I nostri Social

MLS

Born in the MLS – Viaggio nel campionato d’oltreoceano #16

Pubblicato

il

Born in the MLS

16° appuntamento con Born in the MLS – viaggio nel campionato d’oltreoceano, la rubrica settimanale di Calciostyle sulla MLS. Ecco il punto sul 16° turno. 

In un paese dove il calcio non la fa da padrone, c’è una competizione che unisce tutti gli stati da Est a Ovest. La Major League Soccer non è, come molti credono, la pensione del calcio europeo; bensì è una festa, un momento di aggregazione, il modo di vivere lo sport in maniera genuina gustandosi allo stesso tempo un grande spettacolo.

Il gioco importato dall’Europa sta spopolando e oggi più che mai sta toccando il suo picco di popolarità. Tante star e talenti emergenti sono pronti a scendere in campo. This is MLS.

CADONO INTER MIAMI E CINCINNATI, STOP ANCHE PER IL REAL SALT LAKE. ACCORCIANO LE DISTANZE LOS ANGELES GALAXY E NEW YORK RED BULLS. ALTRA SCONFITTA PER KANSAS CITY, SI FERMA MINNESOTA NELLO SCONTRO DIRETTO CON LAFC

CF Montreal – D.C. United 4-2 (6′ Lassiter, 29′, 42′ Benteke, 34′, 73′ Ibrahim, 38′ Choinière)

Montreal

Il sedicesimo turno di MLS si apre in Canada dove i padroni di casa non sanno più vincere e ricevono la squadra di Washington che da 3 partite non trova la via dei 3 punti.

Montreal dimostra da subito di avere più fame e sblocca subito il match approfittando di un retropassaggio folle di Peltola che spalanca il campo a Vilsaint, liberando poi Lassiter alla conclusione in solitaria da centro area per l’1-0.

L’equilibrio dura fino alla mezzora quando Benteke sfrutta la spizzata di un compagno in seguito a sviluppi di un calcio di punizione dalla trequarti e supera con un pallonetto Sirois. Polemiche per la posizione del belga che risulta regolare a causa di un giocatore di Montreal rimasto a terra in area. Per l’arbitro tutto regolare.

Pochi minuti più tardi i padroni di casa tornano in vantaggio grazie al colpo di testa di Ibrahim su cross di Ruan. Al 38′ Choinière cala il tris direttamente su calcio di punizione dalla lunetta dell’area di rigore. Conclusione rasoterra del 29 che sorprende Bono.

Il D.C. non molla e appena prima dell’intervallo accorcia le distanze con la bella girata di Benteke da centro area che sfrutta al meglio il cross dalla destra di Stroud.

Sul finale di tempo gli ospiti restano in 10 per l’espulsione di Peltola. Nella ripresa allora Montreal controlla il gioco e cerca il gol che chiuderebbe i conti. Ci pensa ancora Ibrahim a calare il poker al 73′ correggendo in rete con la spaccata il tiro cross dalla destra di Lassiter.

Torna dunque alla vittoria la squadra canadese e si porta a quota 16 punti. Brutta sconfitta per lo United che perde la posizione dentro ai playoff.

Cincinnati – Nashville SC 0-2 (25′ Maher, 29′ Shaffelburg)

Nashville

La miglior squadra dell’MLS al momento, e reduce da una rocambolesca vittoria per 3-4 in casa di Toronto, riceve un Nashville in ripresa dopo un inizio di stagione difficile e che ha fame di punti.

Il match si rivela da subito divertente grazie anche agli ospiti che partono forte e con Mukhtar vanno vicino al vantaggio. Dall’altra parte Acosta e compagni creano ma la palla non entra. Al 25′ sono gli ospiti a passare grazie al colpo di testa in tuffo di Maher su corner di Mukhtar.

Lo schock per il gol spaventa Cincinnati che pochi minuti di dopo sbanda e regala il contropiede a Nashville con Mukhtar che se ne va centralmente, doppio passo per arrivare a limite dell’area, scarico a sinistra per Shaffelburg che di prima intenzione calcia sul primo palo battendo Celentano.

La reazione di Cincinnati si spalma tra primo e secondo tempo con i vari AcostaKelsy Orellano che sfoderano tutte le armi del loro repertorio senza trovare la via del gol. Nashville resiste e sfiora anche il tris ma la sfortuna e l’imprecisione risultano decisive.

Termina così la striscia di imbattibilità di Cincinnati che si interrompe a (tutte vittorie). Balzo in avanti per gli ospiti che si portano a 19 punti centrando momentaneamente la zona playoff.

Inter Miami – Atlanta United 1-3 (44′, 59′ Lobjanidze, 62′ Messi, 73′ Thiaré)

Atlanta united

In Florida può continuare il viaggio dei padroni di casa verso la vittoria della Eastern MLS che guidano il girone con 34 punti e ben 10 vittorie all’attivo. Atlanta non riesce più a esprimere il gioco frizzante e organizzato delle prime giornate.

La partita si rivela equilibrata fin da subito sia in termini tattici che di occasioni create. Nessuna delle due prevale sull’altra ma all’improvviso il risultato cambia. Lobjanidze parte dalla metà campo, raggiunge i 20 metri e da posizione centrale fa partire un destro che si infila all’incrocio per il vantaggio Atlanta.

Nella ripresa ancora il 9 protagonista riceve palla sulla trequarti destra e sfrutta l’abisso concessogli dalla difesa del Miami per accentrarsi, calciare, ma questa volta col sinistro, trovando l’angolino in basso a sinistra per lo 0-2.

Nel momento difficoltà si dice emergano i campioni e se in squadra c’è uno che fa di nome Lionel Messi puoi star sicuro che il lampo arriverà, prima o dopo. Al 62′ il giro palla dell’Inter Miami porta il pallone nella zona centrale della metà campo avversaria, Busquets serve l’argentino in orizzontale che stoppa, orientando il controllo verso la porta, e calcia col sinistro a fil di palo opposto per l’1-2.

Atlanta però è troppo in giornata e pochi minuti più tardi riesce anche a calare il tris. Azione centrale di Wiley che si appoggia dietro su Almada, l’argentino temporeggia e serve ancora il 26 sovrappostosi sulla sinistra che crossa di prima e trova la deviazione decisiva di Thiaré.

Nessuna reazione dei padroni di casa che vanno così in contro alla terza sconfitta stagionale in MLS ma rimangono al primo posto della Eastern MLS grazie alla sconfitta di CincinnatiAtlanta ritrova la vittoria dopo un periodo molto negativo e rialza così la testa.

New York Red Bulls – Charlotte 3-1 (74′, 76′ Forsberg, 83′ Reyes, 90’+6 Bender)

New York red bulls

Red Bulls tornano in campo dopo il turno di stop e lo fanno contro una squadra in ottima forma che non perde da più di un mese. L’obiettivo rimane il terzo posto occupato dai cugini del City.

Il primo tempo è tutto di Charlotte che in apertura colpisce un palo e per tutta la durata di esso attacca alla ricerca del vantaggio. Le squadre vanno all’intervallo sullo 0-0.

Nella ripresa ancora gli ospiti all’attacco ma a causa della troppa imprecisione il gol non arriva. Ci pensa allora lo specialista dei calci piazzati Forsberg a sbloccare un match complicato. Il 10 pennella alla perfezione un calcio di punizione in posizione centrale dai 20 metri che supera la barriera e si insacca in rete.

Sul calcio d’inizio seguente New York recupera subito palla e si lancia in avanti. Un errore di valutazione del difensore di Charlotte Malanda spalanca la corsia laterale a Morgan che arriva sul fondo e serve Forsberg per il più facile dei tap in. Doppietta per lo svedese e 2-0 lampo dei Red Bulls.

Il tris arriva pochi minuti più tardi con Reyes che sfrutta un pallone vagante in area sugli sviluppi di corner e infila Kahlina per la terza volta.

Nel recupero c’è spazio per il gol degli ospiti con Bender che riceve al limite da Agyemang e calcia con deviazione spiazzando Coronel. Importantissima vittoria dei Red Bulls che agganciano New York City al terzo posto della Eastern MLS. Sconfitta indolore per Charlotte grazie al pareggio tra Philadelphia Toronto.

Philadelphia Union – Toronto FC 0-0

Philadelphia Union

A Philadelphia due squadre che stanno cercando di uscire da un periodo negativo. Da una parte gli Union che occupano l’ottava posizione della Eastern MLS assieme al D.C. e dall’altra i canadesi reduci da 3 sconfitte nelle ultime 4

Gli Union partono decisamente meglio e nel giro di 20 minuti creano una serie di palle gol con Uhre Sullivan ma il risultato è il medesimo. Dall’altra parte Bernardeschi è il più attivo dei suoi e si accende dalla destra per usare il suo sinistro pericoloso. L’occasione più colossale è proprio per il n°10 che a porta vuota da pochi metri manda alto sopra la traversa.

La ripresa segue lo stesso copione della prima frazione con equlibrio e occasioni da entrambe le parti. Poca precisione e lucidità caratterizzano tutta la partita con le due squadre che non si fanno male.

Punto che non smuove la classifica per nessuna delle due ma che contribuisce a mantenere il piazzamento playoff.

Austin FC – Portland Timbers 0-2 (45’+3 Evander, 66′ Rodríguez)

Portland Timbers

In Texas i padroni di casa provano il colpaccio per agganciare la top 3 della Western MLS ma si trovano di fronte i Timbers di Portland che stanno recuperando terreno in zona playoff nonostante un rendimento altalenante.

La prima emozione arriva al 15′ con il calcio di rigore in favore di Austin cestinato da Driussi che si fa ipnotizzare da Crèpeau. Un altro miracolo dell’estremo difensore evita lo svantaggio e in chiusura di tempo ci pensa Evander a sbloccare il match.

Il n°10 si incarica della battuta di un calcio di punizione dai 25 metri in posizione centrale, disegna una traiettoria perfetta col destro che aggira la barriera e si infila alla sinistra di Stuver.

Nella ripresa Portland la chiude nonostante i tanti tentativi di Austin grazie a un calcio di rigore procurato da Antony e trasformato da Rodríguez. Vittoria a sorpresa dei Timbers che sfruttano il pareggio di Seattle e agganciano la zona playoff portandosi così a -4 proprio dai texani.

Chicago Fire – Orlando City 1-1 (4′ Torres, 70′ Cuypers)

Chicago Fire

Fire devono assolutamente invertire la rotta per non essere sbattuti fuori dalla lotta playoff già a metà stagione. Le sole 2 vittorie raccolte finora sono lo specchio della squadra. Orlando vuole approfittare della cosa e vincere per entrare finalmente nel gruppo che conta.

Orlando la sblocca subito grazie a un gol di Torres che segna al termine di una serie di errori da parte dei difensori di Chicago, che non riescono a uscire dall’area piccola e regalano al giocatore ospite l’opportunità di colpire da terra.

Archiviato il pasticcio difensivo i Fire prendono coraggio e attaccano per tutta la durata del primo tempo con Cuypers protagonista senza però trovare il pari.

La partita prende una piega nervosa con l’aumentare dei cartellini gialli sventolati dall’arbitro. A metà ripresa Chicago riesce finalmente a pareggiare grazie a Cuypers che conclude la bella azione in verticale iniziata da Souquet e rifinita da Selassie con un cross basso dalla sinistra.

Orlando prova a reagire ma trova sempre la porta chiusa da Brady. Dall’altra parte nessun sussulto in particolare e il match si chiude sull’1-1. Continua la striscia di partite senza vittorie di Chicago che sale a 12 punti rimanendo al penultimo posto della Western MLS.

Houston Dynamo – Colorado Rapids 3-1 (40′ Bassi, 49′ Mihailovic, 70′ Blessing, 80′ Kowalczyk)

Houston Dynamo mls

Altra gara in Texas ma questa volta Houston dove i padroni di casa sono alla ricerca di una vittoria che manca da 3 turni e che potrebbe voler dire settimo posto. I Rapids arrivano da 2 partite rocambolesche piene di gol e mirano al successo.

Il protagonista del primo tempo è sicuramente il portiere di Houston Tarbell che compie due interventi decisivi su Navarro Mihailovic. In chiusura di tempo passa la Dynamo con la deviazione sotto porta di Bassi sul cross dalla destra di Dorsey.

Rapids reagiscono e in apertura di ripresa trovano il pareggio grazie al calcio di rigore conquistato da Cabral e ribattuto in rete da Mihailovic dopo l’errore di Navarro.

Colorado prende coraggio e inizia a costruire palle gol ma la prestazione monumentale di Tarbell blocca tutto. I padroni di casa tornano avanti al 70′ sugli sviluppi di corner con la conclusione volante dal limite di Blessing che approfitta della respinta coi pugni di Steffen per siglare il 2-1.

Il tris arriva 10 minuti più tardi grazie alla botta dal limite di Kowalczyk che sfrutta la discesa sulla fascia di Aliyu e sul primo palo batte ancora Steffen.

Vittoria che ridà morale per Houston e permette di avvicinare proprio Colorado che ora dista solo 1 punto.

Sporting Kansas City – Vancouver Whitecaps 1-2 (39′, 82′ Gauld, 90’+2 Tzionis)

Vancouver Whitecaps

Il morale è a terra in Kansas dopo la caduta all’ultimo posto della Western MLS a pari merito con San José. Lo Sporting deve reagire ma non sarà facile contro gli Whitecaps che cercano riscatto dato che la vittoria manca da più di 1 mese.

I padroni di casa controllano il gioco fin da subito e cercano in tutti i modi il gol ma Takaoka e gli errori di Agada Vargas negano la gioia del gol a Kansas.

Sono quindi gli ospiti ad approfittare del momento e passare in vantaggio con Gauld che si avventa su una palla vagante in area su sviluppi di corner, con estrema freddezza dribbla due difensori e appoggia in porta lo 0-1.

Il raddoppio arriva in chiusura di match quando Leibold compie un retropassaggio killer che spalanca il campo a Gauld tutto solo e libero di battere Pulskamp in uscita disperata.

Nel recupero c’è anche spazio per il gol dello Sporting con la deviazione di Tzionis che corregge in rete il cross di Agada al termine di un’azione personale del n°11.

3 punti che permettono agli Whitecaps di salire a quota 22 punti avvicinando Austin e il quinto posto nella Western MLS. Ultimo posto invece per i padroni di casa.

Los Angeles Galaxy – FC Dallas 3-1 (4′, 66′ Joveljic, 22′ Delgado, 90’+4 Riqui Puig)

LA Galaxy

Scendono in campo i Galaxy che puntano a regolare Dallas per continuare la rincorsa al Real Salt Lake. I 4 punti di distanza dalla vetta sembrano incolmabili ma tutto è aperto. Gli ospiti vogliono evitare l’aggancio da parte delle squadre che si trovano alle loro spalle.

Galaxy passano subito in vantaggio con la verticalizzazione che mette in movimento Pec il quale appoggia a centro area per Joveljic che di prima gira e fa 1-0.

Il pari di Dallas arriva al 22′ con Delgado che impatta di prima intenzione col piattone il cross basso di Arriola dalla sinistra e con l’aiuto della travers fa 1-1.

Alla mezzora Pec si fa ipnotizzare dal dischetto da Paes che para miracolosamente anche la ribattuta. Nella ripresa arriva comunque il raddoppio di Los Angeles con Joveljic che trasforma un secondo calcio di rigore per fallo su Fagundez.

Il tris arriva nel recupero con una super progressione di Riqui Puig che parte dalla sua metà campo e arriva fino all’area avversaria per poi infilare Paes per il 3-1.

Roboante vittoria dei Galaxy che accorciano ulteriormente le distanze sul Real Salt Lake a causa del pareggio di quest’ultimi.

Seattle Sounders – Real Salt Lake 1-1 (68′ Rusnák, 90’+9 Gómez)

Seattle Sounders

Seattle arriva l’altra squadra più in forma di questa MLS, il Real di Salt Lake City punta a riprendere la marcia da schiaccia sassi interrotta da Dallas nell’ultimo turno. I Sounders dal canto loro hanno ripreso il ritmo e si trovano in zona playoff, l’obiettivo è consolidare la posizione.

Sotto una pioggia battente il match non decolla anche a causa del campo pesante. I portiere salgono in cattedra grazie a interventi difficili su conclusioni di Luna da una parte e Ruidìaz dall’altra.

L’equlibrio si spezza nella ripresa col calcio di punizione dai 30 metri di Rusnàk che vede MacMath leggermente fuori dai pali e calcia sul primo palo sfruttando il campo bagnato. 1-0 Seattle.

Real Salt Lake che prova a reagire ma le parate di Frei mantengono i Sounders in vantaggio. Tuttavia, la specialità di Salt Lake City sono i gol nel recupero e, come nello scorso turno, ci pensa Gòmez a evitare la sconfitta ai suoi. Il n°11 sfrutta la torre di Crooks Arango per calciare forte addosso a Frei per poi ribattere in rete la respinta del portiere.

Salt Lake acciuffa il pari all’ultimo secondo dei 9 minuti di recupero e mantiene la testa della classifica.

Los Angeles FC – Minnesota 2-0 (38′ Bouanga, 82′ Bogusz)

LAFC

Il sedicesimo turno di MLS si chiude a Los Angeles con il big match di giornata. Le due squadre sono appaiata in classifica e sperano nel passo falso del Real per avvicinare la vetta. Si tratta del match più interessante di tutta la giornata di MLS.

Il match lo sblocca il solito Bouanga che si conquista e trasforma un calcio di rigore spiazzando il portiere al 38′. Nessun segnale da parte di Minnesota che continua a subire gli attacchi degli avversari.

Nella ripresa LA la chiude con Bogusz che segna un gol spettacolare dai 25 metri calciando di forza col destro e mandando il pallone direttamente all’incrocio dei pali. Nulla da fare per St. Claire.

Tre punti d’oro per LAFC che approfitta del passo falso del Real Salt Lake e si porta sole 3 lunghezze dalla vetta.

Classifica e prossimo turno MLS

EASTERN CONFERENCE

Squadra P V P P G+ G- Punti
1 Inter Miami 17 10 4 3 39 24 34
2 Cincinnati 16 10 3 3 23 16 33
3 New York City 15 8 2 5 19 16 26
4 New York RB 15 7 5 3 28 22 26
5 Columbus Crew 14 6 6 2 21 13 24
6 Toronto 16 7 2 7 24 24 23
7 Charlotte FC 16 6 4 6 15 16 22
8 Philadelphia Union 15 4 7 4 25 21 19
9 Nashville 15 4 7 4 19 20 19
10 DC United 16 4 6 6 23 29 18
11 Orlando City 15 4 5 6 16 23 17
12 Atlanta United 15 4 4 7 20 18 16
13 Montreal Impact 15 4 4 7 21 33 16
14 Chicago Fire 16 2 6 8 15 28 12
15 New England Revolution 13 2 1 10 9 26 7

WESTERN CONFERENCE

Squadra P V P P G+ G- Punti
1 Real Salt Lake 16 8 6 2 31 18 30
2 Los Angeles Galaxy 16 7 7 2 30 23 28
3 Los Angeles FC 15 8 3 4 27 19 27
4 Minnesota United 14 7 4 3 24 19 25
5 Austin FC 16 6 5 5 20 20 23
6 Vancouver Whitecaps 15 6 4 5 22 18 22
7 Colorado Rapids 16 6 4 6 28 29 22
8 Houston Dynamo 15 6 3 6 16 16 21
9 Portland Timbers 16 5 4 7 30 30 19
10 Seattle Sounders 16 4 6 6 19 19 18
11 St. Louis City 14 3 7 4 20 22 16
12 Dallas 14 3 4 7 17 23 13
13 San Jose Earthquakes 15 3 2 10 23 34 11
14 Sporting Kansas City 15 2 5 8 23 28 11

PROSSIMO TURNO MLS

Sabato, 1 Giugno 2024
New York City 01:30 San Jose Earthquakes
Domenica, 2 Giugno 2024
Columbus Crew Rinv. Seattle Sounders
DC United 01:30 Toronto
Inter Miami 01:30 St. Louis City
New York RB 01:30 Orlando City
Philadelphia Union 01:30 Montreal Impact
Chicago Fire 02:30 Los Angeles Galaxy
Minnesota United 02:30 Sporting Kansas City
Nashville 02:30 New England Revolution
Real Salt Lake 03:30 Austin FC
Los Angeles FC 04:30 Dallas
Portland Timbers 04:30 Houston Dynamo
Vancouver Whitecaps 04:30 Colorado Rapids
Atlanta United 22:45 Charlotte FC

MLS

Inter Miami, Mascherano: “Siamo troppo dipendenti da Messi”

Pubblicato

il

Messi

Javier Mascherano, allenatore della squadra rosanero, ha colto il momento per ribadire alla stampa il rapporto di dipendenza dell’Inter Miami con Lionel Messi. 

A questo momento negativo si aggiungono le critiche relative al momento della squadra, dopo la sconfitta per 3-1 contro i Vancouver Whitecaps. Reduce della recente sconfitta, Javier Mascherano, allenatore dell’Inter Miami Fc, ha colto il momento per ribadire il rapporto di dipendenza della squadra con Lionel Messi.

Inter Miami

Inter Miami, le parole di Javier Mascherano

Durante la conferenza stampa, Javier Mascherano ha evidenziato l’aspetto cruciale concernente il rapporto di dipendenza con Lionel Messi: “Il Barcellona di Guardiola ha fatto affidamento su di lui per anni, così come il Barcellona di Luis Enrique, quello di Valverde, e la nazionale argentina da 15 o 20 anni. In altre parole, quando hai un giocatore come Messi, è chiaro che svilupperai una dipendenza da lui. È impossibile non dipendere da lui. È evidente che ci sono giorni in cui la squadra lo aiuta di più e altri in cui lo aiuta meno.”

A difesa dell’Inter Miami è scoppiata nel doppio confronto, subendo cinque gol in totale. Ma l’attenzione è rimasta sull’attacco, Lionel Messi e Luis Suarez incapaci di segnare nei 180 minuti: “Due settimane fa sembrava Disneyland qui, era tutta una gioia e andava bene. Beh, io non sono né da una parte né dall’altra. Fino a due settimane fa eravamo imbattuti in MLS e avevamo perso solo una partita su 8 o 9 giocate, e tutti elogiavano le prestazioni della squadra. Ho sempre detto che dovevamo essere pronti ai momenti difficili. Non impazzirò ora. È così, questo è il calcio – prosegue – dobbiamo tenere la testa bassa, lavorare sodo, diventare più forti come gruppo e sapere che dobbiamo uscire da questa dinamica di sconfitte. Domani abbiamo una grande opportunità per tornare alla vittoria e rimettere la storia sui binari giusti. Non c’è molto altro. Non è così complicato.”

Continua a leggere

MLS

Inter Miami, Messi a un passo dal rinnovo fino al 2026

Pubblicato

il

inter miami messi

Lionel Messi non intende ancora appendere gli scarpini al chiodo e l’avventura in MLS lo sta motivando. L’Inter Miami sta per chiudere per il suo rinnovo.

La pulce ha un contratto in scadenza a dicembre 2025 ma la volontà del club e dello stesso giocatore è quella di continuare insieme, almeno fino all’inaugurazione del nuovo stadio.

Inter Miami, Beckham vuole ancora Messi

Uno dei giocatori più forti della storia del calcio in un paese che sta scoprendo piano piano questo sport. L’approdo di Messi negli USA l’anno scorso ha fatto parecchio scalpore e un club modesto come l’Inter Miami di certo non si aspettava un exploit così importante in poco tempo.

Eppure, l’impatto del campione del mondo in carica con l’Argentina ha avuto dell’incredibile: Supporter’s Shield Champions Cup vinte nel giro di pochi mesi. Il bottino a livello realizzativo conta 42 gol 21 assist in 48 presenze totali tra tutte le competizioni.

Inter Miami messi

(SPO) 2023 MLS Regular Season: NY Red Bulls vs Inter Miami. August 26, 2023. Harrison, New Jersey, USA: Lionel Messi (Inter Miami) celebrates his goal during soccer match between NY Red Bulls and Inter Miami, valid for Major League Soccer (MLS) East Conference, at Red Bull Arena in Harrison, on Saturday (26). Credit: Leco Viana/Thenews2 (Foto: Leco Viana/Thenews2/Deposit Photos)

Il suo percorso in MLS però dovrebbe continuare, infatti come riportato da David Ornstein, le parti sono molto vicine a chiudere l’accordo per un rinnovo di contratto fino al dicembre del 2026, in modo da far esordire Messi nel nuovo stadio in costruzione nella città marittima della Florida.

L’obiettivo finale però, sfumato per poco nella scorsa stagione, è conquistare il titolo finale di campione d’America e finora le cose stanno andando piuttosto bene con 14 punti nelle prime 6 partite della prima fase di MLS.

Continua a leggere

MLS

L’MLS sanziona il bodyguard di Messi: stop alla sicurezza in campo

Pubblicato

il

inter miami messi

MLS, Yassine Cheuko, ex Navy SEAL e guardia del corpo personale di Lionel Messi, non potrà più svolgere il suo ruolo come prima.

La MLS ha deciso di vietargli l’accesso al campo, limitando il suo compito alla protezione del campione argentino solo dietro le quinte. Cheuko è diventato una presenza fissa nei match dell’Inter Miami, intervenendo prontamente contro i tifosi che invadevano il campo per avvicinarsi a Messi. La sua rapidità ed efficacia nel fermare gli intrusi lo hanno reso famoso tra i fan, ma la Major League Soccer ha deciso di ridurre la sua influenza a bordo campo.

MLS, Inter Miami, Lionel Messi

August 6, 2023, Frisco, Texas, United States: Miami’s captain Lionel Messi in action during the Leagues Cup match between FC Dallas and Inter Miami played at Toyota Stadium on Sunday August 6, 2023 in Frisco, Texas, United States (Photo by Javier Vicencio / Eyepix Group)

MLS, Le parole di Cheuko

In un’intervista con House of Highlights, Cheuko ha commentato la decisione della MLS: “Non mi permettono più di stare sul campo.” Ha poi sottolineato le difficoltà di garantire la sicurezza di Messi negli Stati Uniti: “Ho lavorato in Europa per sette anni, tra Ligue 1 e Champions League, e solo sei persone hanno invaso il campo. Da quando sono negli Stati Uniti, in soli 20 mesi, sono già 16. C’è un problema enorme qui. Io non sono il problema. Lasciatemi aiutare Messi.”

Nonostante la sanzione, Cheuko ha espresso il desiderio di collaborare con la MLS: “Amo la MLS, ma dobbiamo lavorare insieme. Non sono migliore di nessuno, ma ho molta esperienza in Europa. Capisco la loro decisione, ma possiamo fare di meglio.”

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Real Madrid ancelotti Real Madrid ancelotti
Liga10 minuti fa

Ancelotti su Arda Güler: “Desidera giocare al Real Madrid, è migliorato molto rispetto alla scorsa stagione”

Visualizzazioni: 45 Carlo Ancelotti elogia Arda Güler, giovane promessa del Real Madrid, per la sua determinazione e qualità in campo,...

Serie A21 minuti fa

Roma, una squadra in stile “allegriano”: 9 vittorie di corto muso

Visualizzazioni: 98 La Roma di Claudio Ranieri continua il suo filotto di vittorie ed imbattibilità contro la Fiorentina: i giallorossi...

Chelsea Chelsea
Calciomercato30 minuti fa

Nkunku e Chelsea: separazione estiva prevista

Visualizzazioni: 78 Christopher Nkunku e Chelsea: separazione prevista in estate, il mercato si accende. L’avventura del francese a Londra ha...

Sacchi Sacchi
Notizie35 minuti fa

Milan, Sacchi attacca Cardinale:” Se il club sarà all’altezza allora potrà tornare grande”

Visualizzazioni: 114 Milan, intervistato da CalcioBox Arrigo Sacchi non le manda a dire e attacca in maniera piuttosto frontale il patron...

Real Madrid Real Madrid
Calciomercato38 minuti fa

Liverpool, Alexander Arnold annuncia l’addio: tutto fatto con il Real Madrid

Visualizzazioni: 68 Alexander Arnold lascerà il Liverpool a fine stagione. Il terzino, il cui contratto era in scadenza, ha scelto...

Ligue 1 Ligue 1
Ligue 151 minuti fa

Lotta serrata in Ligue 1 per la Champions: 5 squadre in 3 punti

Visualizzazioni: 52 In Ligue 1, la lotta per la qualificazione alla prossima edizione della Champions League è al massimo della...

Inter Inter
Champions League1 ora fa

Barcellona, recuperato Lewandowski: dubbi in attacco in vista dell’Inter

Visualizzazioni: 55 Il Barcellona può sorridere perché dall’infermeria arrivano buone notizie: Robert Lewandowski ha recuperato dall’infortunio e torna a disposizione...

Barcellona Barcellona
Nazionale1 ora fa

Barcellona, Raphinha svela un retroscena: “Quasi convocato dalla Nazionale Italiana!”

Visualizzazioni: 56 Raphinha rivela: “Ero vicino ad accettare la convocazione della nazionale italiana!” Il calciatore ha svelato un retroscena sorprendente...

Abraham Abraham
Serie A1 ora fa

Milan, stop per Abraham: a rischio anche la finale di Coppa Italia

Visualizzazioni: 112 Il Milan si prepara alla sfida in casa del Genoa, in cui però dovrà fare a meno di...

Lazio Lazio
Serie A2 ore fa

Lazio: senza Champions League, sarebbe una stagione fallimentare?

Visualizzazioni: 101 La Lazio nonostante un calo nell’ultimo periodo è riuscita a vincere ad Empoli e a portarsi a pari...

Le Squadre

le più cliccate