Marsiglia. Dopo la sospensione del match di ieri sera si alza un coro di condanne. Le dichiarazioni dal Ministro degli interni francese al Lione.
C’è chi l’ha definita follia, chi vede in questi fatti la fine del calcio. Sicuramente sono eventi “inaccettabili”. Come li ha definiti il ministro degli Interni francese Gérald Darmanin. E aggiunge che la polizia non ha nulla da recriminarsi. Perché “Spetta al club gestire i suoi tifosi“.
Sono stati nove gli arresti effettuati in seguito agli scontri che hanno portato anche al ferimento di Fabio Grosso. 12 punti di sutura per il tecnico italiano.
Gli agenti mobilitati erano 500. Il Ministero declina qualsiasi responsabilità: da parte sua la macchina ha funzionato.
Andrea Stramaccioni, ex allenatore dell’Inter, ha dichiarato con amarezza: “L’episodio di Marsiglia è gravissimo, che non ha nulla a che vedere con lo sport che amiamo. Sono veramente schifato. Queste cose rovinano e macchiano il nostro sport“.
Anche lo stesso club del Lione ha preso le distanze delle azioni dei suoi tifosi, ritenendole “un comportamento razzista inaccettabile“.
Nel comunicato aggiunge che “Il club ha richiesto i video per identificare gli autori di qualsiasi atto contrario alla legge ma anche contrario ai suoi valori” e la volontà dell’OL “di tenerli lontani dagli spalti“.
Aggiornato al 30/10/2023 13:28
A San Siro l'Inter di Simone Inzaghi ospita la Lazio di Marco Baroni. L'incontro è…
Boavista: la squadra portoghese ha tesserato, nelle scorse settimane, Layvin Kurzawa, terzino francese ex PSG,…
La Roma è rifiorita, vive una primavera in anticipo; sta bene, se la gode, gioca…
Jeanuël Belocian, è stato il primo colpo del mercato del Leverkusen campione, e potrebbe ben…
Juventus: Tether, leader nel settore degli asset digitali, ha annunciato l'acquisizione di una quota di…
Inter-Lazio, manca sempre meno alla sfida di Coppa Italia tra i nerazzurri e la squadra…