Paese che vai, problemi che trovi: in Arabia Saudita Roberto Mancini ha trovato alcuni giocatori disposti solo a giocare da titolari. Ecco chi sono.
Nella conferenza stampa alla vigilia dell’esordio in Coppa d’Asia, il CT della Nazionale dell’Arabia Saudita Roberto Mancini ha parlato della squadra e di alcuni giocatori non convocati.
Mancini ha confermato che non hanno risposto presente all’appello Al-Faraj, Al-Ghannam e Al-Aqidi, che hanno rinunciato alla convocazione.
“Sono loro che hanno deciso di non giocare con la selezione, non io. Al-Faraj mi ha detto che non voleva giocare amichevoli e Al-Ghanem che non era felice di giocare per la selezione.
E Al-Aqidi ha detto al preparatore dei portieri che se non giocava da titolare non voleva restare. Al-Ghanam e Al-Aqidi hanno chiesto di giocare da titolari, ma io sono l’allenatore e prendo le decisioni.
Abbiamo chiesto a tutti e tre due o tre volte se avrebbero voluto giocare nella Nazionale e la risposta è stata no”.
Ha poi proseguito il CT: “Capisco il desiderio dei giocatori esperti di giocare come titolari, ma non capisco perché un giovane calciatore si rifiuti di unirsi alla selezione se non gli viene garantito un posto da titolare.
Voglio includere giocatori che vogliano rappresentare il loro Paese e non voglio più parlare della situazione di Al-Faraj, Al-Ghanem e Al-Aqidi”.
Aggiornato al 15/01/2024 15:03
La Juventus dovrà intervenire sul mercato per cercare un difensore: il nome nuovo per sostituire…
Calcio femminile: aperte le porte degli stadi più importanti alle formazioni della Women’s Super League…
Colombia-Ecuador è uno dei match valevoli per la 12^ giornata delle qualificazioni ai Mondiali 2026,…
Ufficiale il rinnovo di contratto con l'Aston Villa fino al 2030 di Morgan Rogers, centrocampista…
L'ex bianconero Emanuele Giaccherini si racconta in una lunga intervista concessa al Corriere della Sera.…
L'Italia U19 grazie al successo per 1-0 contro la Grecia, ha guadagnato il pass per…