I nostri Social

MLS

MLS, Messi sempre decisivo: l’Inter Miami vince ancora

Pubblicato

il

Messi

MLS: nella vittoria di ieri per 3-2 dell’Inter Miami c’è la firma di Messi che, con la sua doppietta, continua ad incantare il calcio americano.

La vittoria della squadra di Miami in casa dei Columbus Crew, i campioni in carica, blinda il primo posto nella stagione regolare. La partita di ieri garantisce alla squadra della Florida il “Supporter’s shield“, assegnato alla prima squadra del campionato.

MLS

L’eterno Messi fa sognare la MLS: Miami ai playoff

Il trofeo non sarebbe stato possibile senza il decisivo contributo di Messi. La doppietta nella vittoria di ieri si aggiunge a dei numeri impressionanti per il neo laureato campione del mondo. La Pulce ha realizzato 17 gol e 15 assist in 17 partite nell’ultima stagione. 

La carriera dell’argentino, a 37 anni, non sembra avere una fine ed è pronto a scendere in campo in vista dei play off.

Queste le parole di Messi:

“Sono felice di aver raggiunto questo primo obiettivo e di poter pensare a quello che verrà.  Noi avremo il grande vantaggio di giocare tutte le partite in casa, che è quello che stavamo cercando. Siamo molto forti in casa”

Dopo aver incantato Barcellona e commosso un’intera nazione, Messi è pronto a riscrivere la storia a Miami.

Tancredi Toffoli

MLS

Inter Miami, Mascherano: “Siamo troppo dipendenti da Messi”

Pubblicato

il

Messi

Javier Mascherano, allenatore della squadra rosanero, ha colto il momento per ribadire alla stampa il rapporto di dipendenza dell’Inter Miami con Lionel Messi. 

A questo momento negativo si aggiungono le critiche relative al momento della squadra, dopo la sconfitta per 3-1 contro i Vancouver Whitecaps. Reduce della recente sconfitta, Javier Mascherano, allenatore dell’Inter Miami Fc, ha colto il momento per ribadire il rapporto di dipendenza della squadra con Lionel Messi.

Inter Miami

Inter Miami, le parole di Javier Mascherano

Durante la conferenza stampa, Javier Mascherano ha evidenziato l’aspetto cruciale concernente il rapporto di dipendenza con Lionel Messi: “Il Barcellona di Guardiola ha fatto affidamento su di lui per anni, così come il Barcellona di Luis Enrique, quello di Valverde, e la nazionale argentina da 15 o 20 anni. In altre parole, quando hai un giocatore come Messi, è chiaro che svilupperai una dipendenza da lui. È impossibile non dipendere da lui. È evidente che ci sono giorni in cui la squadra lo aiuta di più e altri in cui lo aiuta meno.”

A difesa dell’Inter Miami è scoppiata nel doppio confronto, subendo cinque gol in totale. Ma l’attenzione è rimasta sull’attacco, Lionel Messi e Luis Suarez incapaci di segnare nei 180 minuti: “Due settimane fa sembrava Disneyland qui, era tutta una gioia e andava bene. Beh, io non sono né da una parte né dall’altra. Fino a due settimane fa eravamo imbattuti in MLS e avevamo perso solo una partita su 8 o 9 giocate, e tutti elogiavano le prestazioni della squadra. Ho sempre detto che dovevamo essere pronti ai momenti difficili. Non impazzirò ora. È così, questo è il calcio – prosegue – dobbiamo tenere la testa bassa, lavorare sodo, diventare più forti come gruppo e sapere che dobbiamo uscire da questa dinamica di sconfitte. Domani abbiamo una grande opportunità per tornare alla vittoria e rimettere la storia sui binari giusti. Non c’è molto altro. Non è così complicato.”

Continua a leggere

MLS

Inter Miami, Messi a un passo dal rinnovo fino al 2026

Pubblicato

il

inter miami messi

Lionel Messi non intende ancora appendere gli scarpini al chiodo e l’avventura in MLS lo sta motivando. L’Inter Miami sta per chiudere per il suo rinnovo.

La pulce ha un contratto in scadenza a dicembre 2025 ma la volontà del club e dello stesso giocatore è quella di continuare insieme, almeno fino all’inaugurazione del nuovo stadio.

Inter Miami, Beckham vuole ancora Messi

Uno dei giocatori più forti della storia del calcio in un paese che sta scoprendo piano piano questo sport. L’approdo di Messi negli USA l’anno scorso ha fatto parecchio scalpore e un club modesto come l’Inter Miami di certo non si aspettava un exploit così importante in poco tempo.

Eppure, l’impatto del campione del mondo in carica con l’Argentina ha avuto dell’incredibile: Supporter’s Shield Champions Cup vinte nel giro di pochi mesi. Il bottino a livello realizzativo conta 42 gol 21 assist in 48 presenze totali tra tutte le competizioni.

Inter Miami messi

(SPO) 2023 MLS Regular Season: NY Red Bulls vs Inter Miami. August 26, 2023. Harrison, New Jersey, USA: Lionel Messi (Inter Miami) celebrates his goal during soccer match between NY Red Bulls and Inter Miami, valid for Major League Soccer (MLS) East Conference, at Red Bull Arena in Harrison, on Saturday (26). Credit: Leco Viana/Thenews2 (Foto: Leco Viana/Thenews2/Deposit Photos)

Il suo percorso in MLS però dovrebbe continuare, infatti come riportato da David Ornstein, le parti sono molto vicine a chiudere l’accordo per un rinnovo di contratto fino al dicembre del 2026, in modo da far esordire Messi nel nuovo stadio in costruzione nella città marittima della Florida.

L’obiettivo finale però, sfumato per poco nella scorsa stagione, è conquistare il titolo finale di campione d’America e finora le cose stanno andando piuttosto bene con 14 punti nelle prime 6 partite della prima fase di MLS.

Continua a leggere

MLS

L’MLS sanziona il bodyguard di Messi: stop alla sicurezza in campo

Pubblicato

il

inter miami messi

MLS, Yassine Cheuko, ex Navy SEAL e guardia del corpo personale di Lionel Messi, non potrà più svolgere il suo ruolo come prima.

La MLS ha deciso di vietargli l’accesso al campo, limitando il suo compito alla protezione del campione argentino solo dietro le quinte. Cheuko è diventato una presenza fissa nei match dell’Inter Miami, intervenendo prontamente contro i tifosi che invadevano il campo per avvicinarsi a Messi. La sua rapidità ed efficacia nel fermare gli intrusi lo hanno reso famoso tra i fan, ma la Major League Soccer ha deciso di ridurre la sua influenza a bordo campo.

MLS, Inter Miami, Lionel Messi

August 6, 2023, Frisco, Texas, United States: Miami’s captain Lionel Messi in action during the Leagues Cup match between FC Dallas and Inter Miami played at Toyota Stadium on Sunday August 6, 2023 in Frisco, Texas, United States (Photo by Javier Vicencio / Eyepix Group)

MLS, Le parole di Cheuko

In un’intervista con House of Highlights, Cheuko ha commentato la decisione della MLS: “Non mi permettono più di stare sul campo.” Ha poi sottolineato le difficoltà di garantire la sicurezza di Messi negli Stati Uniti: “Ho lavorato in Europa per sette anni, tra Ligue 1 e Champions League, e solo sei persone hanno invaso il campo. Da quando sono negli Stati Uniti, in soli 20 mesi, sono già 16. C’è un problema enorme qui. Io non sono il problema. Lasciatemi aiutare Messi.”

Nonostante la sanzione, Cheuko ha espresso il desiderio di collaborare con la MLS: “Amo la MLS, ma dobbiamo lavorare insieme. Non sono migliore di nessuno, ma ho molta esperienza in Europa. Capisco la loro decisione, ma possiamo fare di meglio.”

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A12 minuti fa

Roma, una squadra in stile “allegriano”: 9 vittorie di corto muso

Visualizzazioni: 90 La Roma di Claudio Ranieri continua il suo filotto di vittorie ed imbattibilità contro la Fiorentina: i giallorossi...

Chelsea Chelsea
Calciomercato21 minuti fa

Nkunku e Chelsea: separazione estiva prevista

Visualizzazioni: 77 Christopher Nkunku e Chelsea: separazione prevista in estate, il mercato si accende. L’avventura del francese a Londra ha...

Sacchi Sacchi
Notizie26 minuti fa

Milan, Sacchi attacca Cardinale:” Se il club sarà all’altezza allora potrà tornare grande”

Visualizzazioni: 106 Milan, intervistato da CalcioBox Arrigo Sacchi non le manda a dire e attacca in maniera piuttosto frontale il patron...

Real Madrid Real Madrid
Calciomercato29 minuti fa

Liverpool, Alexander Arnold annuncia l’addio: tutto fatto con il Real Madrid

Visualizzazioni: 66 Alexander Arnold lascerà il Liverpool a fine stagione. Il terzino, il cui contratto era in scadenza, ha scelto...

Ligue 1 Ligue 1
Ligue 141 minuti fa

Lotta serrata in Ligue 1 per la Champions: 5 squadre in 3 punti

Visualizzazioni: 51 In Ligue 1, la lotta per la qualificazione alla prossima edizione della Champions League è al massimo della...

Inter Inter
Champions League51 minuti fa

Barcellona, recuperato Lewandowski: dubbi in attacco in vista dell’Inter

Visualizzazioni: 53 Il Barcellona può sorridere perché dall’infermeria arrivano buone notizie: Robert Lewandowski ha recuperato dall’infortunio e torna a disposizione...

Barcellona Barcellona
Nazionale1 ora fa

Barcellona, Raphinha svela un retroscena: “Quasi convocato dalla Nazionale Italiana!”

Visualizzazioni: 54 Raphinha rivela: “Ero vicino ad accettare la convocazione della nazionale italiana!” Il calciatore ha svelato un retroscena sorprendente...

Abraham Abraham
Serie A1 ora fa

Milan, stop per Abraham: a rischio anche la finale di Coppa Italia

Visualizzazioni: 107 Il Milan si prepara alla sfida in casa del Genoa, in cui però dovrà fare a meno di...

Lazio Lazio
Serie A2 ore fa

Lazio: senza Champions League, sarebbe una stagione fallimentare?

Visualizzazioni: 101 La Lazio nonostante un calo nell’ultimo periodo è riuscita a vincere ad Empoli e a portarsi a pari...

Napoli Napoli
Serie A2 ore fa

Napoli, sorpresa Neres: può tornare contro il Parma

Visualizzazioni: 67 Il Napoli è a soli tre passi dal sogno Scudetto, e intanto arrivano buone notizie dall’infermeria: Conte potrebbe...

Le Squadre

le più cliccate