Monaco-Nantes, match valido per la 22esima giornata di Ligue 1, mette di fronte i monegaschi (padroni di casa) e i canarini.
Brutta sconfitta per il Monaco (0-1) in casa con il Benfica, nell’andata dei playoff di Champions League. Una battuta d’arresto che non preclude il raggiungimento della fase ad eliminazione diretta, ma Hutter resta preoccupato per la situazione infortunati. Rientrato Ilenikhena, si fanno i conti con l’assenza di Camara.
Majecki ha evitato che il passivo a favore dei lusitani risultasse ancora più pesante e dovrebbe quindi essere confermato fra i pali. In difesa sorpresa Diatta, che ha giocato bene contro i portoghesi e potrebbe essere confermato: ballottaggio aperto con Caio Henrique e Ouattara. Rientra dalla squalifica Mawissa, anche lui potrebbe giocare a sinistra così come centrale. E’ in ballottaggio anche con Salisu, c’è invece Kehrer.
Improbabile che venga fatto riposare, anche perché l’unica alternativa sarebbe schierare due mancini al centro della difesa (Magassa è squalificato) e tutti gli allenatori sanno non essere una scelta ottimale. In mediana il neo-arrivo Al Musrati non ha convinto, venendo peraltro espulso in coppa. Come detto, sussiste il dubbio Lamine Camara in casa monegasca: non è stato convocato in Champions ed è in dubbio per domani.
A destra non si tocca Vanderson, così come Zakaria a centrocampo: possibile anche l’arretramento di Golovin per affiancarlo. Davanti è andato in panchina Ben Seghir, che tornerà sicuramente titolare.
Possibile turno di riposo per Akliouche, ma potrebbero anche giocare assieme qualora il russo venisse portato davanti alla difesa: c’è anche Minamino. In attacco, come detto, torna Ilenikhena. Da capire se avrà un match da titolare nelle gambe e se Hutter vorrà toccare la coppia composta da Embolo e Biereth. Ancora out invece Balogun, così come Teze e l’ex-Torino Singo per quanto concerne il reparto arretrato.
In porta ci sarà l’ex-Lione Lopes. In difesa Coco è favorito sull’ex-Spezia Amian per giocare a destra, con Cozza inamovibile sulla sinistra. In mezzo pronta la coppia composta da Sow e Castelletto, mentre in mezzo al campo è intoccabile il trittico composto da Chirivella con Lepenant e Douglas Augusto ai suoi lati.
Davanti pronto il tridente composto da Mostafa Mohamed al centro, con Moses Simon (a sinistra) e Abline (a destra) ai suoi lati. Ancora out Kadewere e l’ex-obiettivo dell’Inter Zeze, per quanto concerne invece il reparto arretrato.
Monaco (4-4-2): Majecki; Caio Henrique, Mawissa, Kehrer, Diatta; Ben Seghir, Zakaria, Al Mustrati, Minamino; Embolo, Biereth.
Nantes (4-3-3): A.Lopes; Cozza, Castelletto, S.Sow, Coco; Lepenant, Chirivella, Douglas Augusto; M.Simon, Mohamed, Abline.
Monaco-Nantes, in diretta dalle 19:00 di Sabato 15 Febbraio dallo Stade Louis-II, non sarà visibile in Italia, in quanto nessuna emittente ha acquistato i diritti per trasmettere la Ligue 1 nel nostro paese.
Aggiornato al 14/02/2025 14:32
L’uomo che ha sbloccato la partita Napoli-Milan appena al secondo minuto è proprio lui: Matteo…
Il Bayer Leverkusen è alla finestra per il difensore centrale del Feyenoord, David Hancko, in…
Il palinsesto completo per seguire la 34^ giornata del campionato di Serie C in TV:…
Giovanni Manna conferma l'opzione di rinnovo per Anguissa, ma il focus resta la Champions League.…
Isco solleva l'idea del crowdfunding per garantire il futuro di Antony, creando un interessante punto…
Al Maradona il Napoli di Antonio Conte ospita il Milan di Sergio Conceiçao. L'incontro è…