Categorie: Ligue 1

PSG-Strasburgo, probabili formazioni e dove vederla

PSG-Strasburgo: match valevole per l’ottava giornata di Ligue 1, mette di fronte i campioni in carica e la rivelazione del campionato.

Il post-Mbappé a Parigi sta andando come ci si aspettava. Senza più il fuoriclasse francese a togliere le castagne dal fuoco al club parigino, la squadra di Luis Enrique sta faticando in Ligue 1 e in Champions League. Al Parc des Princes arriva la rivelazione di questo avvio di campionato, ovvero lo Strasburgo di Liam Rosenior.

Qui PSG

Il PSG dovrà fare i conti con gli infortuni e con l’impellente impegno di Champions contro il PSV. Con Ramos ancora ai box per infortunio, Kolo Muani potrebbe essere confermato in attacco con Asensio che invece partirà titolare contro gli olandesi. Kang-In-Lee è il jolly del tecnico catalano: può ricoprire tutte le posizioni dal centrocampo in su. Davanti uno fra Dembélé o Doué (o lo stesso Lee) assieme a Barcola e Muani.

A centrocampo sono in cinque per tre maglie. Oltre allo stesso sud-coreano ci sono Fabian Ruiz, Vitinha, Joao Neves e Zaire-Emery. Quest’anno (senza Soler) non c’è una vera e propria alternativa ad Hakimi, che sin qui le ha giocate tutte: potrebbe essere arretrato Zaire-Emery. A sinistra Nuno Mendes o Lucas Beraldo, che però potrebbe giocare anche al centro dei ranghi: è in ballottaggio anche con Pacho

e Marquinhos.

Qui Strasburgo

Lo Strasburgo è, sin qui, la rivelazione della Ligue 1. Settimo posto (con dieci punti) per gli alsaziani, che sono clamorosamente in zona Europa. Rosenior dovrebbe confermare il 4-2-3-1 della svolta. In porta Petrovic, in prestito dal Chelsea. Linea a quattro con Doué a destra e Moreira ancora adattato a sinistra, con al centro Sow e Sylla che però è uscito infortunato dal match contro il Lens: se non dovesse farcela pronto Sarr.

In mediana intoccabili Doukouré e Santos, con il trittico di fantasisti (Diarra al centro, Bakwa a destra e Nanasi a sinistra) che dovrebbe essere confermato in blocco. Nelle ultime quattro partite sono sempre partiti titolari, assieme ad Emegha: che dovrebbe essere confermato al centro del quartetto offensivo.

Probabili formazioni di PSG-Strasburgo

PSG (4-1-2-3): Donnarumma; Mendes, Pacho, Marquinhos, Hakimi; Fabian Ruiz; Zaire-Emery, Vitinha; Barcola, Kolo Muani, Kang-In-Lee.

Strasburgo (4-2-3-1): Petrovic; Moreira, Sarr, Sow, Doué; Santos, Doukouré; Nanasi, Diarra, Bakwa; Emegha.

Dove vedere PSG-Strasburgo

PSG-Strasburgo, che si giocherà Sabato 19 Ottobre alle 21:00 al Parco dei Principi di Parigi, non sarà visibile in Italia. In quanto nessuna emittente ha acquistato i diritti per trasmettere la Ligue 1 nel nostro paese.

Aggiornato al 18/10/2024 12:24

Condividi
Pubblicato da
Marco Palleschi Terzoli

Gli ultimi aggiunti

Milan, Maignan: “Contro il Feyenoord dobbiamo avere grinta. Con Conceiçao…”

Milan, Mike Maignan suona la carica: "Contro il Feyenoord serve grinta e determinazione per vincere…

3 minuti fa

Manchester United, è notte fonda: KO anche col Tottenham

Continua la crisi senza precedenti del Manchester United che perde anche contro il Tottenham e…

23 minuti fa

Parma-Roma 0-1, terza vittoria consecutiva in trasferta

Lo scontro di Serie A delle 18 di oggi, Parma-Roma, ha visto i giallorossi dominare…

34 minuti fa

Parma-Roma, Pecchia: “Ho visto una squadra viva”

Al termine della partita Parma-Roma di stasera ha parlato anche il tecnico dei gialloblu, che…

43 minuti fa

Parma-Roma, Ranieri: “Il Parma? Pensavo fosse una squadra più nervosa”

Al termine del match Parma-Roma, ha parlato in conferenza stampa il tecnico giallorosso Claudio Ranieri:…

1 ora fa

Juventus-Inter, risultato in diretta: LIVE (0-0)

Juventus-Inter, ci siamo. Sta per partire la sfida dello Juventus Stadium. Juventus-Inter, il tabellino: JUVENTUS…

1 ora fa