Categorie: Esteri

Manchester United, gli incredibili dati negativi di Ten Hag

Un’altra partita senza vittoria e di nuovo 3 gol subiti. Il Manchester United di Ten Hag continua a fare acqua, ma l’allenatore chiede calma.

Continua l’incubo del Manchester United. In Europa League la squadra di Ten Hag ha subito l’ennesima rimonta, con il Porto che è arrivato a un passo dalla vittoria nonostante i due gol subiti nei primi venti minuti. A salvare il tecnico olandese ha pensato Harry Maguire, che con un gol al 91esimo ha evitato un’altra disfatta ai Red Devils.

Al termine del match, Ten Hag ha predicato calma, chiedendo di evitare giudizi affrettati: “Dico ai tifosi di non devono giudicarci adesso perché miglioreremo, come abbiamo fatto nella scorsa stagione. Stiamo affrontando un processo di crescita ma arriveremo dove vogliamo. Non giudicateci adesso, aspettate la fine della stagione. Abbiamo sempre raggiunto almeno una finale nelle ultime due stagioni”.

I dati che rispecchiano la gestione Ten Hag al Manchester United

C’è da dire, però, che nei quasi 3 anni di gestione del tecnico olandese, i tifosi dei Red Devils non hanno visto grossi miglioramenti. Tre dati, in particolare, riflettono ciò che è stata finora la gestione Ten Hag.

Come riportato da OptaJoe su X, il Manchester United, dall’arrivo in panchina dell’ex Ajax, ha subito 3 o più gol in 24 partite tra tutte le competizioni, più di qualsiasi altro club di Premier League. Ma le sorprese non finiscono di certo qui.

Il club di Manchester, infatti, ha vinto solo una delle ultime dieci partite giocate nelle competizioni europee. L’ultima vittoria risale a quasi un anno fa, esattamente al 24 ottobre 2023, nella partita contro il Copenaghen nei gironi di Champions League.

Senza dimenticare che, sotto la sua gestione, i Red Devils hanno ottenuto il peggior piazzamento dal 1992, anno in cui è nata la Premier League.

È giusto chiedere calma e pazienza quando i risultati, in due anni e mezzo, sono questi? I tifosi dello United sono abituati a vedere la propria squadra lottare per trofei ben più prestigiosi della FA Cup vinta l’anno scorso.

La dirigenza non è sicuramente esente da colpe, anzi, ma rinnovare ancora la fiducia all’allenatore olandese potrebbe compromettere ulteriormente la stagione. Sul mercato ci sono diversi allenatore d’alto profilo, come Allegri o anche Tuchel, che potrebbero portare una mentalità vincente e risollevare le sorti del club.

Perché continuare a farsi del male in questo modo?

 

Aggiornato al 04/10/2024 9:20

Condividi
Pubblicato da
Federico Di Silvio

Gli ultimi aggiunti

Belgio, i convocati di Tedesco: out Lukaku

Il ct del Belgio Domenico Tedesco ha diramato la lista dei convocati in vista degli…

6 minuti fa

Turchia, i convocati di Montella per la Nations League

L'allenatore della Turchia Vincenzo Montella ha diramato la lista dei convocati, in vista dei prossimi…

16 minuti fa

Roma, é davvero tutta colpa di Matias Soulé?

E' davvero tutta colpa di Matias Soulé? Critiche e aspettative su di lui, ma il…

25 minuti fa

Spagna, i convocati di De la Fuente: c’è Morata

Il ct della Spagna Luis de la Fuente ha annunciato i 25 giocatori convocati in…

36 minuti fa

Lecce, Gotti: “Per me la partita con l’Udinese non è come le altre, la squadra sta lavorando bene”

L'allenatore del Lecce Luca Gotti ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa in vista del…

45 minuti fa

Fifa, approvato il regolamento per il Mondiale per Club

Ieri la Fifa si è riunita per deliberare su diverse questioni, inclusi i Mondiali 2025…

55 minuti fa