I nostri Social

Esteri

Manchester City, avanti con Guardiola: ufficiale il rinnovo

Pubblicato

il

Calciomercato, un nuovo obiettivo del Manchester City

Manchester City: il club anglosassone ha annunciato il rinnovo ufficiale del proprio tecnico, Pep Guardiola, che rimarrà dunque alla guida del team.

Tramite un comunicato ufficiale sui propri siti, la parte azzurra di Manchester ha annunciato di aver prolungato il contratto del proprio mister.

Per Guardiola, ex allenatore di Bayern Monaco e Barcellona, proseguirà la propria avventura inglese sino al 30 Giugno 2025.

Fino ad ora, sono ben 11 i trofei collezionati dal catalano, tra cui 4 delle ultime 5 Premier League.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Galles, Bale esulta: la statistica sui gol in gare ufficiali

Premier League

Manchester City, Guardiola: “Dobbiamo accettare la realtà”

Pubblicato

il

Manchester City, Guardiola su Tuchel

Ha dell’incredibile quello che sta succedendo a Manchester City di Guardiola, 5 sconfitte nelle ultime 5 partite: “In 8 anni non abbiamo mai vissuto questo”.

Fino a poco tempo fa eravamo abituati a vedere un Manchester City ai limiti della perfezione: una macchina impeccabile, con un costante dominio del gioco, capace di surclassare qualsiasi tipo di avversario nel mondo.

Dall’infortunio del nuovo Pallone d’Oro Rodri il vento è decisamente cambiato: 5 sconfitte nelle ultime 5 partite tra campionato e coppe, dei dati impensabili per una squadra come il City. Di questa situazione ne ha parlato il tecnico Pep Guardiola al termine della sfida casalinga persa 0-4 contro il Tottenham.

Manchester City

Pep Guardiola sulla situazione del Manchester City

Le parole del tecnico: “Dobbiamo accettare la realtà e infrangerla. In otto anni non abbiamo mai vissuto questo. Sapevo che prima o poi saremmo scivolati. Non mi aspettavo di perdere tre partite di Premier League di fila, ma siamo stati incredibilmente consistenti ancora e ancora. Ora non possiamo negare la realtà che a volte accade nel calcio, e la vita è così.

Siamo un po’ fragili in questo momento, è ovvio. Facciamo fatica a segnare e quando finalmente arrivano, loro ci puniscono. Stiamo giocando con un po’ di negatività nei nostri pensieri, ma è normale. Il calcio è anche una questione di umore. Siamo sempre stati una squadra consistente nel concedere poche occasioni.

Il nostro gioco era basato sul controllo. Ma questa non è una squadra creata per fare box-to-box 40 volte in una partita, non siamo bravi in questo. Siamo sempre stati una squadra che concedeva poco, ma ora ne concediamo di più. Mi piacerebbe ci fosse una sola ragione, ma ce ne sono molte”.

Continua a leggere

Ligue 1

PSG, nuovo accordo con una giovane leva in difesa

Pubblicato

il

PSG, Luis Enrique

PSG, il futuro in difesa è un giovane di 22 anni al quale il club di Ligue 1 sta rinnovando il contratto: ecco di chi si tratta.

Nelle ultime si è parlato di lui in relazione al Manchester United di Ruben Amorim, che si diceva fosse interessato ad acquistarlo.

Ora quelle voci di mercato sono destinate ad acquietarsi. Stando a quanto riportato su X da Fabrizio Romano, infatti, il PSG è in fase di chiusura del rinnovo di contratto del giovane difensore Nuno Mendes.

PSG, i dettagli del rinnovo di Nuno Mendes

Il contratto del 22enne portoghese, attualmente in scadenza a fine giugno 2026, presto sarà prolungato fino all’estate del 2029.

Il club di Ligue1 intende blindare uno dei giovani sui quali intende puntare anche per il futuro, che attualmente può vantare un valore di mercato di 55 milioni di euro.

In questa stagione Mendes, che è un terzino sinistro ma può fungere anche da centrocampista, ha preso parte a 6 partite di Ligue1 mettendo a referto un gol e un assist.

Inoltre, il ragazzo è stato sempre titolare in occasione delle sfide di Champions League di questa stagione, 4 in totale, nel corso delle quali ha realizzato un assist.

Continua a leggere

Liga

Atletico Madrid, 700 panchine e possibile addio per Simeone

Pubblicato

il

Simeone, Atletico Madrid

Il tecnico dell’Atletico Madrid, Diego Pablo Simeone, raggiungerà nel match contro l’Alaves le 700 panchine con i Colchoneros. Il futuro però resta incerto.

Un traguardo speciale per il Cholo, che, un anno e mezzo dopo aver superato il record di panchine come allenatore di un singolo club spagnolo, si appresta ad entrare sempre di più nella storia dell’Atletico Madrid: con il raggiungimento delle 700 panchine.

Possibile addio all’Atletico Madrid

Nonostante il Cholo abbia un contratto con i Colchoneros valido fino al 2027, dalla Spagna arrivano notizie di una possibile separazione a fine stagione. Infatti, il club di Madrid a Novembre si trova già a sette punti di distacco dal Barcellona capolista.

Nonostante una gran campagna acquisti questa estate, con gli arrivi di: Julian Alvarez, Sorloth, Gallagher e Le Normand. Anche in Champions i risultati faticano ad arrivare. E’ ancora presto, ma sembra che il lunghissimo ciclo di Simeone sulla panchina dell’Atletico sia arrivato al termine.

Atletico Madrid

Continua a leggere

Ultime Notizie

Manchester City, Guardiola su Tuchel Manchester City, Guardiola su Tuchel
Premier League11 mins fa

Manchester City, Guardiola: “Dobbiamo accettare la realtà”

Visualizzazioni: 6 Ha dell’incredibile quello che sta succedendo a Manchester City di Guardiola, 5 sconfitte nelle ultime 5 partite: “In...

serie a calcio femminile serie a calcio femminile
Calcio Femminile31 mins fa

Serie A eBay: Lazio e Samp stop sconfitte, Inter ora seconda

Visualizzazioni: 340 Serie A eBay, anticipi 11ª giornata. Terza vittoria per le nerazzurre e reti inviolate tra biancazzurre e blucerchiate....

Serie A40 mins fa

Torino, Vagnati tour del Toro…senza soldi

Visualizzazioni: 26 La foto scattata da Davide Vagnati dal finestrino di un aereo fa il giro dei social. Continuano le...

Serie B46 mins fa

Serie B: oggi si chiude la 14° giornata

Visualizzazioni: 132 La 14ª giornata di Serie B si chiude oggi con sfide cruciali per la classifica e per le...

Notizie51 mins fa

Coppa Davis: l’Italia cerca uno storico bis | Orario e dove vederla

Visualizzazioni: 464 Coppa Davis, appuntamento con la storia per l’Italia di capitan Volandri guidata da Sinner e Berrettini in campo:...

Juventus, Cabal Juventus, Cabal
Serie A1 ora fa

Juventus, Kalulu: “Questo stadio è qualcosa di differente”

Visualizzazioni: 301 È tornato a San Siro nella sfida tra Milan e Juventus il francese Kalulu, il quale è stato...

Torino, Paolo Vanoli Torino, Paolo Vanoli
Serie A1 ora fa

Torino, Vanoli a rischio: cosa è successo a questa squadra?

Visualizzazioni: 143 Paolo Vanoli sembra essere arrivato all’ultima fermata, dove sta a lui decidere se voler scendere o ripartire. Il...

Genoa-Cagliari Genoa-Cagliari
Serie A1 ora fa

Genoa-Cagliari: le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 47 Ecco le scelte definitive degli allenatori Patrick Vieira e Davide Nicola per la sfida di Marassi tra Genoa...

Como-Fiorentina Como-Fiorentina
Serie A2 ore fa

Como-Fiorentina, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 66 Como-Fiorentina, match valido per la 13^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Sinigaglia domenica 24...

Torino, Vanoli Torino, Vanoli
Serie A2 ore fa

Torino, i convocati per il Monza

Visualizzazioni: 34 Il Torino ha diramato la lista dei convocati per la gara di oggi pomeriggio (ore 15:00) all’Olimpico Grande...

Le Squadre

le più cliccate