Pronti partenza ,via e dopo 5 minuti la Serbia si trova subito in vantaggio :Contrasto vincente di Matic,il pallone arriva a Tadic che dalla destra lascia partire un gran cross verso l’area di rigore, Mitrovic svetta più in alto di tutti ed insacca con un colpo di testa.
I serbi, dopo aver trovato il vantaggio, hanno dato l’impressione di poter dominare a tratti. Serbia non velocissima e portata alla spettacolarità, ma concreta e qualitativamente dotata. Nella prima mezzora Milinkovic-Savic e compagni hanno coperto il campo con grande intelligenza, costringendo la Svizzera ad attuare un possesso palla tanto lungo quanto inutile. Pressing a centrocampo, idee chiare e buona varietà di opzioni in attacco, con queste armi la Serbia ha fatto sembrare gli elvetici in baila dell’avversario.
Nel second tempo la Svizzera è rientrata più decisa e non è disposta a salutare i Campionati del Mondo dopo appena due partite ed inzia a guadagnare metri su metri in campo. Quella che sembrava una squadra non in grado di far valere la propria qualità soprattutto a centrocampo si è trasformata e lo splendido goal del pareggio realizzato da Xhaka al 52′ che dal limite, senza pensarci due volte, lascia partire una bordata di sinistro.
Dopo il pareggio gli elvetici hanno iniziato a giocare con più intraprendenza e più velocità punendo la Serbia nel finale e credendo di più alla vittoria,al 90’Altra ripartenza della Svizzera con la Serbia incredibilmente tutta sbilanciata in avanti. Shaqiri si invola verso Stojkovic e lo batte con freddezza. 2’1 per gli svizzeri che vedono gli ottavi di finale.
La Juventus sta vivendo un momento complicato sul fronte infortuni, con diversi giocatori chiave fermi…
Il Napoli in cerca di rinforzi nella retroguardia difensivo. Secondo Sky Sport, Antonio Conte avrebbe…
Venezia, dopo il ko casalingo contro il Lecce è arrivata un'altra sconfitta per i lagunari.…
Il palinsesto completo per seguire quest'oggi il calcio in diretta TV: ecco dove vedere i…
Italia Femminile: durante gli allenamenti a Coverciano, il ct Soncin informa la squadra che una…
Roma il responsabile dell'area tecnica Florent Ghisolfi ha voluto analizzare il momento critico della squadra…