Esteri
Luis Enrique: “Non mi esprimo su Mbappè”

Luis Enrique, durante la conferenza pre match, ha risposto alle domande riguardanti la notizia bomba, rilasciata qualche giorno fa, sul futuro di Kylian Mbappé.
La conferenza di Luis Enrique
Di seguito le parole del tecnico del PSG:
Su Mbappé.
“Cambia qualcosa nel progetto? No, non ho informazioni da dare su questo argomento. Cercherò di chiudere subito la discussione: fino a quando le parti in causa non decideranno e non si pronunceranno, io non commenterò. Io sono l’allenatore. Parlerò quando parleranno le parti in causa. Noi continueremo a lavorare, la squadra è al di sopra di tutti”.
La paura aumenta in questo momento della stagione?
“No. Devi avere personalità per sederti qui. Ci sono sempre voci in giro per il club, critiche, elogi, polemiche. Se a qualcuno non piace, non dovrebbe essere qui. ”
Chiamata della Francia per Barcola
“Prima di lavorare qui, sapete qual è stata la mia ultima squadra? È la Spagna, mi è piaciuto questo lavoro e quindi non parlerò per Didier Deschamps, sta a lui fare le sue scelte”.
Futuro del club
“Lavoro ogni giorno con il mio staff e la direzione sportiva, sul presente e sul futuro. Questo è il nostro obiettivo per tutta la stagione”.
La partita col Nantes
“Mi aspetto una partita totalmente diversa da quella con la Real Sociedad. Il Nantes è ben organizzato in difesa, con la voglia di far male in transizione. Difficile giocare in trasferta”.
Le condizioni di Nuno Mendes.
“Ci sono buone notizie. Non è ancora disponibile, ha bisogno di allenarsi con la squadra ma è quasi al 100%. Ha ancora un po’ di lavoro da fare. Lo aspetto e questo momento si avvicina”.
Ligue 1
PSG, Ousmane Dembélé: “Giocare qui è un piacere. Su Messi..”

Ousmane Dembélé esprime la sua gioia del poter giocare per il PSG, ma non dimentica l’esperienza con Messi al Barcellona.
L’entusiasmo di Dembélé per il PSG
Ousmane Dembélé ha recentemente dichiarato il suo entusiasmo per far parte del Paris Saint-Germain. L’attaccante francese ha descritto la sua esperienza nella squadra parigina come un vero piacere, sottolineando quanto si trovi a suo agio nel giocare con i suoi attuali compagni di squadra. Questa dichiarazione arriva in un momento in cui il PSG continua a rafforzarsi sul fronte europeo, cercando di consolidare la sua posizione tra le migliori squadre del continente.
Un confronto con il passato al Barcellona
Nonostante il suo entusiasmo per il PSG, Dembélé non ha potuto fare a meno di menzionare il suo passato al Barcellona, dove ha avuto l’opportunità di giocare al fianco di Lionel Messi. Ha definito Messi il miglior giocatore di sempre, un riconoscimento che risuona con molti appassionati di calcio. Questo confronto tra le sue esperienze passate e presenti evidenzia quanto Dembélé apprezzi entrambe le tappe della sua carriera, sottolineando il privilegio di aver giocato con leggende del calcio.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🔵🔴 Ousmane Dembélé: “I love playing for this PSG team, it’s a pleasure”.
“Best team ever for me? I don’t know, as I also played at Barça with Messi who’s the best player ever”. 🇦🇷 pic.twitter.com/p09vGJiM5y
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) April 14, 2025
Esteri
Atletico Madrid verso una rivoluzione in estate

In campionato invece i Colchoneros sono un po’ attardati sui blaugrana di Flick e possono dire quasi addio alle speranze di remuntada. Rivoluzione in estate per l’Atletico Madrid?
In virtù di questa situazione, il club della capitale spagnola starebbe già pensando alla prossima stagione. Obiettivo consolidarsi ulteriormente nei quartieri alti della classifica e cercare di lottare per il titolo decaduto.

Simeone, Atletico Madrid
Atletico Madrid, chi può partire
In partenza potrebbero esserci diversi giocatori. Tra questi, due attaccanti Antoine Griezmann e Angel Correa. Tra i nomi in entrata: Romero del Tottenham ma anche Miguel Gutierrez del Girona per la corsia di sinistra così come Alvaro Carreras del Benfica entrambi nel mirino. A centrocampo si parla di un possibile ritorno di Thomas Partey mentre per un ruolo più offensivo si parla di Alex Baena del Villarreal. In attacco, Viktor Gyokeres mentre per il ruolo di terzino destro l’ultimo nome è quello di Guela Doué dello Strasburgo.
Esteri
Swansea, UFFICIALE: Modric nuovo investitore minoritario

Luka Modrić diventa nuovo investitore di minoranza dello Swansea, portando la sua esperienza e passione nel calcio inglese.
L’ingresso di Modrić nello Swansea
Luka Modrić, il celebre centrocampista croato del Real Madrid, ha ufficialmente acquisito una quota di minoranza nello Swansea City AFC, squadra militante nella Championship inglese. L’annuncio è stato dato dal club attraverso un comunicato stampa, confermando l’entusiasmo del giocatore nel far parte di questo nuovo capitolo della sua carriera. Modrić ha espresso la sua emozione dichiarando: “Sono entusiasta di far parte di questo percorso”.
L’impatto di Modrić sul club
L’ingresso di una figura di spicco come Luka Modrić nello staff dirigenziale dello Swansea è visto come un passo importante per il club. Nella dichiarazione ufficiale del club, è stato sottolineato come la leadership, la conoscenza e la passione di Modrić per il calcio saranno elementi chiave per lo sviluppo futuro della squadra. Questo investimento non solo arricchisce il club con una visione globale, ma rafforza anche il suo impegno verso il miglioramento continuo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🦢 Official: Luka Modrić, new minority investor at Swansea as revealed today.
“I’m excited to be part of the journey”, Modrić says.
“Luka’s leadership, knowledge and passion for football will be key to the club’s ongoing development”, statement from the club confirms. pic.twitter.com/EzhmggZ50Z
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) April 14, 2025
-
Serie B5 giorni fa
Sampdoria, Flachi: “Il ritorno di Evani e Lombardo è un sogno e sulla stagione…”
-
Calciomercato4 giorni fa
Esclusiva CS, Milan colpo di scena: i nomi del ds e allenatore
-
Notizie5 giorni fa
Milan, Cardinale sempre più con le mani legate: i rapporti con Elliott e le guerre interne
-
Serie A6 giorni fa
Hellas Verona, brilla la stella di Bernede: Sogliano l’ha già blindato
-
Notizie3 giorni fa
Scommesse, indagati altri 12 calciatori: chi sono?
-
Serie A6 giorni fa
Serie A, i giocatori diffidati per la 32^ giornata
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, ennesima rivoluzione in estate: in pochi certi di rimanere
-
Serie A6 giorni fa
Hellas Verona, si avvicina il Genoa: il punto sugli assenti