Esteri
MONDIALE RUSSIA 2018. Iran-Spagna 0-1: Diego Costa abbatte il muro iraniano.
Iran-Spagna 0-1: Diego Costa abbatte il muro iraniano
Partita fin da subito complicata per le Furie Rosse che si sono ritrovate a fare i conti con un catenaccio ‘vecchio stampo’ organizzato da Carlos Queiroz. L’Iran infatti, è entrato in campo con il chiaro intento di difendere il risultato iniziale e per raggiungere il suo scopo ha chiuso ogni possibile spazio.
la Spagna ha avuto gioco facile nel proporre il suo classico possesso di palla, ma il tutto si è tramutato in un qualcosa di sterile. La squadra iraniana, chiusa in 20 metri nella propria metà campo e sempre abile a raddoppiare o triplicare le marcature, ha costretto gli iberici a tentare conclusioni dalla distanza.
Nella ripresa il disegno tattico dell’Iran non cambia: l’obiettivo è non rischiare nulla e quando possibile tentare qualche sortita in contropiede. La Spagna però rientra con il giusto piglio, il suo possesso si fa meno compassato e i difensori iniziano ad inserirsi con maggiore convinzione.
Per sbloccare il match c’è però bisogno di un’intuizione o di un episodio fortunato ed è proprio la buona sorte, dopo un grande rischio corso, a consentire alla Spagna di riuscire finalmente a sbloccare la partita ,al 54′ Passaggio filtrante di Iniesta verso il centro dell’area di rigore iraniana, Ramin Rezaeian nel tentativo di fermare Diego Costa calcia addosso proprio all’attaccante della Spagna ed il pallone si infila in maniera beffarda alle spalle di Beiranvand.
L’Iran cambia atteggiamento e dimostra anche di avere le giuste armi per portare qualche pericolo dalle parti di De Gea, al 64’ però il goal del pareggio di Ezatolahi viene annullato per fuorigioco dal VAR che accorre in aiuto dell’arbitro Cunha. Rinvigorita, la squadra di Queiroz, nonostante il predominio territoriale della Spagna, nel finale prova ad alzare il proprio baricentro alla ricerca del pareggio, ma non basta.
Le furie rosse raggiungono il Portogallo in testa alla classifica.
Premier League
Arteta: “La corsa al titolo è aperta. Continuiamo a vincere”.
Mikel Arteta conferma la corsa al titolo per l’Arsenal: “La corsa al titolo è assolutamente aperta!”
L’allenatore dell’Arsenal, Mikel Arteta, ha recentemente dichiarato con entusiasmo che la squadra è pienamente coinvolta nella corsa al titolo della Premier League. Nonostante la stagione sia ancora nelle sue fasi iniziali, Arteta ha sottolineato l’importanza di continuare a vincere partite per mantenere il ritmo dei concorrenti. Queste dichiarazioni sono arrivate durante una conferenza stampa in cui l’allenatore ha espresso fiducia nella capacità della sua squadra di competere ai massimi livelli.
L’obiettivo dei Gunners
Arteta ha ribadito che l’obiettivo principale rimane quello di vincere più partite possibili, mettendo in luce la determinazione della squadra nel raggiungere risultati significativi. La dichiarazione del tecnico spagnolo evidenzia un Arsenal motivato a non lasciare nulla di intentato nella loro ricerca di gloria in Premier League. La squadra londinese punta a sfruttare al meglio ogni opportunità per restare in lotta per il titolo, alimentando le speranze dei tifosi.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🔴⚪️ Arteta: “For us, the title race is absolutely on!”.
“It’s still very early. Let’s keep going and win games”. pic.twitter.com/rO7RsY8071
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 22, 2024
Liga
Barcellona-Atletico Madrid, Hansi Flick: “Il gioco è stato come desidero”
Nel post-partita di Barcellona-Atletico Madrid, che è valso una sconfitta 1-2 ai blaugrana, l’allenatore Hansi Flick ha espresso soddisfazione malgrado tutto.
La Visione di Hansi Flick
Hansi Flick, l’allenatore del Barcellona, ha condiviso il suo pensiero sulle recenti prestazioni della squadra, sottolineando che lo stile di gioco mostrato è esattamente quello che desidera vedere. Nonostante la sconfitta e la perdita di 9 punti in casa, Flick è rimasto colpito dalla performance dei suoi giocatori.
“Abbiamo giocato esattamente come voglio vedere. Questo è lo stile che voglio qui al Barça“, ha dichiarato l’allenatore. Flick si è detto rattristato dal risultato, ma ha ribadito la sua soddisfazione per la qualità del gioco esibito dalla squadra.
L’impatto sulla classifica per il Barcellona
La perdita di 9 punti in casa è un dato preoccupante per il Barcellona, che sta cercando di risalire la classifica. Nonostante questo, Flick sembra determinato a mantenere il suo approccio e a far sì che la squadra continui a crescere attraverso uno stile di gioco che ritiene fondamentale per il futuro del club.
Per notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨 Hansi Flick: “We played exactly as I want to see. That’s the style I want here at Barça”.
“I’m sad for the result as losing 9 points at home is not normal… but performance, it was great. That’s how I want the team to play”. pic.twitter.com/d94cVPqpRW
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 21, 2024
Esteri
Liga Portugal, il Porto vince in trasferta e attende Sporting e Benfica
Liga Portugal, vittoria molto importante per il Porto, che scavalca Benfica e Sporting Lisbona in vetta alla classifica. Tra oggi e domani la risposta delle due rivali.
Il Porto risponde presene ed espugna il campo della Moreirense con un secco 3-0. Tre punti, quindi, per gli uomini di Vitor Bruno, che scalano momentaneamente la classifica.
A quota 38, i Dragoni attendono ora i risultati delle rivali. Lo Sporting Lisbona giocherà questa sera in casa del Gil Vicente, mentre il Benfica sarà impegnato a domicilio contro l’Estoril Praia lunedì.
Nelle altre gare disputate ieri è arrivata la vittoria anche per il Casa Pia, tra le mura amiche, ai danni del fanalino di coda Arouca.
Anche il Farense ottiene tre punti, in casa del Famalicao, mentre termina 0-0 la partita tra Boavista e AVS.
Il programma
Casa Pia-Arouca 3-1 (giocata ieri)
Famalicao-Farense 1-2 (giocata ieri)
Boavista-AVS 0-0 (giocata ieri)
Moreirense-Porto 0-3 (giocata ieri)
Santa Clara-Braga (oggi ore 18)
Gil Vicente-Sporting Lisbona (oggi ore 21.30)
Guimaraes-CD Nacional (domani ore 19.45)
Benfica-Estoril Praia (domani ore 19.45)
La classifica
Porto 37*, Sporting 36, Benfica 35, Santa Clara 27, Braga 25, Guimaraes 22, Casa Pia 20*, Moreirense 20*, Famalicao 19*, Gil Vicente 16, Rio Ave 16, Estoril Praia 14, AVS 13*, CD Nacional 12, Estrela Amadora 12, Farense 12*, Boavista 12*, Arouca 11*. (*) Una partita in più.
-
Calciomercato17 ore fa
Milan, dall’Uruguay: preso Agustin Canobbio
-
Serie A2 giorni fa
Milan, ora è UFFICIALE: accordo da 170 milioni tra RedBird ed Elliot
-
Notizie7 giorni fa
Milan, Fonseca monitora non solo Jimenez e Liberali: studia il piccolo Tonali
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, Jacobone svela l’acquisto a centrocampo per gennaio
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, rivoluzione totale: sei giocatori in partenza
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan il procuratore di Theo è a Milano: tutti i dettagli
-
Calciomercato4 giorni fa
Calciomercato Napoli, svincolato e pronto all’uso: ecco il difensore
-
Serie A20 ore fa
Milan, gli esiti degli esami di Leao: Fonseca aveva ragione?