Monaco-PSG, match valido per la 16esima giornata di Ligue 1, mette di fronte i monegaschi (padroni di casa) e i campioni in carica.
Dal possibile -2 all’effettivo -7. Il Monaco si è impantanato allo Stade Auguste-Delaune contro il Reims e contestualmente il PSG ha vinto il Sunday Night contro il Lione, acuendo il distacco in classifica. Siamo solo a Dicembre, ma lo scontro diretto di Mercoledì 18 Dicembre sembra l’ultima occasione per riaprire la Ligue 1.
Majecki è stato un disastro contro l’Arsenal in Champions League e per di più si è anche infortunato. Con il Reims ha giocato Kohn e dovrebbe essere confermato. Mancheranno anche Zakaria e Balogun: sono due assenze pesanti. Contro i Les Rouges et Blancs Hutter è tornato alla difesa a tre, abbandonata da tempo: da capire se la riproporrà anche contro il PSG. Di certo c’è che a sinistra tornerà Caio Henrique.
In caso di difesa a tre, l’unico cambiamento dovrebbe essere Salisu al posto di Mawissa. Kehrer e Singo dovrebbero essere confermati. L’alternativa è Teze, che però l’ultima l’ha giocato alto a destra. Con Diatta infortunato non ci sono molte alternativa in quel ruolo. Vanderson non era a disposizione e resta da capire se contro i parigini ci sarà. Qualora dovesse essere disponibile non ci sarebbero dubbi sulla sua presenza.
A centrocampo, come detto, non ci sarà Zakaria. Golovin potrebbe essere confermato in mediana vicino a Magassa: l’alternativa per entrambi è Matazo. Davanti, con Balogun infortunato, dovrebbe tornare titolare Embolo al posto di Ilenikhena. Alle sue spalle ci saranno due fra Akliouche, Ben Seghir e Minamino. Il primo ha riposato e dovrebbe tornare titolare, da capire se lo affiancherà il suo connazionale o il giapponese.
Donnarumma viene da quattro partite consecutive da titolare. Potrebbe essere confermato per la quinta volta, per poi lasciare il posto a Safonov in Coupe de France. In difesa ha riposato Marquinhos, che tornerà certamente titolare. Al suo posto ha giocato Lucas Beraldo, che potrebbe essere confermato in luogo di Nuno Mendes o Pacho. Sono comunque favoriti, dato che Luis Enrique quest’anno ha cambiato poco.
Hakimi sarà confermato a destra, mentre a centrocampo potrebbe tornare titolare Fabian Ruiz. Da capire chi fra Zaire-Emery, Vitinha e Joao Neves gli lascerà il posto: hanno giocato tutti e tre benissimo contro il Lione. Davanti torneranno sicuramente titolari Goncalo Ramos e Barcola, con il portoghese ha anche da subentrante. Con loro uno fra Kang-In-Lee, Doué e Dembélé: tutti in grande spolvero all’ultima.
Monaco (3-4-2-1): Kohn; Salisu, Kehrer, Singo; Caio Henrique, Golovin, Magassa, Vanderson; Ben Seghir, Akliouche; Embolo.
PSG (4-1-2-3): Donnarumma; Lucas Beraldo, Pacho, Marquinhos, Hakimi; Zaire-Emery; Fabian Ruiz, Joao Neves; Barcola, Gonçalo Ramos, Dembélé.
Monaco-PSG, in diretta dalle 20:45 allo Stade Louis II di Mercoledì 18 Dicembre, non sarà visibile in Italia, in quanto nessuna emittente ha acquistato i diritti per trasmettere la Ligue 1 nel nostro paese.
Aggiornato al 17/12/2024 10:37
L'attaccante dell'Udinese Lorenzo Lucca analizza la partita di campionato persa con il Napoli e quella…
Alla vigilia della gara col Crystal Palace, il tecnico dell'Arsenal Mikel Arteta parla in conferenza…
Il centrocampista del Napoli Zambo Anguissa ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Radio CRC,…
L'allenatore del Manchester City Pep Guardiola ha criticato il calendario troppo intenso, soprattutto in riferimento…
Il centrocampista del Genoa, Martin Frendrup, è finito sull'agenda della Fiorentina ma non solo. Il…
Il dirigente della Juventus, Francesco Calvo, ha parlato a margine dell'evento SIOS24 Winter: ovvero lo…