Esteri
Messi, 35 anni di successi: il confronto con CR7
Oggi Lionel Messi compie 35 anni: come il coetaneo Cristiano Ronaldo. Che eccelle, ma è sempre un passo dietro l’argentino.
Oggi ha spento 35 candeline: è Lionel Messi, factotum del Paris Saint Germain. L’argentino è arrivato nel club di Ligue1 solo lo scorso anno, ma nell’arco di una solo stagione ha mietuto successi.
Un successo, anche di merchandising
In 26 presenze in campo, ha segnato 6 gol e realizzato 15 assist. Un successo che si ripercuote sul merchandising: il 60% delle magliette vendute dal Psg lo scorso anno (oltre un milione) porta il numero 30 di Messi. Lo ha riportato il quotidiano spagnolo Marca.
I proventi derivati dalla vendita di magliette da parte del club francese ammontano a 41 milioni di euro: solo nelle prime tre ore le maglie dell’argentino hanno generato guadagni per 933.000 euro.
Per capire la portata del successo, basti pensare che il Paris Saint Germain è stato costretto a cambiare sede al suo negozio ufficiale, spostandolo sugli Champs-Elysees. Lo scopo era quello di avere una sede più spaziosa, nella quale poter movimentare un numero più alto di gadget.
L’impatto sui social
Dopo l’arrivo del giocatore in squadra, gli account social del Paris Saint Germain sono cresciuti in modo esponenziale, per un totale di circa 15 milioni di nuovi follower. Il pubblico delle piattaforme ha raggiunto quota 150 milioni.
Messi e Cristiano Ronaldo: performance a confronto
Ecco le performance dei due giocatori a confronto: spicca il primato di Lionel Messi.
Questi i numeri dell’argentino: 769 gol, 331 assist, 86 gol internazionali, 666 gol senza penalità, 39 trofei, 7 Palloni d’Oro, 6 Scarpe d’Oro europee (trofeo assegnato al giocatore europeo che ha ottenuto il miglior punteggio, ndr).
Il portoghese: 722 gol, 216 assist, 99 gol internazionali, 602 gol senza penalità, 29 trofei, 5 Palloni d’Oro e 4 Scarpe d’Oro. Ad oggi, il valore di Messi si aggira intorno ai 50 milioni di euro.
La vacanza a Ibiza
Aspettando l’inizio della nuova stagione calcistica, il giocatore argentino si rilassa: stando a quanto riportato da Diario AS, si è unito ai suoi ex compagni del Barcellona Cesc Fabregas and Luis Suarez in una vacanza a Ibiza.
Una vacanza extra-lusso: i giocatori soggiornano in una casa che costa 300.000 euro a settimana. Conta 6 camere da letto, una palestra, una piscina olimpionica da 20 metri e 22 persone di servizio.
Un riposo più che meritato, dopo 35 anni di successi.
Liga
Atletico Madrid-Getafe, le probabili formazioni e dove vederla
Atletico Madrid-Getafe è un match valido per la diciassettesima giornata della Liga spagnola. Qui di seguito le ultime notizie del match, le probabili formazioni e dove vederla.
L’Atletico Madrid ha le ali spiegate e viaggia nelle alte vette della classifica. La squadra del Cholo, nell’ultima giornata, ha rimontato clamorosamente il Siviglia, e vinto 4-3 al Wanda Metropolitano.
I Colchoneros hanno inanellato dieci vittorie consecutive e soffiano sul collo di Real Madrid e Barcellona.
Nell’ultimo turno anche gli avversari del Getafe hanno fatto bene, andando a vincere per 1-0 sull’Espanyol, portando del prezioso fieno in cascina in ottica salvezza.
Qui Atletico Madrid
Simeone si gode la coppia d’attacco titolare, quella formata da Griezmann e Julian Alvarez, che sta facendo faville, e soprattutto tanti gol.
Saranno loro due a partire titolare contro il Getafe, mentre in mediana Simeone e Gallagher sulle fasce saranno d’aiuto ai centrali Koke e Barrios.
In porta Oblak difenderà l’area, con l’aiuto di Llorente, Lenglet, Gimenez e Galan.
Qui Getafe
La partita sarà proibitiva, ma la squadra allenata da Bordalas non vuole certo recitare la parte della vittima sacrificale.
Dopo il successo sull’Espanyol, è salito a due il margine dei madrileni sulla zona rossa, cosa che aiuta ad affrontare la trasferta al Wanda Metropolitano con maggiore serenità.
In attacco non si discute la coppia titolare, che sarà formata da Uche e Yildrim.
Probabili formazioni
Atlético Madrid (4-4-2): Oblak; Llorente, Lenglet, Gimenez, Galan; Simeone, Koke, Barrios, Gallagher ; Alvarez, Griezmann. Allenatore: Simeone
Getafe (4-4-2): Soria; Iglesias, Djene, Alderete, Rico; Nyom, Milla, Santiago, Gomez da Costa; Uche, Yildrim. Allenatore: Bordalas.
Dove vederla
La partita tra Atletico Madrid e Getafe, in programma per domani alle ore 14, sarà visibile in esclusiva su Dazn.
Liga
Atletico Madrid, Simeone: “Grande intesa tra Julian Alvarez e Griezmann. Sulla non titolarità di Koke…”
Il tecnico dell’Atletico Madrid Diego Pablo Simeone ha preso parte alla conferenza stampa pre-gara in vista della sfida di domani in campionato contro il Getafe.
Di seguito un estratto delle sue parole.
La conferenza stampa di Simeone
“Ho sempre visto il Getafe come una squadra molto competitiva, che ha le idee di gioco chiare. L’impronta dell’allenatore gli ha permesso di arrivare dov’è e non possiamo immaginare una partita facile. Giocano in un modo specifico e lo fanno bene. Hanno un allenatore con le idee molto chiare.”
Su Koke: “Se c’è qualcuno che mi conosce come nessun altro in questa squadra è Koke, sa bene cosa cerchiamo, l’importanza del gruppo per il bene della squadra. Ora tocca a lui non essere titolare ma entrare in tante partite e lo ha fatto come sa. Abbiamo bisogno della sua esperienza, del suo posto nello spogliatoio perché è il nostro capitano. Mi aspetto sempre di più da lui e lui si aspetta di più da me.”
Su Griezmann e Julian Alvarez: “A poco a poco sono cresciuti nel legame, nell’intesa, ogni giorno aumentano la partnership; quando arriva il momento in cui entrano Correa o Sorloth, la squadra si allinea alle loro caratteristiche. Abbiamo bisogno di tutti. Abbiamo quattro attaccanti molto importanti e abbiamo bisogno del massimo da ciascuno di loro.”
Bundesliga
Borussia Dortmund-Hoffenheim, le probabili formazioni e dove vederla
Borussia Dortmund-Hoffenheim è uno dei match validi per la 14^ giornata di Bundesliga, ed è in programma domenica 15 dicembre alle 17:30 al Westfalenstadion.
Borussia Dortmund-Hoffenheim è un match che mette di fronte due squadre che si trovano in una situazione di classifica leggermente diversa ma hanno bisogno di punti per i rispettivi obiettivi stagionali. il club giallonero proverà a sfruttare il fattore casa per trovare il quarto risultato utile consecutivo e rilanciarsi in classifica, mentre l’Hoffenheim cercherà di fare l’impresa e trovare la prima vittoria esterna in campionato.
Qui Borussia Dortmund
In vista del match contro l’Hoffenheim mister Şahin metterà in campo un 4-2-3-1 con Kobel tra i pali e il quartetto difensivo composto da Couto, Bensabaini, Can e Ryerson. In mediana ci sarà la coppia Grob–Nmecha mentre sulla trequarti alle spalle di Guirassy agirà il terzetto formato da Beier, Sabitzer e Gittens.
Qui Hoffenheim
In vista del match contro il Borussia Dortmund mister Ilzer schiererà un 3-4-1-2- con Baumann tra i pali e il terzetto difensivo formato da Stach,Chaves e Nsoki. In mezzo al campo ci sarà il quartetto composto da Gendrey, Bischof, Geiger e Prass mentre sulla trequarti alle spalle di Larsen e Hlozek ci sarà Kramaric.
Probabili formazioni di Borussia Dortmund-Hoffenheim
Borussia Dortmund (4-2-3-1): Kobel, Couto, Bensabaini, Can, Ryerson, Grob, Nmecha, Beier, Sabitzer, Gittens, Guirassy
Hoffenheim ( 3-4-1-2): Baumann,Stach, Chaves, Nsoki, Gendrey, Bischof, Greiger, Prass, Kramaric, Larsen, Hlozek
Dove vedere Borussia Dortmund-Hoffenheim
Il match Borussia Dortmund-Hoffenheim in programma domenica 15 dicembre alle 17:30 sarà visibile in esclusiva su Sky
-
Serie A6 giorni fa
Esclusiva CS: parla la portavoce di Redbird sull’addio di Cardinale al Milan
-
Serie A4 giorni fa
Milan, chi sarà il nuovo ds? Si va verso la soluzione interna: due i nomi
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan nuove consultazione per il rinforzo a centrocampo. le ultime indiscrezione
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, speranze per Tonali: le richieste del Newcastle e una disperata strategia | La verità
-
Serie A7 giorni fa
Milan, caso Fonseca-La Penna: gli arbitri vogliono la squalifica
-
Notizie6 giorni fa
Tonali: “Il ritorno in campo è stato una liberazione. Su Gattuso dico questo”
-
Serie A14 ore fa
Milan, Fonseca: “Ho parlato con chi volevo parlare, domani giocherà qualcuno dell’U23. E su Theo…”
-
Serie A4 giorni fa
Gli squalificati per la 16° giornata: il Taty salta l’Inter