In casa Liverpool i biglietti aumenteranno lievemente in vista della stagione 2023/2024. Tuttavia le motivazioni che porteranno al rincaro saranno di vitale importanza per i tifosi di questo club.
Lo stadio Anfield della grande città inglese del Merseyside sarà sottoposto a lavori di allargamento durante questa prossima estate. La capienza totale dei posti passerà dai poco più di 54mila attuali a circa 61mila.
La parte dello stadio che sarà ristrutturata corrisponde alla Anfield Road Stand, la quale vedrà un aumento totale di circa 7000 posti rispetto ai 9000 attualmente in auge.
Questo progetto di rinnovo e restauro rientra in un piano di capital building che il Liverpool ha intrapreso da qualche anno. Nel corso dell’anno 2016 venne ampliata la tribuna principale, mentre nel 2020 è stato creato un grande centro di formazione di AXA (sponsor del club, ndr).
Secondo quanto riportato dal sito ufficiale
del Liverpool, i biglietti vedranno un rincaro di circa il 2%. Questo considerando le stime che hanno visto un forte aumento dei costi operativi annuali (40%) e soprattutto le utenze (100%).Il club riporta i prezzi per la stagione 2023/2024 di Premier League. Ruoteranno da un massimo di 60 sterline nella main stand (tribuna principale) fino alle 38 sterline per la Kop.
Gli abbonamenti, invece, vedranno un massimo di 886 sterline per la suddetta tribuna principale contro le 700 dell’area Kop. Da tenere conto che le tariffe sopra riportate rappresentano il prezzo pieno, mentre diminuiscono se over 65, anziani e neomaggiorenni.
La strategia di aumento moderato è stata decisa dal club nel tentativo di migliorare ulteriormente le infrastrutture a disposizione dei propri tifosi. Anfield Road rappresenta uno dei simboli principali della cultura calcistica inglese in Europa e nel mondo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Roque, il brasiliano fa il prezioso: no a tutte. Tranne…
Aggiornato al 14/03/2023 17:00
Bari, i galletti non perdono da inizio campionato e hanno nel mirino un ricordo di…
Roma-Atalanta 0-2, la Dea infila l'ottava vittoria consecutiva grazie anche al gol di Nicolò Zaniolo…
All'Olimpico la Roma di Claudio Ranieri ospita l'Atalanta di Gian Piero Gaspeini. L'incontro è valevole…
Manchester United, dalle parti di Ruben Amorim interessa un giocatore in forza a un club…
Leicester-West Ham, match valido per la 14esima giornata di Premier League, sarà la prima di…
La FIGC ha aperto un'inchiesta poiché diversi direttori di gara italiani sono stati sanzionati dall’Agenzia…