I nostri Social

Ligue 1

Montpellier-Lione, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Lille

Montpellier-Lione: la squadra di Paulo Fonseca, alla sua terza panchina con Les Gones, fa visita al fanalino di coda della Ligue 1.

La Champions League dista quattro punti per Paulo Fonseca. Il Lione manca dalla principale competizione europea per club dalla stagione 2018-2019 e ora l’ex-Milan vuole riportare Les Gones dove meriterebbero di stare, ma per farlo dovrà fare punti in casa del Montpellier: ultimo in solitaria nella classifica della Ligue 1.

Qui Montpellier

Emergenza infortuni in casa Montpellier. Out Sylla e Jullien, più l’ex-Torino e Napoli Maksimovic che ha anzitempo finito la sua stagione a causa di una lesione al tendine del garretto. In dubbio anche Omeragic e Kouyaté, con Gasset che dovrà scegliere se confermare la difesa a tre nonostante l’emorragia di centrali.

L’unica certezza difensiva è capitan Lecomte, che difenderà i pali. Dovrebbe trovare regolarmente posto sul centro-sinistra Sagnan, mentre Meité (appena arrivato in prestito dal Marsiglia) è stato disastroso all’esordio con lo Strasburgo. Tchato confermato a destra, con Sainte-Luce favorito a sinistra.

Chotard e Fayad pronti a centrocampo, con Savanier e Tanguy Coulibaly a supporto di Delort: che è tornato a Montpellier dopo tre anni. Ferri e il veterano Khazri si giocano l’ultima maglia, con Maamma e Pays più indietro nelle gerarchie. C’è anche il giovane Mouanga, in caso di conferma della difesa a tre.

Qui Lione

Fonseca avrà tutti a disposizione, a partire da Perri che giocherà tra i pali, tranne capitan Lacazette. Les General sarà infortunato almeno fino a Marzo, al suo posto pronto Mikautadze al centro dell’attacco. In difesa si va verso la conferma del quartetto composto da Kumbedi (a destra) e Tagliafico (a sinistra), con Clinton Mata e Niakhaté che sembrano essere la coppia centrale preferita dal tecnico portoghese.

A centrocampo intoccabili Matic e soprattutto Tolisso, che con l’ex-allenatore di Roma e Milan in panchina sta vivendo una seconda giovinezza. Gli altri due ex-Serie A, vale a dire Veretout e Tessman, si giocano l’ultima maglia in mediana. Davanti intoccabile Cherki, mentre Malick Fofana rientra dall’infortunio (quarto d’ora finale per lui contro il Reims) e si candida per giocare a sinistra al posto di Ernest Nuamah.

Montpellier-Lione, probabili formazioni

Montpellier (3-4-2-1): Lecomte; Sagnan, Mouanga, B.Meité; Sainte-Luce, Chotard, Fayad, Tchato; Savanier, T.Coulibaly; Delort.

Lione (4-2-3-1): Perri; Tagliafico, Niakhaté, Clinton Mata, Kumbedi; Veretout, Matic; Malick Fofana, Tolisso, Cherki; Mikautadze.

Montpellier-Lione, dove vederla

Montpellier-Lione, in diretta dalle 15:00 di Domenica 16 Febbraio dallo Stade de la Mosson-Mondial 98, non sarà visibile in Italia, in quanto nessuna emittente ha acquistato i diritti per trasmettere la Ligue 1 nel nostro paese.

Ligue 1

Strasburgo, UFFICIALE: O’Neil é il nuovo allenatore

Pubblicato

il

wolves

Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, il Strasburgo ha ufficializzato l’arrivo di Gary O’Neil come nuovo allenatore.

E’ arrivato il sostituto di Liam Rosenior (approdato al Chelsea) come allenatore del Strasburgo. Si tratta di Gary O’Neil, ex allenatore di Bournemouth e Wolverhampton, ed ex centrocampista di Portsmouth, Walsall, Cardiff, Middlesbrough, West Ham, QPR, Norwich City, Bristol City e Bournemouth. O’Neil torna ad allenare a distanza di un anno, dopo l’esonero al Wolverhampton nel dicembre del 2014. Come riportato da L’Equipe, il tecnico inglese ha firmato con il Strasburgo fino a giugno 2029.

Strasburgo-O’Neil é ufficiale: il comunicato

Strasburgo

Di seguito il comunicato del club francese:

 

 

Continua a leggere

Ligue 1

PSG-Paris FC, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Lille

La domenica sera di Ligue 1 propone un derby che si preannuncia gustoso, quello tra Paris Saint Germain e Paris FC. Il fischio d’inizio è fissato per le ore 20:45.

Dopo quasi 46 anni dall’ultima volta torna a disputarsi il derby di Parigi, con il Paris FC, neopromosso in Ligue 1, che andrà a far visita ai campioni d’Europa del PSG.

Gli uomini di Luis Enrique, che tallonano da vicino la sorpresa Lens, vogliono i tre punti per tornare a -1 dalla squadra dell’ex Udinese Florian Thauvin.

D’altro canto, la seconda squadra della capitale vuole sorprendere e fermare la corazzata dell’emiro per portare a casa importanti punti salvezza.

Qui PSG

A sorpresa i parigini non sono più in vetta alla classifica di Ligue 1 da qualche settimana, con il Lens che ha sorpassato i capitolini e, nell’anticipo del venerdì, hanno allungato momentaneamente a +4.

Per non lasciare i giallorossi prendere il largo, il successo è d’obbligo al Parco dei Principi, nonostante un avversario che punta a stupire.

Il tecnico spagnolo dovrà fare a meno di Hakimi, impegnato in Coppa d’Africa, così come Mbaye.

A causa della coperta corta, dunque, Zaire Emery dovrebbe essere dirottato in difesa, mentre in avanti ci saranno Dembele, Kvaratskhelia e Barcola.

Qui Paris FC

Non sta passando un gran periodo il Paris FC, reduce da tre sconfitte nelle ultime cinque gare e con una zona pericolo che non è lontanissima.

Al di là dell’emozione per un derby parigino che torna a vedersi sulla sponda meno blasonata della Senna, la squadra di Gilli non dovrà farsi cogliere da timore e provare a fermare i rivali cittadini.

Tra le fila degli ospiti ci sono anche due vecchie conoscenze della serie A come Maxime Lopez e Jonathan Ikone, rispettivamente ex Sassuolo e Fiorentina.

Probabili formazioni

Paris Saint Germain (4-3-3): Chevalier; Zaire-Emery, Marquinhos, Pacho, N. Mendes; J. Neves, Vitinha, F. Ruiz; Kvaratskhelia, O. Dembélé, Barcola. Allenatore: Luis Enrique

Paris (4-3-3): Trapp; Sangui, Mbow, Otavio, De Smet; M. Lopez, Marchetti, A. Camara; Ikoné, Geubbels, Cafaro. Allenatore: Gilli

Dove vederla

Il derby tra PSG e Paris FC sarà visibile su:

  • Sky Sport Calcio
  • Now Tv

 

Continua a leggere

Ligue 1

Marsiglia, critiche di De Zerbi al Trophée des Champions in Kuwait

Pubblicato

il

Atletico Madrid

Giovedì è in programma il Trophée des Champions tra Marsiglia e PSG, ma il tecnico De Zerbi critica la sede del match in Kuwait, invece che in Francia.

Giovedì prossimo è in programma il Trophée des Champions tra Marsiglia e PSG, ma è polemica sulla sede del match in Kuwait: il tecnico dell’OM Roberto De Zerbi ha dichiarato che il match andava disputato in Francia.

Marsiglia, giovedì finale del Trophée des Champions contro il PSG, ma è polemica sulla sede della finale in Kuwait

Roberto De Zerbi the Brighton & Hove Albion manager applauds the fans at the end of the Emirates FA Cup Third Round match Stoke City vs Brighton and Hove Albion at Bet365 Stadium, Stoke-on-Trent, United Kingdom, 6th January 2024
(Photo by Conor Molloy/News Images)

Marsiglia, giovedì finale del Trophée des Champions contro il PSG, ma De Zerbi critica la scelta di Kuwait come sede

Giovedì prossimo è tempo della finale del Trophée des Champions, la Supercoppa francese, che vede opposti Marsiglia di Roberto De Zerbi e il PSG di Luis Enrique, praticamente le due migliori squadre del calcio francese. Per l’OM questa finale rappresenta un occasione di vincere un trofeo, che manca in bacheca dal 2012 quando si vinse la Coppa di Lega. Ma c’è polemica sulla sede della finale, in Kuwait, imitando così la scelta operata dalla Lega calcio italiana a Riad per la Supercoppa italiana.

La polemica è stata lanciata dal tecnico dei marsigliesi Roberto De Zerbi, dicendo che una finale di supercoppa va disputata nel paese di origine, non andando giocare in Medioriente. In realtà, non si critica il paese ospitante, ma l’idea che le leghe francese ed italiano hanno nel nome del business. Comunque, De Zerbi ha assicurato che cerca di vincere per riportare nuovamente un trofeo distanza di ben 14 anni.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A39 minuti fa

Lazio-Fiorentina 2-2: pari di rigore all’Olimpico | Le pagelle viola

Visualizzazioni: 46 Lazio-Fiorentina termina con due rigori nel finale che regala un punto a ciascuna squadra. Peccato per la viola...

Serie A55 minuti fa

Napoli, Conte sul gol annullato a Hojlund: “Difficile accettare certe decisioni arbitrali, ma andiamo avanti”

Visualizzazioni: 46 Antonio Conte esprime il suo disappunto per il gol annullato a Hojlund, sottolineando la difficoltà di accettare certe...

Serie A58 minuti fa

Serie A, l’Inter allunga, la viola resiste e Udinese corsara

Visualizzazioni: 47 La serata di Serie A ha offerto diversi risultati interessanti. Dalle vittorie di Udinese e Inter fino alla...

Union Saint-Gilloise Union Saint-Gilloise
Calciomercato2 ore fa

Benevento-Caldirola, siamo ai dettagli: sarà un ritorno

Visualizzazioni: 47 Il Benevento è vicino a un accordo con Luca Caldirola, capitano della Folgore Caratese, per un trasferimento che...

Sampdoria Sampdoria
Calciomercato2 ore fa

Sampdoria, occhi sul terzino del Cagliari: prime valutazioni

Visualizzazioni: 339 La Sampdoria punta il terzino destro Alessandro Di Pardo del Cagliari, avviati i contatti per un possibile trasferimento....

Lecce, Corvino Lecce, Corvino
Calciomercato2 ore fa

Lecce, prima offerta per un esterno italiano: le ultime

Visualizzazioni: 129 Il Lecce avanza un’offerta per Franco Tongya: prestito con opzione d’acquisto, ma il Gençlerbirliği chiede l’obbligo di riscatto....

Mondiale per Club, Infantino Mondiale per Club, Infantino
Mondiali3 ore fa

Mondiali, arriva l’Intelligenza Artificiale: l’annuncio della FIFA

Visualizzazioni: 21 In vista dei prossimi Mondiali di giugno la FIFA e Lenovo hanno annunciato l’introduzione di nuove soluzione tecnologiche...

Serie A, Dovbyk della Roma Serie A, Dovbyk della Roma
Serie A3 ore fa

Roma, l’infortunio di Dovbyk complica il mercato?

Visualizzazioni: 57 Roma – L’ucraino torna a segnare dopo un mese di assenza, ma si ferma di nuovo. L’infortunio complica...

Supercoppa di Spagna4 ore fa

Atletico Madrid-Real Madrid, le probabili formazioni

Visualizzazioni: 81 Atletico Madrid e Real Madrid si affrontano a Jeddah in Arabia Saudita, nella seconda semifinale della Supercoppa spagnola....

Torino-Udinese Torino-Udinese
Serie A4 ore fa

Torino-Udinese, le formazioni ufficiali: altra panchina per Zapata?

Visualizzazioni: 85 Alle 20:45 andrà in scena la sfida tra Torino–Udinese allo stadio Olimpico grande Torino. Scopriamo le scelte ufficiali...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android