I nostri Social

Ligue 1

Olympique Marsiglia-Montpellier, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

L’ultima gara del sabato di Ligue 1 vedrà il testa coda tra Olympique Marsiglia e Montpellier. Il fischio d’inizio e’ fissato per le ore 21.05.

L’Olympique Marsiglia vuole a tutti i costi un posto nella prossima Champions League.

Tra dissidi interni e risultati deludenti, l’ultimo periodo non e’ stato semplice per gli uomini di Roberto De Zerbi, scavalcato in seconda posizione dal Monaco.

Per i marsigliesi i jolly sono finiti e a ogni passo falso corrisponderà un rimpianto e un regalo per i diretti rivali per l’Europa.

Gli ospiti, invece, attendono solo la matematica per poter certificare la discesa in Ligue 2.

Qui Olympique Marsiglia

Le difficoltà per l’OL sono molte in questo tormentato finale campionato.

Il 3-0 subito dal Monaco ha visto il sorpasso da parte della squadra del Principato e l’avvicinamento dell’Olympique Lione, ora a solo un punto.

Per questo, vincere contro il fanalino di coda Montpellier sarà di vitale importanza, pena il rischio di un ulteriore sorpasso.

Sarà il 3-4-2-1 il modulo di partenza, dove Rulli sarà il portiere, con Murillo, Kondogbia, e Cornelius.

Luiz Henrique e Merlin saranno i due sulla fascia con Hojberg e Bennacer al centro della mediana.

Alle spalle di Gouiri, unica punta, la coppia Greenwood-Rabiot.

Qui Montpellier

Poco da dire per quanto riguarda il Montpellier, ultimo in graduatoria e in attesa della sentenza della matematica.

E’ stato un anno davvero disastroso per l’ex squadra di Olivier Giroud, destinata a scendere nella seconda divisione francese.

Dieci sconfitte consecutive sono, a dir poco, un avviso che e’ solo una questione di tempo.

Probabili formazioni

Olympique Marsiglia (3-4-2-1): Rulli; Murillo, Kondogbia, Cornelius; Luis Henrique, Hojbjerg, Bennacer, Merlin; Greenwood, Rabiot; Gouiri. Allenatore: De Zerbi.

Montpellier (5-4-1): Lecomte; Ndollo Bille, Kouyate, Omeragic, A. Maite, Saint-Luce; Pays, Chotard, Ferri, Fayad; T. Coulibaly. Allenatore: Camara.

Dove vederla

La sfida tra Olympique Marsiglia e Montpellier non sarà visibile in Italia in quanto, nel nostro paese, nessuno ha acquisito i diritti della Ligue 1.

 

 

Ligue 1

Strasburgo, UFFICIALE: O’Neil é il nuovo allenatore

Pubblicato

il

wolves

Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, il Strasburgo ha ufficializzato l’arrivo di Gary O’Neil come nuovo allenatore.

E’ arrivato il sostituto di Liam Rosenior (approdato al Chelsea) come allenatore del Strasburgo. Si tratta di Gary O’Neil, ex allenatore di Bournemouth e Wolverhampton, ed ex centrocampista di Portsmouth, Walsall, Cardiff, Middlesbrough, West Ham, QPR, Norwich City, Bristol City e Bournemouth. O’Neil torna ad allenare a distanza di un anno, dopo l’esonero al Wolverhampton nel dicembre del 2014. Come riportato da L’Equipe, il tecnico inglese ha firmato con il Strasburgo fino a giugno 2029.

Strasburgo-O’Neil é ufficiale: il comunicato

Strasburgo

Di seguito il comunicato del club francese:

 

 

Continua a leggere

Ligue 1

PSG-Paris FC, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Lille

La domenica sera di Ligue 1 propone un derby che si preannuncia gustoso, quello tra Paris Saint Germain e Paris FC. Il fischio d’inizio è fissato per le ore 20:45.

Dopo quasi 46 anni dall’ultima volta torna a disputarsi il derby di Parigi, con il Paris FC, neopromosso in Ligue 1, che andrà a far visita ai campioni d’Europa del PSG.

Gli uomini di Luis Enrique, che tallonano da vicino la sorpresa Lens, vogliono i tre punti per tornare a -1 dalla squadra dell’ex Udinese Florian Thauvin.

D’altro canto, la seconda squadra della capitale vuole sorprendere e fermare la corazzata dell’emiro per portare a casa importanti punti salvezza.

Qui PSG

A sorpresa i parigini non sono più in vetta alla classifica di Ligue 1 da qualche settimana, con il Lens che ha sorpassato i capitolini e, nell’anticipo del venerdì, hanno allungato momentaneamente a +4.

Per non lasciare i giallorossi prendere il largo, il successo è d’obbligo al Parco dei Principi, nonostante un avversario che punta a stupire.

Il tecnico spagnolo dovrà fare a meno di Hakimi, impegnato in Coppa d’Africa, così come Mbaye.

A causa della coperta corta, dunque, Zaire Emery dovrebbe essere dirottato in difesa, mentre in avanti ci saranno Dembele, Kvaratskhelia e Barcola.

Qui Paris FC

Non sta passando un gran periodo il Paris FC, reduce da tre sconfitte nelle ultime cinque gare e con una zona pericolo che non è lontanissima.

Al di là dell’emozione per un derby parigino che torna a vedersi sulla sponda meno blasonata della Senna, la squadra di Gilli non dovrà farsi cogliere da timore e provare a fermare i rivali cittadini.

Tra le fila degli ospiti ci sono anche due vecchie conoscenze della serie A come Maxime Lopez e Jonathan Ikone, rispettivamente ex Sassuolo e Fiorentina.

Probabili formazioni

Paris Saint Germain (4-3-3): Chevalier; Zaire-Emery, Marquinhos, Pacho, N. Mendes; J. Neves, Vitinha, F. Ruiz; Kvaratskhelia, O. Dembélé, Barcola. Allenatore: Luis Enrique

Paris (4-3-3): Trapp; Sangui, Mbow, Otavio, De Smet; M. Lopez, Marchetti, A. Camara; Ikoné, Geubbels, Cafaro. Allenatore: Gilli

Dove vederla

Il derby tra PSG e Paris FC sarà visibile su:

  • Sky Sport Calcio
  • Now Tv

 

Continua a leggere

Ligue 1

Marsiglia, critiche di De Zerbi al Trophée des Champions in Kuwait

Pubblicato

il

Atletico Madrid

Giovedì è in programma il Trophée des Champions tra Marsiglia e PSG, ma il tecnico De Zerbi critica la sede del match in Kuwait, invece che in Francia.

Giovedì prossimo è in programma il Trophée des Champions tra Marsiglia e PSG, ma è polemica sulla sede del match in Kuwait: il tecnico dell’OM Roberto De Zerbi ha dichiarato che il match andava disputato in Francia.

Marsiglia, giovedì finale del Trophée des Champions contro il PSG, ma è polemica sulla sede della finale in Kuwait

Roberto De Zerbi the Brighton & Hove Albion manager applauds the fans at the end of the Emirates FA Cup Third Round match Stoke City vs Brighton and Hove Albion at Bet365 Stadium, Stoke-on-Trent, United Kingdom, 6th January 2024
(Photo by Conor Molloy/News Images)

Marsiglia, giovedì finale del Trophée des Champions contro il PSG, ma De Zerbi critica la scelta di Kuwait come sede

Giovedì prossimo è tempo della finale del Trophée des Champions, la Supercoppa francese, che vede opposti Marsiglia di Roberto De Zerbi e il PSG di Luis Enrique, praticamente le due migliori squadre del calcio francese. Per l’OM questa finale rappresenta un occasione di vincere un trofeo, che manca in bacheca dal 2012 quando si vinse la Coppa di Lega. Ma c’è polemica sulla sede della finale, in Kuwait, imitando così la scelta operata dalla Lega calcio italiana a Riad per la Supercoppa italiana.

La polemica è stata lanciata dal tecnico dei marsigliesi Roberto De Zerbi, dicendo che una finale di supercoppa va disputata nel paese di origine, non andando giocare in Medioriente. In realtà, non si critica il paese ospitante, ma l’idea che le leghe francese ed italiano hanno nel nome del business. Comunque, De Zerbi ha assicurato che cerca di vincere per riportare nuovamente un trofeo distanza di ben 14 anni.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato18 minuti fa

Cutrone lascia il Parma ma resta in A? I dettagli

Visualizzazioni: 29 Patrick Cutrone potrebbe lasciare il Parma nella finestra di trasferimento di gennaio, aprendo nuovi scenari nel calciomercato. Possibile...

Serie B47 minuti fa

Mantova-Palermo: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 34 La 19° giornata della Serie B vede di fronte Mantova-Palermo: match importante per i rosanero e i virgiliani,...

Cagliari-Milan Cagliari-Milan
Serie A1 ora fa

Cagliari, chi è Trepy? La sorpresa dei rossoblù

Visualizzazioni: 20 Il Cagliari deve un punto in più in classifica a Yael Trepy, talento con doppio passaporto (italiano e...

Torino Torino
Serie A8 ore fa

Torino, Baroni: “Nel secondo tempo potevamo pareggiarla”

Visualizzazioni: 40 Contro l’Atalanta, arriva la terza sconfitta nelle ultime 4 partite per il Torino. I granata sono dodicesimi a...

Atalanta Atalanta
Serie A8 ore fa

Atalanta, Palladino: “Mi é piaciuta molto la prestazione”

Visualizzazioni: 31 L’Atalanta vince la sua terza partita consecutiva in campionato ed approfitta del pareggio tra Como e Bologna. A...

Atalanta Atalanta
Serie A9 ore fa

Atalanta-Torino 2-0: decidono De Ketelaere e Pasalic

Visualizzazioni: 26 Finisce 2-0 Atalanta-Torino, l’ultimo anticipo della 20a giornata di Serie A. Per la squadra di Palladino decidono le...

Hellas Verona Hellas Verona
Serie A10 ore fa

Hellas Verona, la magia del girone di ritorno: gli ultimi exploit

Visualizzazioni: 35 L’Hellas Verona contro la Lazio darà il via al proprio girone di ritorno per recuperare posizioni e agguantare...

Calciomercato11 ore fa

Bologna, Immobile cerca spazio: possibile addio?

Visualizzazioni: 44 Bologna, il futuro di Ciro Immobile potrebbe clamorosamente cambiare nei prossimi giorni: la situazione. L’indiscrezione importante è di...

Parma Parma
Serie A11 ore fa

Parma, Corvi nonostante l’arrivo di Guaita: ma quando torna Suzuki?

Visualizzazioni: 37 Parma, il rientro di Suzuki apre un bivio tra gerarchie e merito: Corvi si gioca il posto dopo...

Roma Roma
Calciomercato12 ore fa

Roma, il Verona non molla Baldanzi: ora più vicini che mai

Visualizzazioni: 40 Roma pronta a vendere: Baldanzi verso il Verona. Il trequartista apre al trasferimento in prestito per trovare più...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android