I nostri Social

Ligue 1

Skriniar: “Difficile trovare spazio dopo un infortunio, ma non mi pento del PSG”

Pubblicato

il

In un’intervista rilasciata a SportWeb, Skriniar spiega come per lui l’Inter sia il passato e che non si pente di essere approdato nelle file del PSG.

Inter, senti Skriniar: “Non mi pento di essere andato via

Milan Skriniar, difensore slovacco classe 1995, viene acquistato dall’Inter nell’estate del 2017 dalla Sampdoria. Grazie alle sue qualità tecniche è assoluto protagonista della stagione. Infatti, è l’unico giocatore di movimento dell’Inter ad aver disputato tutte le 38 gare di campionato nella stagione 2017-18.

Diventa un perno imprescindibile per la difesa e anche capitano con Luciano Spalletti in panchina (2017-2019), ma vive i suoi momenti difficili con Antonio Conte allenatore (2019-2021) a causa di prestazioni sottotono e vari infortuni. Perde anche il posto da titolare, fino alla partenza del suo compagno di squadra Godin.

E’ con l’arrivo del tecnico Simone Inzaghi (2021-) che Milan Skriniar vive le sue annate migliori con la maglia dell’Inter. Vince il suo quarto trofeo e “timbra” il cartellino della 200° presenza in Serie A.

In totale con l’Inter saranno 193 le presenze, prima di accasarsi ai piedi della Tour Effeil.

Ripercorrendo la sua carriera nel corso dell intervista affidata a SportWeb, Skriniar guarda l’Inter come un vecchio ricordo e dichiara che alla corte parigina si sente tranquillo. Di seguito, le sue parole:

Fino all’infortunio ero uno dei più impiegati della squadra. Dovevo stare fuori per quattro mesi e mezzo, ma sono tornato prima. Dopo l’infortunio, ovviamente, poteva andare meglio. C’è molta concorrenza e si lotta sempre per un posto. Quando l’allenatore aveva bisogno di me ero pronto anche per giocare cinque o dieci minuti, ma sono contento di aver giocato tutte le partite di fine stagione.

Non ho prestato troppa attenzione alle voci di mercato. Se vado via? Me l’hanno chiesto anche mia moglie, mio ​​padre, mia madre, mio ​​fratello. Non ho sentito niente del genere dall’allenatore o dal club, nessuno mi ha detto che non contano più su di me o che avrei dovuto cercare un nuovo posto. Anzi, sono tranquillo e ho tranquillizzato anche la famiglia. L’infortunio mi ha rallentato, ma vado avanti. A Parigi sto bene e non mi sono mai pentito di aver fatto questo passo. È un club eccellente sotto ogni aspetto e i tre trofei che abbiamo vinto quest’anno sono stati aggiunti alla mia collezione.”

Skriniar

Fonte: pagina Facebook dell’Inter

Ligue 1

Marsiglia, UFFICIALE: dal vicino UK arriva De Zerbi

Pubblicato

il

Marsiglia, De Zerbi

Marsiglia, è ufficiale da ieri: l’italiano Roberto De Zerbi, ex Brighton, è il nuovo allenatore del club di Ligue1. Ecco tutti i dettagli sul suo arrivo.

È ufficiale: ieri il Marsiglia ha annunciato l’arrivo del suo nuovo tecnico, l’italiano Roberto De Zerbi.

Il nuovo allenatore ha firmato un contratto triennale e dovrebbe percepire uno stipendio di 6 milioni di euro lordi all’anno, secondo quanto riportato dal giornale L’Equipe.

Indice

Marsiglia, il comunicato ufficiale su De Zerbi

Ieri il Marsiglia ha diramato un comunicato stampa ad hoc, nel quale si legge: “L’OM è lieto di annunciare l’ingaggio dell’allenatore italiano per le prossime tre stagioni. Il 45enne originario di Brescia vanta già una notevole esperienza ai massimi livelli.

Promosso ad allenatore della prima squadra a soli 34 anni dopo una carriera professionistica come centrocampista offensivo, Roberto De Zerbi è rapidamente salito di rango in Italia, raggiungendo la Serie A prima di imporre il suo stile di gioco ambizioso al Sassuolo nel 2018.

Dopo tre stagioni in Emilia-Romagna, durante le quali i neroverdi si sono stabiliti nel terzo superiore della classifica, è approdato allo Shakhtar Donetsk nell’estate del 2021, lasciando il club in una posizione di vertice dopo 18 partite quando l’avventura è terminata prematuramente a causa della situazione geopolitica in Ucraina.

Rinomato per la sua filosofia offensiva e la natura vincente delle sue squadre, ha firmato con il Brighton nel 2022. Nella sua prima stagione in Inghilterra, ha aiutato i Seagulls a raggiungere il 6º posto in Premier League, il miglior risultato nella storia del club, prima di portarli fino agli ottavi di finale della UEFA Europa League nel 2023-24, la prima apparizione del Brighton in una Coppa europea”.

Le dichiarazioni dei vertici

Queste le dichiarazioni dei vertici del club francese a margine dell’annuncio dell’arrivo dell’allenatore italiano.

Il proprietario del Marsiglia, il miliardario – e probabile futuro proprietario di TikTokFrank McCourt: “Sono felice che Roberto si sia unito a noi all’OM e che condivida la nostra visione per il futuro del club.

Roberto comprende la solidità del progetto sportivo che Pablo sta costruendo, e sono convinto che la sua passione e il suo impegno per il futuro del club saranno inestimabili”.

Così il presidente Pablo Longoria: “Siamo molto orgogliosi di accogliere Roberto all’Olympique de Marseille, un allenatore di talento con una reputazione europea.

Oltre a essere entusiasta dell’idea di allenare l’OM fin dall’inizio, possiede tutte le qualità necessarie per avere successo sulla nostra panchina. La sua decisione di unirsi a noi invia un forte segnale riguardo al club e al nuovo ciclo sportivo che stiamo intraprendendo”.

Marsiglia, le parole di De Zerbi

A chiudere il cerchio, il neo-allenatore del club Roberto De Zerbi: “Sono lieto di unirmi all’Olympique de Marseille, poiché avevo un forte desiderio di entrare a far parte del club. La storia e il prestigio che circondano l’OM, la passione e il fervore dei suoi sostenitori, e la serietà e l’entusiasmo mostrati da Frank, Pablo e Medhi sono stati tutti fattori decisivi nella mia decisione di intraprendere questa entusiasmante sfida.

Non vedo l’ora di sedermi sulla panchina dell’Orange Vélodrome, questa volta come allenatore dell’OM, e aiutare il club a riconquistare la posizione che Marsiglia merita”.

Continua a leggere

Ligue 1

PSG, tanti auguri a… Goncalo Ramos!

Pubblicato

il

PSG, Goncalo Ramos

Oggi al PSG è giorno di festeggiamenti per un attaccante: Goncalo Ramos, che festeggia i suoi 23 anni. Ripercorriamo insieme la sua carriera finora.

A Parigi, oggi, si celebra Goncalo Ramos, attaccante classe 2001 del PSG che milita anche nel Portogallo e che al momento è impegnato sul fronte degli Europei 2024.

Stamattina, il club parigino gli ha porto gli auguri sui propri account social:

Ripercorriamo insieme la carriera del giovane attaccante, che potrebbe proseguire anche in Italia.

PSG, il percorso di Goncalo Ramos

Prima del PSG, al quale oggi lo lega un contratto in essere fino al 2028, il ragazzo aveva fatto la gavetta nelle giovanili del Benfica per poi unirsi alla Prima Squadra nell’autunno del 2020. Nell’estate del 2023 era stato ceduto in prestito per 6 mesi al club parigino, che si era poi convinto ad acquistarlo a titolo definitivo lo scorso gennaio.

A ben guardare la prima stagione di Ramos al PSG non è stata soddisfacente: dopo essere arrivato in estate per la bellezza di 65 milioni di euro, l’attaccante portoghese ha fatto molta fatica a ingranare.

A parte l’exploit del 24 settembre contro l’Olympique Marsiglia, in occasione del quale ha segnato una doppietta, il giocatore è stato generalmente poco prolifico in fatto di gol. Per avere poi un lieve incremento nella seconda parte della stagione.

Con la maglia del club parigino, considerando tutte le competizioni della stagione, ha conquistato 14 gol e 2 assist in 40 partite, fungendo sia da punta centrale che da ala sinistra.

Agli Europei non ha ancora detto la sua sul campo, ma alle qualificazioni agli Europei ha segnato 3 reti in 5 partite.

Le voci di mercato

Si parla di Ramos come di un possibile obiettivo del Napoli di Antonio Conte.

Continua a leggere

Ligue 1

Dal Sassuolo alla Ligue 1: ecco chi arriva

Pubblicato

il

Dal Sassuolo alla Ligue 1

A breve, un italiano ex Sassuolo arriverà in Francia per ricoprire un incarico importante: ecco di chi si tratta e a quale club si unirà.

L’italiano che presto si trasferirà in Francia ha un curriculum di tutto rispetto: ex dirigente del Settore Giovanile della Juventus, ex direttore sportivo del Cagliari e, a più riprese, del Sassuolo.

Stiamo parlando di Giovanni Rossi, 58 anni, che proprio a fine maggio aveva annunciato la sua separazione consensuale dal club neroverde.

Dal Sassuolo alla Ligue 1: la nuova avventura di Giovanni Rossi

Il club al quale si unirà Rossi è l’Olympique Marsiglia, al quale ritroverà un altro italiano: Roberto De Zerbi, che del Marsiglia è il nuovo allenatore.

Per lui è pronto un contratto per tre stagioni.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Napoli, De Laurentiis - Depositphotos Napoli, De Laurentiis - Depositphotos
Calciomercato2 ore fa

Napoli, nel mirino tre talenti del campionato belga

Visualizzazioni: 237 In attesa degli acquisti in difesa, il Napoli punta a dei colpi in prospettiva per centrocampo e attacco....

Como, il direttore sportivo Ludi Como, il direttore sportivo Ludi
Calciomercato2 ore fa

Como, è sempre più vicino il nuovo portiere

Visualizzazioni: 314 Il Como continua a operare con intelligenza sul mercato, per offrire a Fabregas una squadra che possa lottare...

Juventus, Thiago Motta Juventus, Thiago Motta
Serie A2 ore fa

Bettega: “La Juve è sempre la Juve. Su Thiago Motta…”

Visualizzazioni: 283 L’ex calciatore e vicepresidente della Juventus Roberto Bettega ha parlato del neo tecnico bianconero Thiago Motta. Di seguito...

Calciomercato3 ore fa

Il Bari si prende un esterno della Fiorentina: i dettagli

Visualizzazioni: 352 Il Bari per rinforzare il proprio pacchetto di esterni: pesca un giovane di belle speranze della Fiorentina. La...

Europei3 ore fa

Turchia, Demiral: “La doppietta è merito di un solo uomo. Su Arda Guler…”

Visualizzazioni: 194 Il difensore della Turchia Merih Demiral ha parlato della sua doppietta che ha deciso lo scontro con l’Austria...

Non solo Roma: i Friedkin sulle tracce di un altro club Non solo Roma: i Friedkin sulle tracce di un altro club
Serie A3 ore fa

I Friedkin hanno deciso: rimediano all’errore

Visualizzazioni: 198 I Friedkin hanno deciso: la proprietà statunitense della AS Roma ascolta i propri tifosi e prende una decisione....

Serie B4 ore fa

Pisa, UFFICIALE: Filippo Inzaghi è il nuovo allenatore

Visualizzazioni: 234 Il Pisa, tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, ha confermato di aver nominato Filippo Inzaghi nuovo...

Notizie4 ore fa

Niente Olimpiadi per Thuram, colpa della…Juventus

Visualizzazioni: 257 Khephren Thuram è stato escluso da Thierry Henry dalle convocazioni per le Olimpiadi. Alla base della decisione c’è...

Calciomercato4 ore fa

Roma, Sangaré: “Mi ha voluto De Rossi. Dybala…”

Visualizzazioni: 333 Il neo acquisto della Roma Buba Sangaré ha rilasciato un intervista a COPE. Di seguito un estratto delle sue...

Calciomercato4 ore fa

Juventus: adesso Rugani è appeso ad un bivio

Visualizzazioni: 361 Nonostante il recente rinnovo del contratto con condizioni spalmate, Daniele Rugani sembra destinato a lasciare la Juventus in...

Le Squadre

le più cliccate