I nostri Social

Esteri

Marsiglia, il presidente: “Mi assumo le mie responsabilità”

Pubblicato

il

Marsiglia

Marsiglia: le parole del presidente del club francese, Pablo Longoria, dopo l’esonero di Gennaro Gattuso e la scelta del nuovo allenatore

Marsiglia

Pablo Longoria

Il presidente del club francese, Pablo Longoria, ha subito detto la sua in merito alla scelta fatta di esonerare Gennaro Gattuso e di assumere Jean-Louis.

Le sue parole:

“Vorrei ringraziare il lavoro di Gennaro Gattuso, arrivato in un momento difficile.

Mi assumo le mie responsabilità come presidente dell’OM, ​​ho la mia parte di responsabilità per questa situazione.

Faremo di tutto per avere una stagione di successo.

Ecco perché abbiamo deciso di assumere Jean-Louis.

 È stato necessario prendere decisioni per cambiare la dinamica attuale.

Jean-Louis è la persona ideale per far scattare qualcosa.

Non è facile cambiare durante la stagione.

Serviva qualcuno con esperienza, padronanza tattica, che conosca il campionato e che possa cambiare la mentalità.

Tutte queste condizioni sono state identificate con Jean-Louis”.

Premier League

Leicester-Brentford, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Premier League, Newcastle

Leicester-Brentford, match valido per la 26esima giornata della Premier League, mette di fronte le Foxes (padrone di casa) e le Bees.

Ultima chiamata salvezza per il Leicester. Al King Power Stadium arriva il Brentford: ultima gara “abbordabile” prima di un calendario terribile. Le Foxes devono vincere, ma le Bees sono un avversario tosto.

Qui Leicester

Van Nistelrooy avrà (quasi) tutti a disposizione. Out solamente Justin e Ricardo Pereira (comunque prossimi al rientro) e il lungodegente Fatawu, la cui stagione è finita da tempo. Il laterale inglese si è infortunato nel corso dell’ultima gara contro l’Arsenal. Nulla di serio, ma il tecnico olandese ha fatto capire che non sarà della partita. Al suo posto pronto l’esordio dell’ex-Parma Wojo Coulibaly, arrivato a Gennaio.

Undici tipo, quindi, per le Foxes. In porta Hermansen, con Kristiansen (a sinistra) e la coppia centrale composta da Faes e Okoli (in vantaggio su Vestergaard e Coady) a completare il reparto. A centrocampo attesa la conferma della mediana “muscolare”, composta da Ndidi e Soumaré: favorito su Winks.

Sulle fasce pronti Jordan Ayew e Bobby De Cordova-Reid, con quest’ultimo in ballottaggio (ma comunque avanti) con Mavididi. Davanti non si tocca Vardy, con El Khannous a giocare dietro di lui.

Leicester-Brentford

Qui Brentford

In porta ci sarà Flekken, con Ajer a destra e Lewis-Potter a sinistra. Al centro della difesa, van Den Berg è uscito per infortunio contro il West Ham. La sua presenza è in dubbio: per l’eventuale sostituzione pronto Pinnock a fare coppia con Collins. A centrocampo nessun dubbio sulla coppia Janelt-Norgaard.

Davanti, a supporto di Wissa, ci saranno Mbeumo (a destra), Schade (a sinistra) e l’ex-Sampdoria Damsgaard da trequartista. Formazione tipo (o quasi) per Frank, per continuare un momento di forma che ha visto il Brentford reduce da tre vittorie esterne consecutive dopo non aver mai vinto nelle prime dieci.

Leicester-Brentford, probabili formazioni

Leicester (4-2-3-1): Hermansen; Kristiansen, Faes, Okoli, W.Coulibaly; Ndidi, Soumaré; Bobby De Cordova-Reid, El Khannous, J.Ayew; Vardy.

Brentford (4-2-3-1): Flekken; Lewis-Potter, Pinnock, N.Collins, Ajer; Janelt, Norgaard; Schade, Damsgaard, Mbeumo; Wissa.

Leicester-Brentford, dove vederla

Leicester-Brentford, in diretta dalle 21:00 di Venerdì 21 Febbraio al King Power Stadium, sarà visibile in diretta sul canale

Continua a leggere

Premier League

Bernardo Silva sulla stagione negativa: “Incomprensibile, manca calma e fiducia”

Pubblicato

il

Bernardo Silva esprime perplessità sulla stagione del Manchester City, definendola “incomprensibile” in una recente intervista.

Il Manchester City in Crisi: Le Dichiarazioni di Bernardo Silva

In un’intervista rilasciata a ESPN, Bernardo Silva ha espresso la sua frustrazione per la stagione deludente del Manchester City. L’attaccante portoghese ha descritto la situazione come “incomprensibile” e ha sottolineato che non esiste una risposta semplice per spiegare le difficoltà che il club sta affrontando. Silva ha menzionato che, oltre agli infortuni, ci sono molteplici fattori che stanno influenzando negativamente le prestazioni del team, inclusi i livelli di calma e fiducia che sembrano non essere più gli stessi.

bernardo silva

Le Cause Dietro la Stagione Deludente

Silva ha rifiutato di attribuire la colpa esclusivamente agli infortuni, sottolineando che il problema è più complesso. “Non è solo una questione di infortuni, quella non è un’escusa,” ha dichiarato. La mancanza di fiducia e serenità all’interno della squadra sembra essere un fattore chiave nel calo delle prestazioni. Le sue parole mettono in luce un problema più profondo che potrebbe richiedere cambiamenti significativi nella gestione e nella strategia del club per tornare ai livelli di successo a cui i tifosi sono abituati.

Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui]

Fonte: [l’account X di Fabrizio Romano]

Continua a leggere

MLS

Inter Miami, Messi inagura la stagione e stende Kansas City

Pubblicato

il

inter miami messi

Buona la prima ufficiale per l’Inter Miami che esce vittorioso dall’andata dei playoff per la qualificazione alla Concacaf Champions Cup, in un clima gelido.

L’argentino riprende da dove aveva lasciato e in vista del ritorno le sensazioni sono positive. Un altro gol capolavoro circondato da un freddo glaciale di circa -15°.

Inter Miami, Messi regala fiammate anche nel gelo

Il club rosanero inaugura ufficialmente la sua stagione con una vittoria in casa dello Sporting Kansas City e si guadagna un grosso vantaggio in vista del ritorno in programma mercoledì 26 febbraio.

Nel mezzo però ci sarà anche il via alla nuova MLS che vedrà proprio Messi e compagni protagonisti del match di inaugurazione contro New York City.

Inter Miami

(SPO) 2023 MLS Regular Season: NY Red Bulls vs Inter Miami. August 26, 2023. Harrison, New Jersey, USA: Lionel Messi (Inter Miami) celebrates his goal during soccer match between NY Red Bulls and Inter Miami, valid for Major League Soccer (MLS) East Conference, at Red Bull Arena in Harrison, on Saturday (26). Credit: Leco Viana/Thenews2 (Foto: Leco Viana/Thenews2/Deposit Photos)

La pulce ha già timbrato il cartellino in Kansas con un gol dei suoi: recupero palla al limite dell’area, dribbling verso l’esterno, palla sul destro e tiro a incrociare verso l’angolino lontano.

Beckham si augura di vivere una stagione simile a quella conclusa pochi mesi fa, tuttavia senza l’eliminazione nella fase finale dei playoff contro Atlanta.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan Milan
Serie A7 minuti fa

Milan, terapie per Walker: l’inglese a rischio col Torino

Visualizzazioni: 20 Brutte notizie per il Milan: Kyle Walker non si è allenato oggi con il resto della squadra a...

Europa League17 minuti fa

LIVE – Roma-Porto: giallorossi a caccia della qualificazione

Visualizzazioni: 22 A una settimana di distanza dal pareggio del Do Dragao Roma e Porto tornano in campo per affrontarsi...

Bologna, Vincenzo Italiano Bologna, Vincenzo Italiano
Serie A37 minuti fa

Bologna, verso il Parma: accordi, terapie e allenamenti

Visualizzazioni: 30 Il Bologna si prepara contro il Parma nei prossimi due giorni con allenamenti differenziati, terapie e nuovi accordi...

Como-Juventus Como-Juventus
Calciomercato55 minuti fa

Cesc Fabregas: “Conte è un leader silenzioso che sa motivare e riportare le squadre in cima”

Visualizzazioni: 98 Cesc Fabregas elogia Antonio Conte: “Un vincente che riporta i club al top” L’ammirazione di Fabregas per Conte...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato56 minuti fa

Borussia Dortmund, ufficiale: Almugera Kabar rinnova fino al 2028

Visualizzazioni: 79 Almugera Kabar rinnova con il Borussia Dortmund fino al 2028: un futuro giallonero per il giovane talento tedesco....

perisic, PSV perisic, PSV
Champions League57 minuti fa

Inter, perchè sarebbe meglio non pescare Perisic agli ottavi

Visualizzazioni: 114  Domani ci saranno i sorteggi di Champions League, con l’Inter che pescherà una tra Feyenoord e il PSV...

Europa League1 ora fa

Roma-Porto, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 120 Roma-Porto, match valido per il ritorno dei playoff di Europa League, mette di fronte i giallorossi (padroni di...

Roma Roma
Europa League1 ora fa

Ultim’ora Roma, infortunio per Dovbyk: niente Porto per l’ucraino

Visualizzazioni: 123 Quando manca ormai poco al fischio d’inizio di Roma-Porto, arriva una pessima notizia per i giallorossi: Artem Dovbyk...

Serie A1 ora fa

Juventus, Kelly o Locatelli: chi gioca in difesa ?

Visualizzazioni: 131 Dopo l’amara eliminazione dalla Champions League contro il PSV, la Juventus deve fare i conti con un’altra tegola:...

Premier League, Newcastle Premier League, Newcastle
Premier League2 ore fa

Leicester-Brentford, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 79 Leicester-Brentford, match valido per la 26esima giornata della Premier League, mette di fronte le Foxes (padrone di casa)...

Le Squadre

le più cliccate