Nonostante la rete del fuoriclasse argentino, l’Inter Miami cade per 3-2 contro l’Atlanta United in una gara segnata dalle polemiche. Addio ai sogni di gloria per la squadra di Messi, Suarez e Busquets.
Un’amara sorpresa per l’Inter Miami, che saluta prematuramente i playoff di MLS. In una partita sofferta e segnata dalle polemiche, la squadra della Florida è stata battuta per 3-2 dall’Atlanta United, vedendo così svanire la possibilità di avanzare nella post season. Una gara decisiva che ha visto l’Inter Miami, nonostante il gol del suo uomo simbolo Lionel Messi, arrendersi a un avversario più determinato.
Entrata nei playoff come testa di serie numero 1 dopo aver dominato la regular season e aver chiuso al primo posto nella Eastern Conference, l’Inter Miami sembrava destinata a un percorso da protagonista. Ma la squadra, ricca di stelle come Luis Suarez, Sergio Busquets e Jordi Alba, non ha potuto nulla contro l’energia dell’Atlanta United, che si è guadagnata il passaggio al turno successivo.
Il match, iniziato in salita per l’Inter Miami, ha visto gli ospiti andare sotto per 1-2 già all’intervallo. Messi, al solito decisivo, ha riportato il punteggio in parità, segnando il suo 23° gol in 25 partite stagionali
e regalando un’ultima speranza alla squadra. Ma è stato Slisz, al 76°, a spegnere definitivamente le speranze della franchigia di Miami, siglando il gol del 3-2 per l’Atlanta.L’eliminazione ha suscitato molte polemiche, soprattutto a causa dell’azione che ha portato al terzo gol dell’Atlanta United, in cui un giocatore dell’Inter Miami era rimasto a terra, con l’arbitro che ha comunque lasciato proseguire il gioco.
Il risultato finale lascia così l’amaro in bocca ai tifosi della Florida e chiude una stagione che, fino a quel momento, era stata tra le migliori nella breve storia del club.
Un’eliminazione definita già da molti come una delle più cocenti nella storia della MLS, non solo per il blasone della squadra, ma anche per l’aspettativa che circondava il debutto di Messi nei playoff americani.
Nonostante la delusione, l’Inter Miami può comunque guardare avanti. Grazie al primo posto in classifica, la squadra si è guadagnata un posto nel Mondiale per Club, appuntamento prestigioso che offrirà un’altra chance di gloria per Messi e compagni.
Aggiornato al 10/11/2024 19:49
La Serie A è ferma in vista della sosta per le Nazionali, ma il Giudice…
Il numero 1 della Juventus Mattia Perin è stato intervistato dai microfoni di Sky Sport,…
Serie B, provvedimenti pesanti e ammende salate per molti club dopo la tredicesima giornata di…
Il patron del Santos, Marcelo Teixeira, ha parlato di un possibile ritorno in Brasile di…
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Parma avrebbe messo nel mirino diversi calciatori per…
L'ex attaccante della Nazionale inglese Gary Lineker, oggi opinionista alla BBC, ha annunciato che lascerà…