Queste sono le favole belle del calcio, quelle che piacciono ai romantici. Una squadra di terza serie che elimina una big, a volte succede e stavolta a farne le spese è stato il Bayern Monaco per mano del Saarbrucken, misconosciuta squadra di 3 lega.
Il Saarbrucken da oggi lo conoscono tutti, soprattutto il Bayern Monaco, la squadra eliminata per sua mano dalla Coppa di Germania. La partita ha visto anche l’infortunio di De Ligt, brutta torsione del ginocchio destro dopo appena 19′. L’olandese ha già saltato quattro partite in questo campionato per un precedente infortunio in tutte le competizioni.
Un bella gatta da pelare per il Bayern Monaco che deve fare a meno anche di Upamecano: nel prossimo turno di Bundesliga sarà impegnato contro l’ostico Borussia Dortmund
che, se dovesse vincere, lo scavalcherebbe in classifica.Ma torniamo al Saarbrucken, la partita si era messa in discesa per i bavaresi, in vantaggio al 16′ con Muller, gran tiro da fuori. Ma il calcio è imprevedibile, i padroni di casa non mollano e, sul finire del primo tempo, grazie ad una sanguinosa palla persa dal Bayern, pareggiano con Sontheimer.
Evidentemente ai padroni di casa della 3 serie piacciono i minuti di recupero: il Bayern infatti ci prova per tutto il secondo tempo ma il Saarbrucken si difende con ordine e al 96′ passa in vantaggio: sgroppata sulla sinistra di Civeja, gran balla in mezzo e Gaus, tutto solo, segna il 2-1, è storia.
Bayern a casa ai sedicesimi, un disastro ch’è già diventato leggenda.
Aggiornato al 02/11/2023 11:07
PSG-Nantes, match valido per la 13esima giornata di Serie B, mette di fronte i campioni…
Raking Uefa, l'Italia rimane ancora al terzo posto della classifica fuori dai posti utili per…
Borussia Dortmund-Bayern Monaco è uno dei match validi per la 12^ giornata di Bundesliga, ed…
In Serie A è tempo di nuove elezioni. L’assemblea per l’elezione è poi prevista in…
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, un club di Premier League sarebbe fortemente interessato ad…
Il giovane gioiello del Torino Samuele Ricci sta facendo gola a tutta Europa, ma Cairo…