I nostri Social

Ligue 1

Nantes-Lille, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Lille

Nantes-Lille, match valido per la 26esima giornata di Ligue 1, mette di fronte Les Canaris (padroni di casa) e Les Dogues.

Il Lille continua la sua corsa verso i primi quattro posti in Ligue 1, che gli consentirebbero di confermarsi in Champions League per il secondo anno di fila, ma quello del Nantes (in lotta salvezza) è un campo ostico.

Qui Nantes

Senza Amian (squalificato) e Cozza-Coquelin (infortunati), oltre al dubbio Douglas Augusto (uscito anche lui per un problema fisico contro lo Strasburgo), Kombouare si prepara alla gara intenzionato a confermare il 3-5-2 delle ultime uscite, anche se le tante assenze potrebbero spingerlo al cambio modulo.

In porta ci sarà sempre Anthony Lopes, con Sorba Thomas (in caso di conferma della difesa a tre, in alternativa c’è sempre Coco che ha giocato da titolare le ultime partite) a destra e Cozza sulla sinistra. In mezzo pronti Sow, Castelletto e Pallois. A centrocampo non si toccano Lepenant e Leroux, con capitan Chirivella che dovrebbe rilevare il brasiliano qualora non dovesse recuperare.

Davanti probabile la conferma di Abline e Mostafa Mohamed, con Moses Simon che potrebbe rientrare nell’undici titolare in caso di passaggio ad un attacco a tre (con Chirivella in panchina) o ad un modulo (per esempio il 4-3-3, con un difensore centrale in meno) che preveda la presenza di un tridente offensivo.

Qui Lille

Eliminazione dalla Champions amarissima per il Lille, che avrebbe meritato il passaggio ai quarti di finale se non altro come celebrazione per lo straordinario lavoro svolto in questi anni. Genesio avrà quasi tutti a disposizione, se si eccettua i lungodegenti Umtiti e Tiago Santos (la cui stagione è già finita) e Zhegrova.

In porta sempre Chevalier, con Mandi che potrebbe far rifiatare Meunier sulla destra. L’algerino può giocare anche al centro, ma il tecnico francese difficilmente rinuncia alla coppia titolare: composta da Alexsandro Ribeiro e Bafodé Diakité. Sulla sinistra possibile turno di riposo anche per Ismaily, con Gudmundsson e Bakker (che possono giocare anche più avanti) in lizza per un suo eventuale rimpiazzo.

A centrocampo non si tocca Benjamin André, con almeno uno fra Mukau e Bouaddi che questa volta potrebbe rifiatare. Bentaleb, André Gomes e Angel Gomes scalpitano. Così come Sahraoui, Fernandez-Pardo e Akpom in avanti, che potrebbe rilevare almeno uno fra Haraldsson e Cabella: più i due sopracitati Bakker e Gudmundsson. In attacco l’unico sicuro del posto è il canadese Jonathan David.

Nantes-Lille

Nantes-Lille, probabili formazioni

Nantes (4-3-3): A.Lopes; Cozza, Pallois, Castelletto, Coco; Leroux, Chirivella, Lepenant; Moses Simon, Mostafa Mohamed, Abline.

Lille (4-2-3-1): Chevalier; Gudmundsson, A.Ribeiro, B.Diakité, Mandi; André Gomes, B.André; Haraldsson, Cabella, Bakker; David.

Nantes-Lille, dove vederla

Nantes-Lille, in diretta dalle 17:00 di Sabato 15 Marzo dallo Stade de la Beaujoire di Nantes, non sarà visibile in Italia, in quanto nessuna emittente ha acquistato i diritti per trasmettere la Ligue 1 nel nostro paese.

Ligue 1

Nizza, UFFICIALE: Puel è il nuovo allenatore

Pubblicato

il

Lille

Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, il Nizza ha ufficializzato l’arrivo di Claude Puel come nuovo allenatore.

Dopo 4 anni, Claude Puel torna ad allenare dopo aver lasciato il Saint-Etienne nel 2021. L’ex tecnico del Leicester riparte da dove aveva lasciato, ovvero in Ligue 1, ma questa volta con il Nizza. Non è la prima volta che Puel allena Les Aiglons, li allenò dal 2012 al 2016. Riuscì a portarli due volte alla fase ai gironi di Europa League. Puel prende il posto dell’esonerato Franck Haise, e ha il compito difficile di riscattare una stagione finora disastrosa per il Nizza. I rossoneri sono tredicesimi in Ligue 1, e vengono da 6 sconfitte consecutive: non vincono dal 29 ottobre. Puel esordirà sulla panchina del Nizza sabato 3 gennaio 2026 in campionato in trasferta contro il Nantes.

Nizza-Puel è ufficiale: il comunicato

Nizza

Di seguito il comunicato del club francese:

“L’OGC Nice annuncia la fine della sua collaborazione con Franck Haise di comune accordo. Anche i suoi assistenti, Lilian Nalis e Johann Ramaré, lasciano il club.

“In accordo con il Presidente Rivère e data l’attuale situazione sportiva, abbiamo deciso di porre fine al mio mandato da allenatore dell’OGC Nice e a quello dei miei assistenti Lilian Nalis e Johann Ramaré” ha dichiarato Franck Haise. “Vorrei ringraziare tutti coloro che lavorano quotidianamente per il club e auguro a Le Gym, ai suoi sostenitori e a tutti coloro che ne sono coinvolti un rapido ritorno a uno slancio sportivo positivo”.

In un contesto sportivo particolarmente impegnativo, l’OGC Nice ha deciso di affidare la guida della prima squadra a Claude Puel fino al termine della stagione. Allenatore esperto e profondo conoscitore del club, Claude Puel, che torna sulla panchina del Nizza dopo la sua precedente esperienza tra il 2012 e il 2016, inizia oggi la sua missione: migliorare le prestazioni della squadra.

Inoltre, Julien Sablé entra a far parte dello staff tecnico nel ruolo di vice allenatore, e con lui si uniscono anche Cédric Varrault e Stéphane Cassarde (allenatore dei portieri).

Le Gym ringrazia Franck Haise, Lilian Nalis e Johann Ramaré per l’impegno e il lavoro svolto in rossonero e augura a Claude Puel un felice ritorno in panchina.

Continua a leggere

Ligue 1

PSG, Luis Campos premiato come miglior direttore sportivo ai Globe Soccer Awards

Pubblicato

il

PSG

Luis Campos del PSG vince il premio come miglior direttore sportivo ai Globe Soccer Awards, un riconoscimento di prestigio nel mondo del calcio.

Un Trionfo per il PSG

Il direttore sportivo del Paris Saint-Germain, Luis Campos, è stato insignito del premio come “Best Sporting Director” ai Globe Soccer Awards. Questo riconoscimento arriva in un momento cruciale per il club parigino, che continua a lavorare per affermarsi come uno dei principali protagonisti nel panorama calcistico internazionale. Campos, noto per la sua abilità nel mercato dei trasferimenti e per aver costruito squadre di successo, è stato fondamentale nel rafforzare la rosa del PSG.

L’Impatto di Campos sul Calcio Europeo

Luis Campos non è nuovo a questo tipo di riconoscimenti, avendo già dimostrato le sue capacità con club come il Monaco e il Lille. Al PSG, Campos ha saputo mettere in atto strategie di mercato innovative, portando talenti di spicco e consolidando la squadra. Il suo approccio visionario e la capacità di scovare giovani promesse hanno contribuito in modo significativo ai successi recenti del club. Questo premio non solo celebra le sue competenze, ma sottolinea anche l’importanza di una gestione sportiva efficace nel calcio moderno.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ligue 1

Francia, calcio in lutto: è scomparso Jean-Louis Gasset, guidò Marsiglia e Montpellier

Pubblicato

il

Lille

In Francia oggi il calcio transalpino è in lutto per la scomparsa di Jean-Louis Gasset, ex tecnico del Montpellier e Marsiglia: è stato viceallenatore del PSG.

In Francia oggi il calcio è in lutto per la scomparsa do Jean-Louis Gasset, ex tecnico di Montpellier e Marsiglia: guidò anche Costa d’Avorio, Saint Etienne e fu anche viceallenatore del PSG e della Nazionale.

Francia, calcio transalpino in lutto: è scomparso Jean-Louis Gasset, ex tecnico di Marsiglia e Montpellier

Francia, calcio transalpino in lutto: è morto Jean-Louis Gasset, ex tecnico di Montpellier e Marsiglia, fu viceallenatore della Nazionale

In Francia il calcio locale è in lutto per la scomparsa di Jean-Louis Gasset, 72 anni, ex tecnico del Montpellier che aveva guidato la scorsa stagione per un periodo. Tra le varie squadre, Gasset aveva guidato il Marsiglia, il Caen, il Saint Etienne e la nazionale della Costa d’Avorio. Inoltre, è stato vice allenatore di PSG e della Nazionale transalpina, dal 2010 al 2012.

Gasset ha giocato ed allenato la squadra della sua città, quindi scrivendo il suo nome alla storia del Montpellier, nel Marsiglia subentrò all’attuale CT della Nazionale Gennaro Gattuso, con l’operazione ” missione 100 giorni”, passando il turno in Europa League contro lo Shaktar Donetsk e vincendo contro Montpellier e Clermont, convincendo i critici calcistici. Inoltre, fu il primo tecnico vincere 5 partite fila guidando l’OM, record che era di Otto Gloria nel 1962.

Davvero un lutto pesante in particolar modo per il Montpellier, che come si è detto era legato alla figura di Gasset, prima come giocatore e poi come tecnico.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Pescara Pescara
Calciomercato1 ora fa

Pescara, Federico Barba sempre più vicino

Visualizzazioni: 40 Federico Barba è vicino a un ritorno in Italia: il difensore in trattative avanzate con il Pescara, pronto...

Bari Bari
Calciomercato1 ora fa

Bari, accordo con lo Spezia per Cistana: manca il sì del giocatore

Visualizzazioni: 77 Il Bari ha ricevuto il via libera dallo Spezia per il prestito del difensore Andrea Cistana, che deciderà...

Palermo, Inzaghi Palermo, Inzaghi
Calciomercato2 ore fa

Palermo, occhi in casa Sassuolo per rinforzare l’attacco

Visualizzazioni: 65 Il Palermo punta a rinforzare la sua rosa con Nicolas Pierini, talentuoso esterno offensivo del Sassuolo, pronto a...

Serie A3 ore fa

Juventus, Mckennie torna negli Stati Uniti? L’agente smentisce tutto: i dettagli

Visualizzazioni: 77 Nelle ultime ore si è parlato di una Juventus che sarebbe in una fase di stallo per quanto...

pjanic pjanic
Calciomercato3 ore fa

Pjanic a Tuttosport: “Non mi sorprende il recupero della Juve, Spalletti è una garanzia. A centrocampo serve Tonali”

Visualizzazioni: 90 Miralem Pjanic elogia la Juventus di Spalletti e suggerisce Sandro Tonali come rinforzo ideale per il centrocampo bianconero....

Calciomercato3 ore fa

Milan, Cafu consiglia Rayan: “Diventerà un campione”

Visualizzazioni: 199 Cafu elogia Rayan e lo vede come futuro campione che potrebbe giocare anche al Milan: un talento rapido...

maldini maldini
Notizie3 ore fa

World Sports Summit, Crouch e quella marcatura di Maldini

Visualizzazioni: 113 Il ricordo indelebile di Milan-Liverpool torna a vivere al World Sports Summit, con Peter Crouch che riporta alla...

Juventus Juventus
Serie A4 ore fa

Juventus, la versatilità di Koopmeiners e la cura Spalletti

Visualizzazioni: 91 La Juventus sta trovando finalmente continuità nei risultati e il merito, oltre che del tecnico Spalletti va attribuito...

giovane hellas verona giovane hellas verona
Serie A4 ore fa

Hellas Verona, San Siro archiviato: domenica arriva il Toro

Visualizzazioni: 54 L’Hellas Verona prosegue la preparazione per la sfida della 18° giornata in programma domenica 4 gennaio alle 18....

Sassuolo e Parma Sassuolo e Parma
Calciomercato5 ore fa

Parma, alla ricerca di un terzino: seguiti Birindelli e Mazzocchi

Visualizzazioni: 45 Il Parma si muove sul mercato alla ricerca di rinforzi da regalare a Carlos Cuesta. I ducali cercano...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android