Il Liverpool di Jurgen Klopp sfida il Flamengo di Jorge Jesus nella finale del Mondiale per club 2019. Di fronte si ritrovano la squadra vincitrice della Champions League 2018/2019 e la squadra vincente della Copa Libertadores 2019.
I Reds si sono qualificati battendo 2-1 i messicani del Monterrey in semifinale grazie ai goal di Shaqiri e Roberto Firmino, i brasiliani hanno invece superato 3-1 l’Al Hilal con le reti di De Arrascaeta e Bruno Henrique e un autogoal di Al-Bulaihi.
Klopp rispetto alla semifinale con il Monterrey recupererà Van Dijk in difesa. A destra dovrebbe partire dal 1′ Alexander-Arnold al posto di Milner, con lo scozzese Robertson a sinistra e Alisson fra i pali. In regia tornerà Henderson, con Oxlade-Chamberlain e Keita mezzali. Davanti partirà dal 1′ il tridente delle meraviglie, con Salah a destra, Roberto Firmino al centro e Mané a sinistra.
Jorge Jesus dovrebbe far scendere in campo la squadra con il 4-2-3-1. In attacco il riferimento offensivo sarà l’ex Inter
Gabigol. Coppia mediana formata da Willian Arão e Gerson, a sostegno del terzetto di trequartisti che vedrà in campo da destra a sinistra Éverton Ribeiro, De Arrascaeta e Bruno Henrique. In difesa i due terzini saranno Rafinha e Filipe Luís, in mezzo Rodrigo Caio e Pablo Marí. Fra i pali ci sarà Diego Alves.LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Van Dijk, Gomez, Robertson; Oxlade-Chamberlain, Henderson, N. Keita; Salah, Roberto Firmino, Mané.
FLAMENGO (4-2-3-1): Diego Alves; Rafinha, Rodrigo Caio, Pablo Marí, Filipe Luís; Willian Arão, Gerson; Éverton Ribeiro, De Arrascaeta, Bruno Henrique; Gabigol.
La finale del Mondiale per Club 2019, che si giocherà sabato 21 dicembre alle ore 18.30 Liverpool-Flamengo, sarà trasmessa in esclusiva in diretta televisiva in chiaro da Mediaset sul Canale 20, visibile al numero 20 del digitale terrestre e in HD al numero 151 della piattaforma satellitare Sky. La partita sarà visibile in streaming sia sul sito Sportmediaset.it, sia tramite Mediaset Play.
Il centravanti del Lille, Jonathan David, è stato premiato come miglior giocatore del mese di…
Termina anche la diciassettesima giornata di Serie B. Tra le emozioni di questa domenica la…
Al Sinigaglia il Como di Cesc Fabregas ospita la Roma di Claudio Ranieri. L'incontro è…
Milan-Genoa, match valido per la 16^ giornata di Serie A 2024/25: le scelte ufficiali di…
Vitor Reis, difensore centrale brasiliano di 18 anni di proprietà del Palmeiras, sarebbe finito nel…
Il Como punta la salvezza con gli occhi fissi sul mercato. L'ultimo obiettivo dei lariani…