minuti fa

Besiktas, Immobile: “Sto vivendo un’ottima esperienza, sono felice”

Visualizzazioni: 27 Besiktas, l’ex attaccante della Lazio, Ciro Immobile, parla del campionato turco e della lotta scudetto in Italia durante...

Juventus Juventus
Coppa Italia35 minuti fa

Juventus-Empoli, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 37 Juventus-Empoli, potrebbero essere queste le probabili formazioni in vista della sfida di questa sera dello Juventus Stadium. Pochi...

Di Natale Di Natale
Serie A37 minuti fa

Napoli, Manna: “Non sarà una disfatta in caso di mancato scudetto”

Visualizzazioni: 6 Il DS del Napoli, Giovanni Manna, ha parlato ai microfoni riguardo il match scudetto di Sabato al Maradona,...

Sassuolo-Cosenza Sassuolo-Cosenza
Notizie43 minuti fa

Cosenza, Alvini è stato esonerato

Visualizzazioni: 24 Massimiliano Alvini non è più in tecnico del Cosenza: è stato esonerato oggi dalla società calabrese, decisiva la...

Roma-Inter, Edin Dzeko Roma-Inter, Edin Dzeko
Esteri47 minuti fa

Fenerbahce, si lavora al rinnovo di Dzeko: la situazione

Visualizzazioni: 26 Il Fenerbahce ha avviato le trattative per prolungare il contratto di Edin Dzeko, offrendo un’estensione fino al 2026....

Roma, Svilar Roma, Svilar
Serie A57 minuti fa

Roma, novità sul rinnovo di Mile Svilar

Visualizzazioni: 32 In casa Roma si lavora per blindare Mile Svilar. Tra l’aumento dell’ingaggio e una clausola sullo sfondo, appaiono...

Roma Roma
Notizie1 ora fa

Pisilli, dice no a Premier e Bundesliga

Visualizzazioni: 25 ecco svelati i retroscena di Pisilli prima che firmasse il nuovo contratto con la Roma. Interesse da parte...

Bologna-Milan Bologna-Milan
Serie A1 ora fa

Bologna-Milan, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 39 Bologna-Milan è il match di recupero della 9^ giornata di campionato ed è in programma giovedì 27 febbraio...

Le Squadre

le più cliccate