MLS
MLS, Decision Day alle porte: ultimo verdetto poi playoff
In MLS sta per arrivare il momento decisivo. Nel weekend ci sarà l’ultima giornata della regular season poi andranno in scena i playoff per il titolo.
Un viaggio partito a febbraio e concluso a fine ottobre che ha visto tanti ribaltoni nei due gironi ma alla fine a trionfare nella prima fase è stato l’Inter Miami.
MLS, ultima giornata: l’ultimo verdetto
La squadra capitanata da Leo Messi ha conquistato il Supporter’s Shield e si è candidata fortemente alla vittoria finale. A ovest i Los Angeles Galaxy hanno dato prova ancora una volta di grande qualità, soprattutto con gli innesti di Lloris e Reus.
Attualmente i club sicuri della partecipazione agli AUDI 2024 MLS Cup Playoffs sono i seguenti:
EASTERN CONFERENCE:
- Inter Miami*
- Columbus Crew
- Cincinnati
- Orlando City
- New York City
- Charlotte
- New York Red Bulls
WESTERN CONFERENCE
- Los Angeles Galaxy
- Los Angeles FC
- Seattle Sounders
- Real Salt Lake
- Houston Dynamo
- Colorado Rapids
Le prime 8 squadre si affronteranno in gare andata e ritorno, con il meccanismo “al meglio delle 3“. Chi vincerà 2 partite su 3 passerà al turno successivo.
Prima però per decretare l’8° qualificata verrà disputato un match preliminare tra le due squadre che si classificheranno in ottava e nona posizione. Al momento, questo è l’unico verdetto che manca all’appello.
Infatti, in corsa per questo pre-playoff ci sono squadre sia nel girone est che ovest:
questa è la situazione nella EASTERN CONFERENCE:
8. Dc United 40
9. CF Montreal 40
10. Philadelphia Union 37
11. Atlanta United 37
In caso di arrivo a pari punti di due o più squadre sarà la classifica avulsa a decretare chi dovrà scontrarsi.
Questa è la situazione nella WESTERN CONFERENCE:
7. Minnesota 49
8. Vancouver Whitecaps 47
9. Portland Timbers 46
Tutto aperto dunque e tra qualche giorno, nel Decision Day, tutto sarà più chiaro. Così come gli accoppiamenti della prima fase.
MLS
Toronto, Insigne spera in un ritorno in Europa
Lorenzo Insigne, giocatore del Toronto sembra già essersi stufato del calcio americano. L’ex giocatore del Napoli spera di poter tornare nel calcio che conta.
Dopo 2 anni e mezzo sembra destinato a lasciare l’America. Arrivato nell’estate del 2022 dal Napoli, l’attaccante si sta guardando attorno per valutare nuove destinazioni, preferibilmente in Italia.
Insigne di nuovo in Serie A?
Insigne ha già incontrato i suoi agenti per fare il punto della situazione sul suo futuro. Il contratto che lo lega al Toronto scade nel 2026 ma l’italiano non sembra voglia aspettare la scadenza del contratto e prova a sondare il territorio già per il mercato di gennaio. In questo momento però, sembra che nessun club di Serie A si sia mosso sul serio per far tornare Insigne in Italia, più probabile per lui un’altra avventura all’estero.
Da Toronto all’Arabia
Le richieste non mancano e ci sono già dei club alla finestra, pronti a fare un’offerta concreta a Lorenzo. Ci sono state alcune indagini esplorative da club del Qatar e dell’Arabia Saudita, che mirano all’italiano per continuare a migliorare i propri campionati. Tuttavia, Insigne, non sembra voler trasferirsi in Arabia, anche perchè questo significherebbe l’addio definitivo alla Nazionale italiana. In tutto ha segnato 18 gol e fornito 13 assist in 63 partite con il Toronto.
MLS
Inter Miami, Messi dopo l’eliminazione ai playoff: “Siamo cresciuti in questa stagione. L’anno prossimo…”
L’Inter Miami di Lionel Messi ha concluso la stagione in anticipo rispetto alle previsioni. Decisiva la sconfitta nel playoff contro l’Atlanta United per 2-3 dopo il primo posto nella regular season della Eastern Conference.
Il fuoriclasse argentino ha commentato sul proprio account social la sconfitta e non solo.
Messi: parole da leader
“È finita una stagione in cui abbiamo crescere come club e, anche se abbiamo raggiunto alcuni obiettivi, volevamo di più. Grazie a tutte le persone che ci hanno accompagnato e sostenuto. Ora ci prepariamo a tornare più forti l’anno prossimo.”
MLS
Born in the MLS – Speciale Audi 2024 Cup Playoffs: il programma dei quarti
I playoffs di MLS entrano nel vivo. Dopo i colpi di scena degli ottavi di finale, le gare al meglio di 3 hanno partorito le qualificate ai quarti di finale.
Il gioco importato dall’Europa sta spopolando e oggi più che mai sta toccando il suo picco di popolarità. Tante star e talenti emergenti sono pronti a scendere in campo. This is MLS.
GLI ACCOPPIAMENTI DEI QUARTI DI FINALE: C’È IL DERBY DI NEW YORK
Con la clamorosa eliminazione dell’Inter Miami, la fase finale della MLS 2024 ha sicuramente perso appeal. Tuttavia rimangono in corsa diverse franchigie e entro fine mese avremo il vincitore.
Ecco il programma completo dei quarti di finale degli AUDI Cup 2024 Playoffs:
NEW YORK CITY – NEW YORK RED BULL
La Grande Mela si ferma ancora una volta, per la gara che vale la stagione. La stracittadina più importante della east coast assume un valore inestimabile. Il tabellone ha portato City e Red Bulls a sfidarsi di nuovo ma questa volta per un posto in semifinale.
I primi hanno eliminato Cincinnati ribaltando completamente la serie, con vittoria in casa e fuori casa dopo la prima sconfitta. I calci di rigore hanno regalato la qualificazione e il tanto agognato derby.
L’impresa dei secondi invece è stata quella di eliminare i campioni in carica dei Columbus Crew. Anche in questo caso due vittorie dopo la prima sconfitta, hanno determinato la qualificazione al turno successivo.
La città non vede l’ora di vivere questo evento, fissato per sabato 23 novembre alle 23:30 italiane.
MLS: LOS ANGELES FC – SEATTLE SOUNDERS
Col termine western conference semifinals si intende la sfida contro un’altra squadra che ha partecipato allo stesso girone della regular season, dal cui esito uscirà la finalista che poi in caso di vittoria sfiderà nella finalissima della MLS CUP una squadra proveniente dall’altro girone (eastern).
LAFC vuole tornare a trionfare nella competizione dopo la vittoria del 2022 targata Gareth Bale. Di fronte trova una squadra che nel corso della stagione ha ritrovato l’equilibrio giusto e ha infilato una striscia di vittorie importantissima. La rimonta dagli ultimi posti della classifica ha regalato ai Sounders di Seattle la possibilità di competere per la vittoria finale.
Per arrivare a questo punto sono bastate 2 vittorie contro Houston Dynamo (1-0 e 2-1), una in casa e una in trasferta. Ora l’obiettivo è fare bene a Los Angeles per coltivare un sogno storico.
I padroni di casa hanno agganciato i cugini all’ultima giornata della regular season in testa alla classifica e per poco non gli soffiano il titolo “virtuale” di campioni. L’arrivo di campioni come Lloris e Giroud ha sicuramente portato nuova linfa e qualità, tuttavia il talento di Bouanga ha contribuito fortemente al raggiungimento di questo obiettivo. I californiani arrivano dalla serie contro Vancouver vinta per con 2 vittorie a 1 proprio grazie ai gol del n°99.
Appuntamento dunque a domenica 24 novembre alle 4:30 di mattina, ora italiana.
MLS: ORLANDO CITY – ATLANTA UNITED
Gli eroi di Miami affrontano i leoni di Orlando in una sfida da dentro o fuori. Altra tappa in Florida per Atlanta che dopo la clamorosa vittoria in casa di Messi e compagni cerca il bis per centrare la semifinale.
Il colpo grosso inflitto ai vincitori del Supporter’s Shield ha portato gli occhi di tutta l’America sulla squadra di Pineda e Valentino. Lobjanidze, Miranchuk, Williams, Guzan e tanti altri sono decisi a portare fino in fondo il sogno di una città. La qualificazione ai playoff è arrivata quasi per miracolo all’ultima giornata e adesso il traguardo è alla portata.
Dall’altra parte Muriel e compagni vogliono dimostrare l’ottimo calcio espresso durante la regular season e nel triplo confronto con Charlotte, deciso ai calci di rigore della terza sfida. Un reparto offensivo di tutto rispetto quello che caratterizza la squadra guidata da Pareja. 59 gol fatti sono la dimostrazione dell’ottima intesa e qualità individuale di ognuno dei calciatori coinvolti. Torres, Ojeda, Angulo, McGuire e tutti gli altri sono pronti a stupire ancora.
Appuntamento fissato per domenica 24 novembre alle 21:30 ora italiana.
LOS ANGELES GALAXY – MINNESOTA
L’ultima sfida di questi quarti di finale avrà luogo sempre a Los Angeles ma i protagonisti saranno altri. I Galaxy puntano alla vittoria finale da inizio stagione e il dominio nella western conference ne è la dimostrazione. I californiani si sono sbarazzati facilmente dei Colorado Rapids segnano 9 goal in 2 partite. Qualsiasi avversario ne sarebbe intimidito
Riqui Puig e compagni ricevono un Minnesota capace di stupire tutti durante la regular season e la doppia vittoria contro un buon Real Salt Lake (per entrambe le volte ai calci di rigore) ha portato la giusta carica. Giocatori come Lod, Yeboah, Hlongwane, Pukki e St. Claire hanno dato prova del grande talento di cui godono e i risultati sono ampiamente visti.
Lo scontro sarà molto intenso soprattutto per quanto riguarda le invezioni dei singoli, abili nel gioco palla a terra e nel dribbling. L’appuntamento è fissato per Lunedì 24 novembre a mezzanotte, ora italiana.
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, altri contatti col Newcastle: offerto pure Loftus-Cheek | I dettagli
-
Notizie6 giorni fa
Milan, contro la Juventus Fonseca cambia ancora: nuovo modulo e un’esclusione illustre
-
Notizie5 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cardinale chiama Elon Musk:” Io e te per un Milan stellare”
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, il Lione deve vendere: pronti all’affare con due giocatori
-
Calciomercato7 giorni fa
Di Marzio sicuro: “Ecco dove vorrebbe giocare David”
-
Notizie3 giorni fa
Milan, Cardinale ed Elon Musk…altri importanti dettagli: si è parlato di cifre | La nostra esclusiva
-
Serie A2 giorni fa
Milan, rivoluzione in difesa: trovato il vice Calabria
-
Calciomercato7 giorni fa
Fiorentina, giovane e italiano: un rinforzo per la mediana