Categorie: Ligue 1

Nizza-Monaco, probabili formazioni e dove vederla

Nizza-Monaco, match valevole per la nona giornata di Ligue 1, mette di fronte i rossoneri padroni di casa e i monegaschi di Hutter.

Monaco e Nizza hanno pareggiato l’ultima in casa, rispettivamente contro Lille e Nantes. I monegaschi sono primi in classifica, in ex-aequo con il PSG, mentre la squadra di Haise è ottava in classifica con dieci punti.

Qui Nizza

Altro giro altra corsa contro il tempo per il Nizza, nel tentativo di mandare in campo un undici competitivo nonostante le tantissime defezioni. Haise ripartirà dalle poche certezze della squadra, ovvero da Bulka in porta e dal terzetto difensivo composto da Bombito, Mendy e Abdelmonem. Out Ndayishimiye, Dante quasi.

Un minimo di scelta in più sugli esterni, dove a sinistra dovrebbe tornare Abdel. C’è anche Bard, recuperato. In Europa League ha giocato Louchet. E’ un giocatore eclettico, può giocare anche a destra (è comunque in pole Clauss, vista l’importanza della partita) e nel mezzo se non saranno chiesti straordinari a Boudaoui e Rosario.

Davanti torneranno sicuramente Boga e Moukoko a discapito di Diop e Laborde. L’unico “reduce” dell’attacco “titolare” che ha giocato contro il Ferencvaros è Guessand: se dovesse riposare pronto Cho.

Qui Monaco

Altra grande vittoria per il Monaco in Champions League. Le rotazioni funzionano e i monegaschi sembrano avere una squadra più lunga di quanto prospettato alla vigilia. Majecki

, a sorpresa, ha giocato titolare per la seconda volta di fila nella vittoria per 5-1 contro la Stella Rossa, dopo averlo fatto anche contro il Lille.

C’è attesa per capire se sarà confermato a Nizza o se toccherà di nuovo a Kohn. Teze è squalificato in Ligue 1 ma non ha comunque giocato contro i serbi. Dovrebbe essere confermato Vanderson a destra, più difficile vedere Diatta dal primo minuto. A sinistra questa volta potrebbe toccare a Ouattara, altrimenti terza di fila per Caio Henrique. Al centro della difesa possibile conferma per Singo e Kehrer, ci sono anche Magassa e Mawissa.

Zakaria e Camara hanno giocato sempre, ma sono intoccabili: difficile pensare che Matazo o lo stesso Magassa possano insidiarli. C’è anche l’opzione Golovin più arretrato. Davanti Minamino è on fire e potrebbe venir confermato. Poi dipende da Golovin: se il russo gioca in mediana spazio a Ben Seghir a sinistra dal primo minuto, con Akliouche dall’altra parte. Davanti è out Balogun: più Embolo di Ilenikhena per sostituirlo.

Nizza-Monaco, probabili formazioni

Nizza (3-4-2-1): Bulka; Abdelmonem, Bombito, Mendy; Abdel, Boudaoui, Rosario, Clauss; Boga, Guessand; Moukoko.

Monaco (4-2-3-1): Majecki; Ouattara, Kehrer, Singo, Vanderson; Camara, Zakaria; Minamino, Golovin, Akliouche; Embolo.

Nizza-Monaco, dove vederla

Nizza-Monaco, che si giocherà dalle 17:00 di Domenica 27 Ottobre all’Allianz Riviera di Nizza, non sarà trasmessa in Italia. Questo perché nessuna emittente ha acquistato i diritti per trasmettere la Ligue 1 in Italia.

Aggiornato al %s = human-readable time difference 7:25

Condividi
Pubblicato da
Marco Palleschi Terzoli

Gli ultimi aggiunti

Empoli, D’Aversa: “Contro il Napoli grande prestazione. Sul ritorno a Parma…”

Il tecnico dell'Empoli, Roberto D'Aversa, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della delicata sfida…

12 minuti fa

Venezia, Di Francesco: “Abbiamo bisogno dei 3 punti. Su Yeboah…”

L'allenatore del Venezia ha risposto alle domande dei giornalisti alla vigilia di Monza-Venezia. Leggi con…

23 minuti fa

Napoli-Lecce, le formazioni ufficiali

A breve andrà in scena Napoli-Lecce. La squadra di Conte vuole consolidare il primo posto…

25 minuti fa

Inter-Juventus, probabili formazioni e dove vederla

Inter-Juventus, match valido per la 9^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio…

32 minuti fa

Esclusiva Calcio Style, Tonali ha chiesto di tornare: i dettagli

Esclusiva Calcio Style, siamo venuti a conoscenza di alcuni particolari sviluppi per quanto riguarda l’ex…

37 minuti fa

Parma, Pecchia: “Felicissimo per il rinnovo. Siamo una squadra capace di fare un bel calcio”

L'allenatore del Parma Fabio Pecchia ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa in vista del…

48 minuti fa