Categorie: Ligue 1

Montpellier-Marsiglia, probabili formazioni e dove vederla

Montpellier-Marsiglia, match valevole per l’ottava giornata di Ligue 1, pone la squadra di De Zerbi davanti a una trasferta insidiosa.

Un avvio incoraggiante, poi due passi falsi (con Strasburgo e Angers) e le critiche feroci della stampa transalpina. Non è partita nel migliore dei modi l’avventura oltre le Alpi di Roberto De Zerbi, terzo in Ligue 1 con il suo Marsiglia. 14 punti (gli stessi del Reims senza mercato), a -3 dal PSG e addirittura a -5 dal Monaco.

Qui Montpellier

Der Zakarian ha un paio di dubbi da sciogliere in vista del Monday Night. Il primo riguarda la presenza dal primo minuto di Omeragic, assente nella trasferta di Reims. Se non dovesse farcela a recuperare al suo posto il giovane Dzodic al fianco di Sagnan. Nessun dubbio invece sulle fasce, dove agiranno Sacko a destra e Davin a sinistra. A centrocampo sicuro del posto solo Chotard, con Fayad, Touré e Nzingoula per l’altra maglia.

Davanti certa la presenza di Nordin e capitan Savanier alle spalle del centravanti Akor Adams, vecchia fiamma del Milan, con l’ultima maglia del quartetto offensivo che se la contendono Tanguy Coulibaly, il giovane del centro di formazione Issoufou e il veterano Khazri.

Qui Marsiglia

Difficile prevedere cosa frulli nella testa di De Zerbi, che spesso ha cambiato l’undici di partenza nelle prime giornate di campionato. Dietro è certo del posto solo il portiere Rulli, con Brassier che dovrebbe tornare titolare dopo la panchina “punitiva” contro l’Angers. Da capire solo se da centrale di difesa assieme a capitan Balerdi o sulla corsia mancina al posto di Ulisses Garcia, con Cornelius a fare coppia con l’argentino.

L’ultimo ballottaggio riguarda la fascia destra, con Murillo avanti rispetto a Lirola e Rongier. A centrocampo la coppia Kondogbia-Hojbjerg dovrebbe mantenere il proprio posto, anche se Rabiot scalpita. Più probabile che a pagare dazio, in favore dell’ex-Juventus, possa fare il francese naturalizzato centroafricano. Davanti il terzetto di fantasisti, composto da Harit al centro, Luis Henrique a sinistra e Greenwood a destra, non è in discussione, con Wahi atteso al rientro da prima punta. L’alternativa è l’ex-Brighton Maupay.

Probabili formazioni di Montpellier-Marsiglia

Montpellier (4-2-3-1): Bertaud; Davin, Omeragic, Sagnan, Sacko; Chotard, Fayad; Coulibaly, Savanier, Nordin; Adams.

Marsiglia (4-2-3-1): Rulli; Brassier, Cornelius, Balerdi, Murillo; Kondogbia, Hojbjerg; Luis Henrique, Harit, Greenwood; Wahi.

Dove vedere Montpellier-Marsiglia

Montpellier-Marsiglia, in diretta Domenica 20 Ottobre dalle 20:45 allo Stade de la Mosson-Mondial 98, non sarà visibile in Italia, in quanto nessuna emittente ha acquistato i diritti per trasmettere la Ligue 1 nel nostro paese.

Aggiornato al 18/10/2024 15:10

Condividi
Pubblicato da
Marco Palleschi Terzoli

Gli ultimi aggiunti

Milan-Udinese, le ultimissime di formazione

Archiviata la pausa per le Nazionali, la giornata numero 8 del campionato di Serie A,…

1 minuto fa

ESCLUSIVA CS/OC – Gaucci: “Balotelli? Se la gente non cambia dopo tanto tempo. Sulla Juventus…”

L'ex presidente del Perugia nonché dirigente sportivo, Alessandro Gaucci, è intervenuto durante la trasmissione di…

21 minuti fa

Como, UFFICIALE: in società spazio a Varane

Como, dall'addio all'ingresso in società: è ora ufficiale che Raphael Varane entrerà a far parte…

31 minuti fa

Juventus, Danilo pensa al futuro: la mossa contrattuale

Alla Continassa, il difensore brasiliano - ed ex capitano - Danilo riflette sul suo futuro…

41 minuti fa

Como-Parma, le ultimissime di formazione

Como-Parma aprirà l'ottava giornata del campionato di Serie A. Il match si giocherà allo stadio…

51 minuti fa

ESCLUSIVA CS/OC – Fusco: “Balotelli? Non ci punto, ecco il perchè. E sul Napoli…”

L'ex difensore e capitano della Salernitana, Luca Fusco, è intervenuto durante la trasmissione di Massimiliano…

1 ora fa