I nostri Social

Esteri

Malinovskyi-Torino, l’assist del tecnico del Marsiglia

Pubblicato

il

Genoa

Il manager dell’Olympique Marsiglia, Marcelino, spinge Ruslan Malinovskyi fuori dal progetto. Vediamo le sue parole.

Seppur con una evidente frenata nelle ultime ore, Ruslan Malinovskyi non esce dal mirino del Torino.

L’ucraino non e’ più considerato un giocatore su cui poter contare in futuro da parte di Marcelino, tecnico dell’Olympique Marsiglia.

Lo stesso Marcelino, alla vigilia dell’esordio stagionale della Ligue 1, ha confermato come per Malinovskyi non ci sia più posto.

“Ruslan Malinovskyi non sarà convocato, non e’ un giocatore sul quale contiamo” sono state le parole lapidarie di Marcelino.

Un segnale, molto poco velato, sul futuro dell’ucraino, sempre meno francese, seppur dalle tinte granata ancora non definite.

Premier League

Tottenham, Postecoglou: “Qui per fare qualcosa mai fatto prima. Solanke e Richarlison…”

Pubblicato

il

Calciomercato Tottenham, il tecnico Postecoglou

L’allenatore del Tottenham Ange Postecoglou ha preso parte alla conferenza stampa pre-gara in vista dell’impegno di domani contro il Brentford.

Di seguito un estratto delle sue parole.

La conferenza di Postecoglou

Quali sono le condizioni di Richarlison?
“È parecchio lontano dal recupero, credo che dovresti smetterla di chiedermi di lui finché non ti do qualche aggiornamento. Non si è ancora allenato con noi.”

Solanke è costato tanto, ma non ha ancora segnato.
“Non lo so perché le persone sono così veloci a giudicare. È un campione limitato. Il ragazzo ha giocato meno di due partite per noi. Se è stato 15 partite senza gol allora posso rispondere a questa domanda o 15 partite in cui non ha contribuito, ma penso solo a prendere fiato, fare un po’ di yoga, pensare al mondo per un secondo e fare una valutazione dopo.

Non dobbiamo affrettarci a dare giudizi ogni volta perché l’alternativa è che potrebbe aver avuto un ottimo inizio, è in forma, ha segnato in tutte e quattro le partite, sta volando e poi attraversa un periodo come tutti gli attaccanti in cui non segna. Semplicemente non guardo queste cose. Quello che guardo è che è arrivato, si è adattato molto bene e abbastanza logicamente ha rimediato un infortunio che ha sconvolto il modo in cui voleva iniziare la sua esperienza, ma ha ancora un sacco di tempo per quello.”

Qual è il suo segreto per restare a lungo al Tottenham?
“Ogni volta che c’è un cambiamento, un cambiamento significativo, le persone si agitano. È la natura umana, in un certo senso vuoi conforto e sicurezza, ma ripeto, sono venuto qui per provare a fare qualcosa che non si faceva da un bel po’. Il mio punto di vista è – e l’ho fatto ovunque io sia andato – non puoi semplicemente pensare che il mio arrivo sia la risposta.

Devi cambiare le cose e quando ciò accade, è agitato per le persone sia internamente che esternamente, ma penso che sia una parte necessaria del tentativo di ottenere ciò di cui abbiamo bisogno.”

Continua a leggere

Esteri

Monaco, ecco il nuovo enfant prodige: George Ilenikhena

Pubblicato

il

Monaco, un giocatore lascia dopo 5 stagioni

Il Monaco ha trovato un nuovo gioiello: il giovanissimo Ilenikhena decide l’esordio in Champions contro il Barcellona di Flick.

Il Monaco potrebbe aver trovato il suo nuovo enfant prodige. Nella vittoria contro il Barcellona di ieri sera, a decidere il match è stato George Ilenikhena, attaccante classe 2006 arrivato quest’estate dall’Anversa per circa 19 milioni di euro. Un investimento importante, che ha visto il club del Principato battere la concorrenza di diversi top club europei, tra cui anche Inter e Napoli, entrambe interessate al talento nigeriano naturalizzato francese.

Ilenikhena è già stato paragonato a Victor Osimhen, non solo per le comuni origini nigeriane, ma soprattutto per le sue qualità tecniche e atletiche. Dotato di grande velocità e agilità, abbina un’ottima capacità di attaccare la profondità a una straordinaria forza fisica che gli consente di proteggere palla e lottare con i difensori avversari.

Inoltre, il suo innato fiuto del gol lo rende un pericolo costante nell’area di rigore, ricordando il killer instinct che ha caratterizzato il gioco dell’ex attaccante del Napoli negli ultimi anni. Queste caratteristiche fanno di lui un attaccante completo e promettente, capace di adattarsi a diverse situazioni di gioco e di essere decisivo in qualsiasi momento.

Francia, Mbappé ex Monaco

Monaco, Ilenikhena batte il record di Mbappé

Il suo gol contro il Barcellona, che ha deciso la gara, ha anche stabilito un nuovo record. A soli 18 anni e 34 giorni, Ilenikhena è diventato il giocatore più giovane nella storia del Monaco a segnare in Champions League, superando il precedente primato detenuto da Kylian Mbappé, che aveva realizzato la sua prima rete nella competizione a 18 anni e 63 giorni. Un traguardo significativo che ha già posto il giovane attaccante sotto i riflettori del calcio europeo.

Nonostante la pressione di un esordio così importante, Ilenikhena è pronto a dimostrare tutto il suo valore anche in campionato. Con prestazioni come quella di ieri sera, il Monaco potrebbe davvero aver trovato il nuovo gioiello su cui costruire il proprio futuro.

Continua a leggere

Esteri

Estero, Ihattaren riparte dall’Olanda

Pubblicato

il

ihattaren, Juventus

Estero, Mohammed Ihattaren, trequartista olandese classe 02′, nella sua carriera ha vestito le maglie in Italia di Juventus e Sampdoria.

Cresciuto nel settore giovanile del Psv, fin da subito conquista il ruolo da titolare nel club olandese e negli anni seguenti arriva l’acquisto da parte della Juventus.

A causa di gravi problemi familiari il calciatore non gioca mai in Italia, nonostante sia passato dalla Juventus alla Sampdoria, e, dopo aver risolto alcuni problemi, riparte nella scorsa stagione dallo Slavia Praga.

Estero, Ihattaren riparte dall’Olanda

Ihattaren

Al termine della stagione, la società, assieme al calciatore, decidono di rescindere il contratto. Il trequartista è attualmente svincolato, ma ci sono alcuni club interessati a lui.

E infatti nelle scorse ore è arrivata l’ufficialità del trasferimento di Ihattaren al RCW Waalwijk con un contratto fino a giugno, nella speranza che possa tornare ad alti livelli come ai tempi del Psv Eindhoven.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Notizie6 minuti fa

Balotelli: “Passo per un bad boy, ma c’è chi scommette. Sul ritorno in Italia…”

Visualizzazioni: 165 L’ex-attaccante di Milan e Inter (fra le altre) Mario Balotelli ha espresso ai microfoni di DAZN la sua...

Szczesny Szczesny
Notizie36 minuti fa

Szczesny torna allo Stadium: un amore interminabile

Visualizzazioni: 207 Il portiere ormai ex Juventus, Wojciech Szczesny sarà presente allo Stadium per assistere all’incontro in programma tra i...

Juventus Juventus
Serie A1 ora fa

Juventus, la finanza sequestra 75 milioni agli Elkann

Visualizzazioni: 292 La Guardia di Finanza sequestra 75 milioni di euro agli Elkann e al presidente della Juventus Ferrero. Accusati...

Hellas Verona - Torino Hellas Verona - Torino
Serie A2 ore fa

Hellas Verona-Torino, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 234 Hellas Verona-Torino è il Friday Night della quinta giornata di Serie A. Gli scaligeri di Paolo Zanetti ospitano...

Serie A2 ore fa

Udinese, Lovric: “Mi sento un leader. Barella uno dei migliori nel mio ruolo.”

Visualizzazioni: 201 Il centrocampista dell’Udinese Sandi Lovric ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Tuttosport. Di seguito un estratto delle sue parole....

Osimhen, Napoli Osimhen, Napoli
Serie A2 ore fa

Napoli, Manna: “La situazione Osimhen ci ha condizionato. La Juventus…”

Visualizzazioni: 344 Il direttore sportivo del Napoli, Giovanni Manna, torna a parlare del mercato estivo e della situazione legata a...

Lazio-Verona, Marco Baroni Lazio-Verona, Marco Baroni
Serie A3 ore fa

Tegola Lazio, non solo Castellanos: Baroni perde un altro giocatore

Visualizzazioni: 532 Tegola Lazio, i biancocelesti sono attesi sono domenica al franchi per la sfida contro la Fiorentina: Baroni potrebbe...

Manchester City-Inter, Inzaghi Manchester City-Inter, Inzaghi
Serie A3 ore fa

Inter, sollievo Inzaghi: due recuperi in vista del derby

Visualizzazioni: 467 L’Inter sta preparando il derby contro il Milan di domenica sera, dall’infermeria arrivano buone notizie per il tecnico...

Lecce vs Parma Lecce vs Parma
Serie A3 ore fa

Parma, i convocati per il Lecce: torna Suzuki

Visualizzazioni: 243 Fabio Pecchia ha diramato la lista dei convocati per la sfida del Parma contro il Lecce. I crociati...

Fiorentina kean Fiorentina kean
Serie A3 ore fa

Fiorentina, Kean: “A Firenze per Palladino”

Visualizzazioni: 379 Moise Kean è stato intervistato dal canale ufficiale della Serie A per parlare dei primi mesi in maglia...

Le Squadre

le più cliccate