Roberto Mancini, diventato tecnico dell’Arabia Saudita, dopo le clamorose dimissioni di Ferragosto da ct della Nazionale italiano, sarebbe già a rischio.
Il percorso fin qui da tecnico dei Falconi Verdi, così vengono chiamati i giocatori dell’Arabia Saudita, non è stato dei più brillanti: l’ex golden boy del calcio italiano ha raccolto un solo pareggio e tre sconfitte nelle quattro gare in cui ha guidato la nazionale saudita.
Un percorso, secondo quanto ricostruito dal Corriere della Sera, che sta mettendo dei dubbi sull’operato di Mancini da parte dei ricchissimi arabi.
Mancini non deve nè fallire il prossimo girone di qualificazioni al Mondiale con Pakistan, Giordania e Tagikistan,
nazioni contro cui parte favorito, nè la prossima Coppa d’Asia che si giocherà il prossimo gennaio a Doha, con il via fissato il 16 gennaio contro l’Oman, e poi con altre sfide contro Thailandia e Kirghizistan.L’Arabia Saudita in queste competizioni parte da favorita e non saranno ammessi passi falsi da parte della federazione. Se Mancini fallisse uno di questi obiettivi il divorzio sarebbe immediato nonostante un contratto da 24 milioni più 6 di bonus valido fino alla Coppa d’Asia del 2027.
Aggiornato al 19/10/2023 16:04
La Fiorentina vince all'Olimpico al termine di una partita giocata prima con la tecnica poi…
Napoli, dopo la straordinaria rimonta contro la Juventus, il tecnico azzurro pensa già al finale…
Luis de la Fuente rinnova con la Spagna: contratto fino agli Europei del 2028. Un…
Mirko Cudini pronto a guidare l'Ascoli in Serie C: l'allenatore è il favorito per la…
Axel Disasi ha raggiunto un accordo personale con l'Aston Villa, preferendo il club inglese nonostante…
Martin Erlic nel mirino di Venezia e Parma, mentre il Bologna punta a trattenerlo: il…