Categorie: Ligue 1

PSG-Nantes, probabili formazioni e dove vederla

XXFacebookFacebookWhatsappWhatsappTelegramTelegram

PSG-Nantes, match valido per la 13esima giornata di Serie B, mette di fronte i campioni in carica (padroni di casa) e i canarini.

Fiume di polemiche su Luis Enrique dopo la sconfitta in Champions League contro il Bayern Monaco. La scelta di mettere in panchina Donnarumma, con Safonov che ha alternato interventi brillanti ad un errore marchiano sul gol (poi decisivo dell’ex-Napoli Kim), l’ormai comprovata sterilità offensiva e la sensazione che il PSG (nemmeno più così dominante in patria) sia involuto e ora lontano dalle superpotenze europee.

Qui PSG

A tenere banco in casa parigina è soprattutto la porta. Come detto poc’anzi, Safonov non ha brillato contro i bavaresi e allora il numero uno della Nazionale Italiana potrebbe riprendersi una maglia da titolare. Ballottaggio però apertissimo fra i due e che si riproporrà nel corso della stagione. Qualora dovesse effettivamente giocare Gigio questa non sarebbe una scelta definitiva, ma un’altra panchina dell’italiano farebbe discutere.

Contro il Tolosa il tecnico catalano ha cambiato praticamente tutta la sua difesa (tranne Hakimi) ed è difficile che possa ripetere questa scelta. Unico indiziato a riposare è per l’appunto il marocchino, che non ha in rosa una alternativa di ruolo se non l’adattato Zaire-Emery. C’è anche il giovanissimo Zague che può cambiare fascia. E’ ambidestro, quindi può traslocare dalla fascia sinistra (dove ha giocato con i Les Violets) a quella destra.

In mezzo almeno uno fra Marquinhos e Pacho (se non entrambi) sarà confermato e a sinistra ci dovrebbe essere ancora Nuno Mendes. L’alternativa è Beraldo, che può giocare anche in mezzo. A Monaco i quattro centrocampisti di Luis Enrique hanno giocato tutti, ma contro il Nantes probabilmente soltanto tre scenderanno in campo. Occhio alle gambe fresche di Kang-In-Lee e Doué, che possono giocare sia in mezzo che avanti.

Dembélé e Barcola sin qui non hanno riposato quasi mai, ma in Baviera sono andati in panchina sia i due “falsi nove” di Luis Enrique (Asensio e Lee) siano i due “veri nove”. Ramos (che però rientrava da un infortunio ed è subentrato) e Kolo Muani

, abbastanza fuori dalle rotazioni. Tutti (o quasi) potrebbero essere rispolverati, ma molto dipenderà dalle condizioni fisiche dell’attaccante portoghese. Se starà bene, quasi certamente sarà titolare.

L’URLO DI GIANLUIGI DONNARUMMA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Qui Nantes

Momento di forma drammatico per il Nantes, che aveva cominciato benissimo la stagione ma che, nelle ultime nove partite, ha collezionato appena tre punti. Frutto di tre pareggi e sei sconfitte. Infatti, i canarini non vincono in Ligue 1 dalla trasferta di Montpellier: era fine Agosto. Nonostante ciò, la squadra di Kombouare (che si gioca tanto, anche in termini personali, in queste partite) non vuole certo fare da sparring partner.

In porta pronto Lafont, mentre la difesa potrebbe essere a tre. Castelletto può giocare a destra, ma è più un centrale adattato. L’alternativa (più offensiva) è Coco, mentre a sinistra agirà sicuramente Cozza: da capire se da terzino sinistro o da laterale mancino a tutta fascia. Al centro dei ranghi difensivi Zeze, Duverne e Pallois si giocano due maglie. O anche una sola, se Castelletto dovesse fare il centrale con Coco sulla destra.

A centrocampo le certezze di Kombouare sono capitan Chirivella e Douglas Augusto. A seconda del sistema di gioco scelto (4-2-3-1, 4-3-3 o 3-4-2-1) i compagni di reparto ruoteranno. Davanti Simon e Abline sono certi di un posto dietro il centravanti egiziano Mohamed. Lepenant subentrerebbe in caso di 4-3-3 e può giocare anche più avanti in caso di 4-2-3-1, altrimenti c’è Mollet. Con la difesa a tre uno fra Coco e Amian a destra.

PSG-Nantes, probabili formazioni

PSG (4-1-2-3): Donnarumma; Nuno Mendes, Lucas Beraldo, Marquinhos, Hakimi; Fabian Ruiz; Kang-In-Lee, Vitinha; Barcola, G.Ramos, Asensio.

Nantes (3-4-2-1): Lafont; Duverne, Pallois, Castelletto; Cozza, Chirivella, D.Augusto, Coco; Simon, Abline; Mohamed.

PSG-Nantes, dove vederla

PSG-Nantes, in diretta dalle 21:00 di Sabato 30 Novembre al Parco dei Principi di Parigi, non sarà visibile in Italia, in quanto nessuna emittente ha acquistato i diritti per trasmettere la Ligue 1 nel nostro paese.

Aggiornato al 29/11/2024 18:12

Condividi
Pubblicato da
Marco Palleschi Terzoli
Tag: NantesPSG

Gli ultimi aggiunti

Ranieri-Tudor: Roma-Juventus di un girone fa

Roma-Juventus torna nuovamente allo Stadio Olimpico dopo la partita di andata che si è conclusa…

6 minuti fa

Napoli: dalla Serie A, un nuovo obiettivo per il centrocampo

Il Napoli ha la testa alla sfida contro il Bologna, ma nel frattempo la dirigenza…

16 minuti fa

Inter, Zalewski vuole restare: pronto contratto fino al 2029

Nicola Zalewski è pronto a legarsi all'Inter fino al 2029 con un contratto che prevede…

21 minuti fa

Arsenal, Nico Williams obiettivo concreto per l’estate

L'Arsenal mantiene vivo l'interesse per Nico Williams, ala dell'Athletic Club, con Arteta e il nuovo…

26 minuti fa

Roma-Juventus in chiaro su DAZN: c’è l’annuncio ufficiale

Pochi minuti fa la piattaforma per lo streaming che possiede i diritti della Serie A…

34 minuti fa

Milan-Fiorentina, probabili formazioni e dove vederla

Milan-Fiorentina e' la sfida serale del sabato di campionato ed e' valida per la 31esima…

36 minuti fa