Categorie: Ligue 1

Strasburgo, un goleador chiamato Messi

Nella partita tra Thaon e Strasburgo, valida per i sedicesimi di finale di Coppa di Francia, ha segnato per gli ospiti un Messi, ma non è il grande fuoriclasse.

Nella partita tra il Thaon e lo Strasburgo, valida per i sedicesimi di finale di Coppa di Francia, ha segnato un Messi: ma chiaramente non è il fuoriclasse argentina che gioca negli Stati Uniti, ma è Rayane Messi Tanfouri, classe 2007, nazionale Under 17 della Francia.

Strasburgo, doppietta per Messi, ma non è Lionel

Guardando il tabellino della partita dei sedicesimi di finale di Coppa di Francia tra Thaon e  Strasburgo, spunta per gli ospiti la doppietta di ... Messi! Ma non è  il mitico Lionel, che ormai gioca negli Stati Uniti. L’autore della doppietta è Rayane Messi Tanfouri, ala offensiva franco-camerunense  classe 2007.

Cresciuto nel Versailles e poi nelle giovanili del Digione, con quest’ultima la scorsa ha debuttato tra in squadre seniores con la seconda squadra del Digione nel Championnat National 3, equivalente in Italia alla nostra Eccellenza, ma anche giocato con la prima squadra nel Championnat National, equivalente della nostra Serie C, totalizzando 3 gol in 13 presenze.

Questa estate è arrivato a Strasburgo, per un milione e mezzo di euro, vincendo la concorrenza di Monaco e Rennes, sino ad ora ha giocato nella seconda squadra  sempre nel Championnat National 3 con 7 presenze, sino al debutto in prima squadra con il botto, con la doppietta contro il Thaon. Inoltre, è nel giro della nazionali giovanili francesi, con cui ha totalizzato 24 presenze con 7 gol.

Il suo cognome ovviamente è pesante, ma non c’è nessuna parentela con il mitico Lionel: il padre Zacharie e il nonno sudanese avevano il cognome Messi ben prima che Lionel diventasse quel mitico campione che noi conosciamo.

Sicuramente è un ala offensiva con abilità tecnica e grandi capacità fisiche, un giocatore che sicuramente avrà un grande futuro, vista la partita contro il Thaon. Vedremo ora il suo possibile esordio in Ligue 1, ma non ci sono dubbi che con la partita di Coppa di Francia esordirà anche in campionato.

 

Aggiornato al 16/01/2025 21:39

Condividi
Pubblicato da
Andrea Costanzo
Tag: Strasburgo

Gli ultimi aggiunti

Arsenal-Aston Villa, le probabili formazioni e dove vederla

Arsenal-Aston Villa è uno dei match validi per la 22^ giornata di Premier League, ed…

2 minuti fa

Arteta: “Dobbiamo sostituire Saka e Gabriel Jesus”

L'Arsenal è alla ricerca di rinforzi dopo gli infortuni di Saka e Gabriel Jesus, secondo…

12 minuti fa

All Eyes On Me – il focus sul 21° turno di Premier League 2024-25

Appuntamento e format rinnovati: All Eyes On Me, la rubrica di Calcio Style dedicata alla…

22 minuti fa

Arsenal, Arteta: “Dobbiamo prepararci per contratti in scadenza”

Arteta conferma l'interesse per Zubimendi: l'Arsenal prepara la rivoluzione a centrocampo per la prossima stagione.…

31 minuti fa

Lione-Tolosa, probabili formazioni e dove vederla

Lione-Tolosa, match valido per la 18esima giornata di Ligue 1, mette di fronte Les Gones…

42 minuti fa

Bologna, Italiano: “Sono un allenatore felice della propria squadra. Mercato? non voglio entrare in questo discorso”

Il tecnico del Bologna Vincenzo Italiano ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa in vista…

57 minuti fa