I nostri Social

Ligue 1

PSG, Luis Enrique: “Nessun calciatore può sostituire Mbappe, vogliamo scrivere la storia”

Pubblicato

il

L’allenatore del PSG Luis Enrique ha parlato nella conferenza stampa, successiva alla vittoria della Coppa di Francia, facendo il punto sul caso Mbappe e non solo.

PSG, le parole di Luis Enrique

Luis Enrique

Di seguito le parole del tecnico del PSG Luis Enrique, rilasciate nella conferenza stampa successiva alla vittoria della Coppa di Francia, relative al caso Mbappe e non solo:

Nessuno può sostituire Mbappé, solo una squadra con ambizione può farlo. E forse quattro, cinque o sei giocatori messi insieme, da reclutare per l’anno prossimo.

Senza Kylian cercheremo di dare di più come squadra. Sarà una sfida per tutti i giocatori che arriveranno qui.

Vogliamo scrivere la storia e vincere questa benedetta Champions League. Non so quando la vinceremo, ma lo faremo“.

Ho avuto la possibilità di allenare Kylian in questa stagione. È stata una stagione difficile per lui. Dopo sette anni e tanti successi, è molto difficile dire addio.

Era sempre pronto ad aiutare la sua squadra. Stasera è stata la ciliegina sulla torta anche se non ha segnato. Ma era presente a tutte le azioni. È un giocatore diverso.

È la fine della stagione ma le trattative iniziano. Cercheremo di migliorare la rosa. Il progetto del PSG è impressionante considerando il nostro potenziale. Il mercato si farà con Luis Campos e il nostro presidente. Ingaggiare buoni giocatori è sempre difficile.

È necessario tenere conto del loro tempo di adattamento. Le vacanze esistono ma non per me, a parte il fatto che non sarò al centro tecnico del PSG ma a casa. E con Luis e il presidente al telefono. L’Europeo lo vedrò in televisione. Con una birra o due in mano”.

Ligue 1

Ligue 1, il punto sulla lotta Champions all’ultima giornata

Pubblicato

il

Ligue 1

Non solo PSG, in Ligue 1 la corsa è intensa e lo sarà fino agli ultimi minuti di gioco: con tre squadre che vogliono la quarta posizione e giocarsi la Champions.

Non solo in Italia la corsa al vertice è un obbiettivo ostico, se si guarda la classifica della Ligue 1 in Francia apparirà chiaro che ci sono due squadre certe nella prossima stagione di Champions League ma, anche, altre tre inseguitrici tutte in lizza una con l’altra a determinare un finale di Campionato scoppiettante.

Entrando meglio nel dettaglio si può notare un’indiscussa leader – PSG – isolata ed ora a quota 81 punti e seguita dall’Olympique de Marseille che, però, è ferma quota 62. Perciò se da un lato abbiamo il PSG già automaticamente vincitore della Ligue 1, dall’altra abbiamo una seconda classificata sicura di aver strappato un biglietto valido per la massima competizione europea della prossima stagione.

Il PSG, allenata da Luis Enrique, ha una marcia in più rispetto rispetto alle altre squadre francesi e lo ha abbondantemente dimostrato: riuscendo a chiudere il discorso e a garantire al club il suo 14esimo Campionato.

La Ligue 1 resta, però, travolgente anche perché – immediatamente dopo l’Olympique – spunta la squadra del Monaco (con i suoi 61 punti), che tenta di arrivare ai piedi dell’inarrivabile PSG e poi ci sono ben tre squadre che provano a smarcarsi le une dalle altre.

Ligue 1

Ligue 1, oltre il PSG c’è una lotta Champions serratissima

Tutte e tre con l’ambizione di  ipotecare il quarto posto utile per accedere alla Champions League l’anno prossimo. Si tratta di: Nizza, Lilla e Racing Strasburgo. Tutte e tre attualmente ferme a quota 57 punti e tutte e tre a caccia anche di un solo punto (rispetto alle altre due antagoniste) per conquistarsi l’accesso alla Champions.

Gli animi, in Francia, perciò appaiono decisamente molto differenti; infatti, se per quanto riguarda il Paris Saint-Germain la condizione mentale è quella di concentrasi sulla finale di Champions League (il 31 maggio contro l’Inter a Monaco), per le altre squadre l’accesso alla Champions è quel traguardo che salva una stagione non proprio al top.

Andando a sbirciare la prossima partita di Ligue 1 appare chiaro che saranno punti difficili da ipotecare, non senza sudore e lacrime. Nell’ultimo turno del Campionato francese, infatti, le tre squadre che rincorrono devono incontrare rispettivamente: Nizza-Brest, Lilla-Reims e, infine, Racing Strasburgo-Le Havre dove tutte le gare saranno in contemporanea alle 21:00 di sabato 17.

Solo un miracolo potrebbe alterare questa situazione, ovvero che il Reims riuscisse a battere il PSG nella finale di Coupe de France e, a quel punto, si guadagnerebbe il diritto di accedere all’Europa League, sottraendo un posto alle altre squadre. Come effetto domino, a quel punto, la quinta andrebbe in Europa League e la sesta classificata avrebbe diritto a giocarsi la Conference.

Continua a leggere

Ligue 1

Marsiglia, mercato da big dopo il ritorno in Champions

Pubblicato

il

Marsiglia

L’Olympique Marsiglia si prepara per un’estate di calciomercato esplosiva dopo il ritorno in Champions League sotto la guida di Longoria, Benatia e De Zerbi.

L’Olympique Marsiglia ha raggiunto un traguardo significativo con il ritorno in Champions League, un risultato che segna un nuovo capitolo nella storia recente del club. Questo successo è stato possibile grazie alla gestione di Pablo Longoria, che ha saputo coordinare il team dirigenziale con grande efficacia. Al suo fianco, Mehdi Benatia si è distinto nel ruolo di direttore, realizzando acquisizioni cruciali che hanno rinforzato la squadra in modo determinante.

Marsiglia, i piani per il futuro

Con Roberto De Zerbi al timone, l’Olympique Marsiglia punta a consolidare la sua posizione tra le élite del calcio europeo. Il club è già al lavoro per preparare la finestra di mercato estiva, con l’obiettivo di rafforzare ulteriormente il roster e affrontare al meglio le sfide della Champions League. Gli sforzi congiunti di Longoria, Benatia e De Zerbi stanno gettando le basi per una stagione che promette di essere importante.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ligue 1

Ousmane Dembélé eletto miglior giocatore della Ligue 1

Pubblicato

il

Champions League

Ousmane Dembélé conquista il titolo di Giocatore dell’Anno della Ligue 1, confermandosi una stella indiscussa del campionato francese.

Ousmane Dembélé ha raggiunto un altro importante traguardo nella sua carriera, vincendo il prestigioso premio di Giocatore dell’Anno della Ligue 1. Questo riconoscimento mette in luce le straordinarie prestazioni dell’attaccante che, con la sua velocità e abilità tecnica, ha incantato i tifosi e dominato i campi di gioco. La stagione di Dembélé è stata caratterizzata da momenti di pura magia calcistica, contribuendo in modo significativo ai successi del suo club.

L’impatto di Dembélé sul campionato francese

Il contributo di Ousmane Dembélé al campionato francese è stato fondamentale, non solo per i numeri impressionanti, ma anche per la sua capacità di ispirare i compagni di squadra. La sua presenza in campo ha spesso fatto la differenza in situazioni critiche, dimostrando il suo valore non solo come attaccante ma come vero leader. Questo premio non solo celebra le sue abilità individuali, ma sottolinea anche il suo ruolo cruciale nel panorama calcistico della Ligue 1.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A, Mike Maignan Serie A, Mike Maignan
Coppa Italia6 minuti fa

Milan-Bologna, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 6 Milan-Bologna, potrebbero essere queste le probabili formazioni per la sfida dell’Olimpico, che consegnerà in un modo o nell’altro...

Lipsia, Xavi Simons Lipsia, Xavi Simons
Calciomercato16 minuti fa

RB Leipzig, addio Xavi Simons: futuro in Premier League?

Visualizzazioni: 17 Xavi Simons pronto a lasciare l’RB Leipzig. Su di lui non solo il Bayern Monaco, ma anche diversi...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato26 minuti fa

Fiorentina, tantissimi giocatori in bilico: Zaniolo e Adli verso l’addio

Visualizzazioni: 21 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, in casa Fiorentina ci sarebbero diversi calcatori verso l’addio in vista della...

Juventus, Fiorentina Juventus, Fiorentina
Serie A36 minuti fa

Juventus, Scanavino: “Giuntoli sta lavorando da tempo, progetto assieme il futuro. Su Chiellini…”

Visualizzazioni: 35 La Juventus guarda al futuro: Giuntoli e Chiellini in prima linea per la prossima stagione, con Scanavino che...

Sampdoria Sampdoria
Serie B46 minuti fa

Sampdoria, una stagione fallimentare su tutti i fronti: ben tre retrocessioni

Visualizzazioni: 26 La Sampdoria per la prima volta nella sua storia è retrocessa in Serie C. L’annata da dimenticare passa...

Udinese-Hellas Verona Udinese-Hellas Verona
Serie A56 minuti fa

Udinese, Thauvin rimanda il rientro in campo: “Sento ancora dolore”

Visualizzazioni: 29 Continua a slittare il rientro in campo di Florian Thauvin. L’attaccante dell’Udinese ha dichiarato che sente ancora fastidio...

Sudavok, Napoli Sudavok, Napoli
Serie A1 ora fa

Napoli, prima offerta allo Shakhtar dopo il si di Sudakov

Visualizzazioni: 27  Il Napoli di Antonio Conte si sta già muovendo sul mercato per la prossima stagione, uno dei grandi...

Monza milan Monza milan
Serie A1 ora fa

Monza, Galliani: “Il progetto non si ferma: proprietà è solida e la passione non manca”

Visualizzazioni: 21 Adriano Galliani, amministratore delegato del Monza, è tornato a parlare della retrocessione in Serie B del club ai...

Calciomercato1 ora fa

Fiorentina, tabula rasa dell’attacco?

Visualizzazioni: 60 La Fiorentina si appresta a disputare le ultime due gare stagionali, ma le prime riflessioni di mercato già...

Milan Milan
Coppa Italia1 ora fa

Milan, la Coppa Italia manca da troppo tempo: l’ultimo successo oltre 20 anni fa

Visualizzazioni: 33 Manca sempre meno alla finale di Coppa Italia tra Milan e Bologna. L’occasione è ghiotta per i rossoneri...

Le Squadre

le più cliccate