I nostri Social

Ligue 1

PSG, derby in arrivo: Paris Fc è pronto a diventare grande

Pubblicato

il

La squadra concittadina del PSG, il Paris FC, è primo in League 2 e grandi investitori hanno fiutato l’ambiziosa idea di far diventare grande questo club.

Nella meravigliosa città di Parigi si respira da anni un’aria di assoluta supremazia da un punto di vista calcistico. Il vento però sta cambiando: infatti, dall’altra parte della Senna sta remando forte una squadra che vuole diventare grande e competitiva, il Paris FC.

La rosa parigina è capolista in Ligue 2 ed ha attirato l’attenzione di alcuni investitori multimiliardari. Stiamo parlando della famiglia Arnault, la quarta più ricca al mondo, e della multinazionale RedBull, la quale aggiungerebbe un’altra squadra di calcio alla sua scuderia, oltre che al Lipzia e al Salisburgo e altri club meno blasonati.

Torna il derby: PSG-Paris FC

L’iniziale obiettivo della nuova società sarebbe ovviamente la promozione in League 1, 35 anni dopo l’ultima retrocessione. A quel punto, bisognerebbe investire denaro per acquistare giocatori di un certo spessore che garantiscano un processo di crescita. L’idea che stimola più di tutte i tifosi delle due squadre, ma anche gli amanti del calcio in generale, è quella di rivedere un derby nella città di Parigi.

Inizialmente il PSG partirebbe decisamente favorito, ma chissà se successivamente ad alcuni rinforzi dal mercato portati dalla nuova proprietà, il Paris FC potrebbe arrivare a raggiungere grandi traguardi. Sarebbe senza dubbio una grande favola calcistica: riportare in vita e far crescere una squadra ormai piccola, per farla arrivare a calcare i campi più importanti del campionato francese e non solo.

Ligue 1

Marsiglia, De Zerbi: “Gran secondo tempo, Rabiot ci mette passione. Su Pogba…”

Pubblicato

il

Al termine di Lens-Marsiglia, l’allenatore degli ospiti Roberto De Zerbi ha parlato della prestazione dei suoi: in particolare di Adrien Rabiot.

Il Marsiglia si impone per 3-1 sul campo del Lens nella 12a giornata di Ligue 1. A segno Rongier, Luis Henrique e Hojbjerg. La squadra di De Zerbi riscatta la sconfitta casalinga contro l’Auxerre prima della sosta e mantiene il terzo posto in classifica a -3 dal Monaco, che sfiderà la prossima settimana.

Lens-Marsiglia 1-3, le parole di De Zerbi nel postpartita

Al termine della vittoria sul Lens, il tecnico del Marsiglia De Zerbi è stato intervistato da beIN Sports: “Non c’era bisogno di questa vittoria per essere convinto di restare a Marsiglia. Qui è l’ideale, volevo venire a tutti i costi e darò il meglio di me stesso” ha dichiarato l’allenatore italiano sulle voci di un suo addio anticipato dall’OM.

De Zerbi su Rabiot

Sulla partita: “Nel primo tempo abbiamo avuto difficoltà, abbiamo sofferto il Lens perché è forte fisicamente. Forse pensavamo alla sconfitta contro l’Auxerre, ma abbiamo lottato. Nel secondo tempo molto meglio, Rongier ha fatto una grande partita. Non capisco perché vinciamo poco in casa, è un gruppo di bravi ragazzi, con l’esperienza di Rabiot e Hojbjerg ma anche molti giovani. Per crescere bisogna giocare bene anche in casa“.

Su Rabiot: “Ha fatto una grande partita, voleva venire qui e ci mette passioneHo una squadra forte in cui credo. Lo dimostriamo in trasferta, non ancora in casa. C’è bisogno di un giocatore come Rongier per mettere ordine. Rabiot ha giocato a sinistra, cerco di metterli nella loro posizione migliore. Dopo questa partita dovremo confermarci contro il Monaco“.

De Zerbi su Pogba

PAUL POGBA PERPLESSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

I rumors su Pogba: “Mi piacciono i giocatori forti ma ad ora non c’è nulla di concreto. Mi piacciono i miei calciatori, li conosco meglio di chiunque altro e ho fiducia in tutti loro” ha concluso De Zerbi. Alla vigilia della partita col Lens, Rabiot invece aveva aperto le porte al suo connazionale: “Consiglio a Pogba di venire al Marsiglia, ha talento e ha grandi abilità fisiche, se è in buona forma rimane un top player. Ma quando non giochi da un po’ è dura tornare ad alti livelli“.

Continua a leggere

Ligue 1

PSG, nuovo accordo con una giovane leva in difesa

Pubblicato

il

PSG, Luis Enrique

PSG, il futuro in difesa è un giovane di 22 anni al quale il club di Ligue 1 sta rinnovando il contratto: ecco di chi si tratta.

Nelle ultime si è parlato di lui in relazione al Manchester United di Ruben Amorim, che si diceva fosse interessato ad acquistarlo.

Ora quelle voci di mercato sono destinate ad acquietarsi. Stando a quanto riportato su X da Fabrizio Romano, infatti, il PSG è in fase di chiusura del rinnovo di contratto del giovane difensore Nuno Mendes.

PSG, i dettagli del rinnovo di Nuno Mendes

Il contratto del 22enne portoghese, attualmente in scadenza a fine giugno 2026, presto sarà prolungato fino all’estate del 2029.

Il club di Ligue1 intende blindare uno dei giovani sui quali intende puntare anche per il futuro, che attualmente può vantare un valore di mercato di 55 milioni di euro.

In questa stagione Mendes, che è un terzino sinistro ma può fungere anche da centrocampista, ha preso parte a 6 partite di Ligue1 mettendo a referto un gol e un assist.

Inoltre, il ragazzo è stato sempre titolare in occasione delle sfide di Champions League di questa stagione, 4 in totale, nel corso delle quali ha realizzato un assist.

Continua a leggere

Ligue 1

PSG, Al-Khelaifi: “Senza un nuovo stadio siamo morti. Il Parco dei Principi…”

Pubblicato

il

Il presidente del PSG, Nasser Al-Khelaifi, ha parlato ieri ad una radio locale della necessità del suo club di dotarsi di un nuovo stadio.

Al-Khelaifi ci riprova. Dopo aver tentato, suo malgrado senza successo, di privatizzare un bene pubblico di importanza straordinaria per la Francia come il Parco dei Principi, il Presidente del PSG è tornato alla carica.

PSG, le parole di Al-Khelaifi

Il plenipotenziario del club campione di Francia ha parlato, nella giornata di ieri, ad una radio locale. Le sue parole sono poi state riprese dall’agenzia di stampa francese AFP. Di seguito le sue parole.

A me piace molto il Parco dei Principi, a tutti piace. Se ascoltassi soltanto il mio cuore, il PSG non lascerebbe mai questo stadio. Tuttavia, in Europa tutte le principali squadre hanno stadi da 80/90 mila posti. Anche noi ne abbiamo bisogno e ne abbiamo bisogno il prima possibile, altrimenti moriremo.

Ho provato anche a comprare il Parco dei Principi e a ristrutturarlo, ma non me lo hanno permesso. Non ci danno una possibilità, non solo in Francia ma anche in Europa. Io non faccio il politico e non ho intenzione di farlo, ma è evidente che ci serva un nuovo impianto entro 3-4 anni. Non abbiamo tempo da perdere o rischiamo di restare troppo indietro rispetto ai principali club europei.”

PSG, Al-Khelaifi

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A6 ore fa

Fiorentina, Moise Kean sempre più trascinatore

Visualizzazioni: 5 È una Fiorentina sempre più da sogno, con un Moise Kean trascinatore, nonché protagonista di una cavalcata che...

Belgio-Italia, Retegui Belgio-Italia, Retegui
Serie A7 ore fa

Atalanta, Retegui sempre più inarrestabile: 12° gol in Serie A e nuovo record

Visualizzazioni: 11 L’Atalanta raggiunge l’Inter al vertice della Serie A. Nel frattempo, l’italo-argentino brilla, ma in Champions cerca ancora il...

Manchester City, l'allenatore Pep Guardiola Manchester City, l'allenatore Pep Guardiola
Premier League7 ore fa

Crisi Manchester City: il San Marino li prende in giro

Visualizzazioni: 347 Dopo l’ennesima sconfitta in Premier League del Manchester City la pagina ufficiale della Nazionale del San Marino ha...

Trovato l'erede di Erling Haaland Trovato l'erede di Erling Haaland
Premier League8 ore fa

Haaland, la macchina di gol si è ingolfata: tutti i dati

Visualizzazioni: 434 La crisi del Manchester City sta anche nella scarsa vena realizzativa di Haaland, fermo dalla rete segnata all’Arsenal...

napoli roma napoli roma
Video8 ore fa

Napoli-Roma 1-0. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 424 Al Maradona il Napoli di Antonio Conte ospita la Roma di Claudio Ranieri. L’incontro è valevole per la...

Napoli Napoli
Le bombe di Vlad8 ore fa

Napoli – Roma: Lukaku regala la vittoria agli azzurri

Visualizzazioni: 31 La terza avventura di Claudio Ranieri sulla panchina della Roma inizia con una sconfitta per 1-0 contro il...

Lazio-Bologna Lazio-Bologna
Serie A8 ore fa

Lazio-Bologna: formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 35 Sono state ufficializzate le formazioni ufficiali degli allenatori Marco Baroni e Vincenzo Italiano per la sfida all’Olimpico Lazio-Bologna,...

brighton brighton
Calciomercato9 ore fa

Brighton, per Ferguson poco spazio: può partire a Gennaio

Visualizzazioni: 342 Evan Ferguson, attaccante classe 2004 in forze al Brighton, sta trovando poco spazio in questo avvio di stagione...

Arsenal Arsenal
Calciomercato9 ore fa

Arsenal, pronto l’Ødegaard-bis? Un altro talento del Real Madrid nel mirino

Visualizzazioni: 810 L’Arsenal di Arteta vuole avvicinare la vetta della classifica e ha messo nel mirino un talento del Real...

Venezia-Udinese, Di Francesco Venezia-Udinese, Di Francesco
Serie A9 ore fa

Venezia-Lecce, i convocati di Di Francesco

Visualizzazioni: 51 Per la sfida di domani contro il Lecce, valida per la 13ª giornata del campionato di Serie A...

Le Squadre

le più cliccate