I nostri Social

Esteri

Maresca difende Casadei: “La gente si dimentica che…”

Pubblicato

il

Enzo Maresca, allenatore del Leicester, ha parlato di Cesare Casadei dopo la grande prestazione con cui ha portato le foxes al quarto turno di F.A. Cup.

Cesare Casadei ha segnato un gol e fornito un assist nella vittoria del Leicester sul campo del Milwall, che è valsa alle foxes l’approdo al quarto turno di F.A. Cup. Una botta di autostima per il ragazzo, le cui prestazioni non avevano affatto convinto (soprattutto i tifosi) dal suo arrivo nell’East Midlans.

Tuttavia, nel Leicestershire c’è chi non ha mai avuto dubbi sulla capacità del prodotto del settore giovanile nerazzurro di avere un impatto significativo sulla squadra. Quell’uomo è Enzo Maresca, allenatore italiano del Leicester che in estate ha fortemente voluto il ragazzo tanto da convincerlo a rifiutare la Lazio.

Le parole di Maresca su Casadei

Di seguito, le parole di Maresca subito dopo la vittoria sul Milwall:

Il problema con Cesare è che le persone dimenticano che stiamo parlando di un ragazzo. E’ più giovane di Wanya (Marcal, prodotto della Accademy del Leicester classe 2002 n.d.r.) e ha la stessa età di Callum (Doyle).

Fisicamente è strutturato e dimostra più anni di quelli che ha, per questo la gente tende a dimenticare che è un 2003Siamo molto contenti di Cesare ogni volta che gioca. Anche se sbaglia un gol o una giocata. E’ giovane e ha bisogno di migliorare, ma sta andando nella direzione giusta per maturare.

Oggi ha segnato un bel gol. Perché stavolta ha giocato a sinistra e non a destra? Perché so che Marc (Albrighton) ama crossare dalla destra. Quindi ho pensato che se a prendere la palla di testa ci fosse stato Yunus (Akgun) allora sarebbe stato un problema! Sapevo invece che Cesare ci sarebbe potuto arrivare e infatti ha segnato. Sono convinto che ci darà una gran mano.❞

Praet

Il gol di Casadei contro il Cardiff. (Source: LCFC.com)

Diamo a Cesare quel che è di Cesare

C’era un po’ di preoccupazione nell’ambiente Leicester dopo l’infortunio di Ndidi. Il nigeriano era un giocatore fondamentale negli schemi di Maresca e filtrava pessimismo circa la capacità di un ragazzo così giovane, che fin qui poco aveva fatto vedere, di reggere la pressione e caricarsi la squadra sulle spalle.

Invece il giocatore in prestito dal Chelsea ha risposto presente. Considerata la stima che Maresca ha di lui, chissà che il Leicester non possa chiedere ai Blues di prolungare di un anno il prestito. Se il ragazzo dovesse portare avanti il suo processo di crescita, potrebbe essere utile anche in Premier.

Sarebbe sicuramente un ottimo investimento per il Leicester, che avrebbe a costo zero un giocatore valido e già integrato nello spogliatoio e potrebbe far confluire le proprie risorse economiche altrove. Soprattutto se, come sembra, a fine anno Ndidi dovesse andare via a parametro zero.

Il suo sostituto il Leicester lo avrebbe già in casa. Costo zero costo per costo zero. Ovviamente è ancora prematuro e molto dipenderà dalle risposte che il ragazzo darà in questi mesi. Soprattutto in F.A. Cup, dove l’augurio per la Blue Army è quello di potersi misurare contro avversari di Premier League.

Per dimostrare di essere davvero una squadra di Premier League finita in Championship per caso. Il tempo è galantuomo e da sempre unico foriere di risposte. Casadei ha tre mesi per prendersi il Leicester.

Premier League

Mudryk shock: positivo al meldonium

Pubblicato

il

Mudryk

Nella giornata di ieri, Mykhailo Mudryk è risultato positivo al Meldonium: una medicina in origine destinata ai “super soldati” sovietici.

L’ala ucraina, approdata a Londra nel 2023, è risultata positiva ad un test antidoping risalente allo scorso gennaio. Nelle urine del giocatore è stato trovata una sostanza illegale che prende il nome di meldonium, commercializzata sotto il marchio Mildronate e creata dallo scienziato Ivan Kalvins.

In origine la sostanza fu destinata ai super soldati dell’ex-Unione Sovietica, poiché in grado, a detta di Kalvins, di “proteggere i soldati da eventuali danni causati da mancanza di ossigeno.”

“Se i soldati devono operare in montagna, manca l’ossigeno. Il modo per proteggersi dai danni è usare Mildronate”

Successivamente l’uso del  medicinale si è allargato fino a raggiungere i confini sportivi, poichè utile ad accorciare i tempi di recupero grazie ad un aumento del flusso sanguigno.

L’ uso di questo medicinale, commercializzato solamente nei paesi baltici e in Russia, già nel 2016 aveva fatto parlare di sé, dato che costò a Maria Sharapova, star assoluta del tennis e di origine russa, 2 anni di squalifica proprio per essere stata testata positiva alla sostanza.

La risposta di Mudryk

Non si è fatta attendere troppo la risposta del giocatore, che ha affidato ad Instagram le sue prime dichiarazioni.

“Per me è stato uno shock totale, perché non ho mai usato consapevolmente sostanze vietate o infranto alcuna regola” – continua – ” Sto lavorando a stretto contatto con il mio team per indagare su come ciò sia potuto accadere”.

Il giocatore, che già non stava rendendo al meglio, ha dato seguito alle non proprio brillanti prestazioni del suo primo anno in Inghilterra. Dovrà far fronte adesso ad una nuova e difficile sfida, anche se questa volta lontano dal campo. Considerando anche che questa sostanza potrebbe costargli fino a 4 anni di stop.

Mudryk

Continua a leggere

Premier League

Chelsea, Enzo Maresca: “Fiducia in Mudryk, è innocente”

Pubblicato

il

Mudryk

Maresca difende Mudryk: “Tornerà, non è colpevole”. Il tecnico esprime fiducia nel giovane talento ucraino del Chelsea, coinvolto in recenti controversie.

Maresca

Chelsea, le parole di Maresca sul futuro di Mudryk

Enzo Maresca, figura di spicco nel mondo del calcio, ha recentemente dichiarato il suo sostegno a Mykhaylo Mudryk, il giovane calciatore del Chelsea. In un periodo di difficoltà per l’atleta, Maresca ha sottolineato la sua convinzione nell’innocenza di Mudryk.

“Crediamo tutti che Mudryk sia innocente. Di sicuro tornerà”, ha affermato con determinazione. Nonostante le incertezze sui tempi del suo ritorno, il tecnico italiano è certo che il giovane talento avrà un futuro luminoso nel club londinese.

Una storia ancora da scrivere, fra incertezze e dubbi

Maresca ha anche rassicurato i fan del Chelsea sulla carriera di Mudryk, affermando che la sua avventura con la squadra non è affatto conclusa. “Non penso che la carriera di Misha al Chelsea sia finita. Penso che tornerà”, ha dichiarato, riconoscendo comunque che rimane un dubbio sui tempi del suo ritorno.

L’appoggio di Maresca potrebbe rappresentare una svolta positiva per Mudryk, rafforzando la fiducia nel suo potenziale nonostante le difficoltà attuali.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.

Continua a leggere

Premier League

Rashford: “A metà carriera, il meglio deve ancora arrivare”

Pubblicato

il

rashford

Marcus Rashford: “Sono a metà della mia carriera. Non mi aspetto che il mio picco sia ora”. Il meglio deve ancora venire, dice l’attaccante.

Le dichiarazioni di Rashford

L’attaccante del Manchester United, Marcus Rashford, ha recentemente condiviso le sue riflessioni sul proprio percorso calcistico e sugli obiettivi futuri. In un’intervista con il giornalista sportivo Henry Winter, Rashford ha dichiarato: “Sono a metà della mia carriera. Non mi aspetto che il mio picco sia ora. Il meglio deve ancora venire? Al 100%. Questa è la mia mentalità”. Queste parole riflettono una forte determinazione e una visione ottimistica del futuro, dimostrando la volontà dell’attaccante di continuare a crescere e migliorare sul campo.

Rashford, Napoli

Marcus Rashford of Manchester United, during the Emirates FA Cup Semi-Final match Coventry City vs Manchester United at Wembley Stadium, London, United Kingdom, 21st April 2024
(Photo by Gareth Evans/News Images)

La mentalità vincente

L’approccio dell’inglese è quello di un vero campione, che non si accontenta dei traguardi già raggiunti, ma guarda avanti con ambizione e fiducia. La sua convinzione che il meglio debba ancora arrivare è un messaggio chiaro per i tifosi del Manchester United e per tutti gli appassionati di calcio. Questo spirito combattivo è ciò che ha reso Rashford una figura centrale non solo nella sua squadra, ma anche nel panorama calcistico internazionale.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Genoa Genoa
Serie A11 mins fa

Genoa, tramonta l’ipotesi Tiriac: arriva la smentita

Visualizzazioni: 23 In mattinata sembrava scritto il futuro del Genoa, con la famiglia Tiriac pronta a investire nel Grifone. Poco...

Notizie21 mins fa

Milan, Fonseca chiama Scotti: nuova soluzione per la corsia di destra

Visualizzazioni: 74 Milan, in vista della sfida in trasferta contro il Verona il tecnico Paulo Fonseca ha in mente alcune...

Milan-Sassuolo, Theo Hernandez Milan-Sassuolo, Theo Hernandez
Serie A31 mins fa

Milan, Theo Hernandez di nuovo escluso

Visualizzazioni: 55 Il giocatore del Milan Theo Hernandez si avvia ad una seconda esclusione dall’undici iniziale. Venerdì contro il Verona...

Benfica-Bologna Italiano Benfica-Bologna Italiano
Serie A40 mins fa

Bologna, Miranda regolarmente in gruppo

Visualizzazioni: 20 Il terzino del Bologna Juan Miranda è nuovamente rientrato in gruppo. Quindi è di nuovo a disposizione per...

Calciomercato40 mins fa

Ange Postecoglou : “Marcus Rashford, non mi interessa”

Visualizzazioni: 22 Ange Postecoglou smentisce ogni interesse per Marcus Rashford, dichiarando che non vi è alcun desiderio di esaminare ulteriormente...

Mudryk Mudryk
Premier League50 mins fa

Mudryk shock: positivo al meldonium

Visualizzazioni: 19 Nella giornata di ieri, Mykhailo Mudryk è risultato positivo al Meldonium: una medicina in origine destinata ai “super...

Udinese Udinese
Coppa Italia56 mins fa

Udinese, Sanchez dal primo minuto

Visualizzazioni: 30 In occasione della consueta cena di natale l’allenatore dell’Udinese, Kosta Runjaic ha aperto alla possibilità di rivedere finalmente Sanchez...

Lazio-Inter, Simone Inzaghi Lazio-Inter, Simone Inzaghi
Serie A1 ora fa

Cassano: “Inzaghi ha buttato 2 campionati. Ha 20 giocatori uno meglio dell’altro…”

Visualizzazioni: 30 L’ex calciatore di Inter e Nazionale, Antonio Cassano, è parso molto duro ai microfoni nei confronti del tecnico...

Monza, Galliani Monza, Galliani
Calciomercato1 ora fa

Calciomercato Monza, tutto fatto per un ritorno: i dettagli

Visualizzazioni: 37 Il Monza visto l’ultimo posto in classifica deve provare a rinforzare la rosa di Nesta, e dovrà farlo...

Lazio-Inter, Simone Inzaghi Lazio-Inter, Simone Inzaghi
Serie A1 ora fa

Inter, Marcolin: “Inzaghi ha trasmesso il proprio pensiero alla squadra”

Visualizzazioni: 32 L’ex Inter Dario Marcolin ha parlato nell’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport commentando il successo dei nerazzurri...

Le Squadre

le più cliccate