La gara del 26° turno di Liga è stata rinviata dopo l'incendio avvenuto in un condominio di Valencia, che ha provocato 4 morti e almeno 20 dispersi
Valencia: l'incendio avvenuto Giovedì
La partita della Liga spagnola tra Granada e Valenciaè stata ufficialmente rinviata a data da destinarsi.
La decisione è stata presa in seguito ai tragici fatti verificatisi in quel di Valencia nella giornata di Giovedì 22 Febbraio e in seguito alla pronta richiesta del Club.
La partita, valevole per la 26esimo turno della massima serie spagnola, non si giocherà in segno di rispetto per le vittime e le famiglie coinvolte nella tragedia.
L'accaduto
Nella giornata di Giovedì un devastante incendio è divampato al quinto piano di un edificio di 14 piani a Valencia. Una tragedia che ha provocato addirittura 4 morti e almeno 20 dispersi.
Le parole di Ruben Baraja
Queste le parole del tecnico del Valencia riportate da Sky.
"È un giorno in cui il calcio passa in secondo piano,ci sono cose nella vita che sono molto più importanti. Dobbiamo mostrare solidarietà in questa situazione e ringraziare tutte le persone che hanno contribuito a evitare che diventasse così catastrofica come si temeva".
Un minuto di silenzio
La Lega spagnola ha comunicato che in tutte le partite del fine settimana verrà osservato un minuto di silenzio per commemorare le vittime dell'incendio.
Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.
Il progetto di consolidamento e crescita programmata del Como prosegue a pieno ritmo anche durante la sosta di ottobre 2026 per le gare delle Nazionali. Secondo quanto riportato dall'esperto di mercato Marco Demicheli per Sky Sport, la dirigenza lariana è ormai ad un passo dal raggiungere l'accordo definitivo per il rinnovo contrattuale del regista argentino ventitreenne Máximo Perrone. La trattativa per prolungare la permanenza del metronomo di Buenos Aires in riva al Lario si inserisce nel medesimo solco operativo che ha visto la società chiudere l'estensione del centravanti Anastasios Douvikas fino al 2030, a testimonianza della volontà del club di blindare l'ossatura fondamentale a disposizione di Cesc Fàbregas.
Sassuolo-Milan, le probabili. La formazione neroverde guidata in panchina da Alberto Aquilani cerca punti preziosi per riscattare l'ultimo passo falso casalingo, opposta a un Milan guidato dal tecnico portoghese Rúben Amorim. Entrambi gli allenatori devono fare i conti con defezioni di rilievo e scettro delle scelte condizionato dalle condizioni fisiche dei singoli al rientro dai rispettivi ritiri con le Nazionali.
Nuova bufera in casa Real Madrid durante la pausa per le selezioni nazionali nell'ottobre 2026. L'attaccante francese Kylian Mbappé è tornato al centro delle polemiche internazionali non per le prodezze sul terreno di gioco, bensì per una serie di comportamenti trasgressivi e per un clamoroso strappo con la guida tecnica delle merengues. Secondo quanto rivelato in esclusiva dall'emittente spagnola El Chiringuito, nella giornata di martedì 6 ottobre il classe '98 ha trascorso appena un'ora al centro sportivo di Valdebebas prima di imbarcarsi su un volo privato diretto a Parigi alle 11:00 della mattina, rientrando in terra spagnola soltanto in serata a seguito di un duro scontro verbale andato in scena durante il pranzo di squadra con l'allenatore José Mourinho.