Kevin Campbell ha indossato la maglia dell’Arsenal tra gli anni 90 e inizi 2000, alzando 6 trofei con la maglia dei Gunners. In 166 presenze ha segnato 46 reti.
Attaccante molto apprezzato in patria, classe 1970, è stato tra protagonisti dell’Arsenal, con un bottino di due Campionati, una FA Cup, una Coppa delle Coppe, una Coppa di Lega e una Community Shield.
Di ruolo attaccante, in carriera ha indossato, oltre alla maglia dell’Arsenal, quella del Leicester City, Leyton Orient, Nottingham Forrest, West Bromwich e del Cardiff City, dove ha chiuso la carriera nel 2007 dopo essere stato decisivo con la maglia dell’Everton dal 1999 al 2005 (quando alla sua prima stagione le sue reti hanno permesso ai “Toffees” una storica promozione).
Campbell dopo il suo ritiro ha intrapreso la carriera di opinionista televisivo, lavorando per Sky Sport : seguiva il campionato Inglese, offrendo la sua esperienza a tutti i telespettatori e tifosi che lo hanno continuato ad apprezzare anche in giacca e cravatta.
Il cordoglio della Nazionale Inglese:
“Siamo sconvolti dalla notizia che Kevin Campbell è morto all’età di 54 anni. Kevin ha giocato quattro partita con la nostra Under 21 e ha rappresentato la nostra squadra B all’inizio degli anni Novanta”.
Ad esso si aggiunge quello delle squadre in cui l’attaccante è stato un pilastro:
L’Everton sul suo sito ufficiale lo ricorda così:
“Tutti all’ Everton sono profondamente rattristati dalla morte del nostro ex attaccante Kevin Campbell all’età di soli 54 anni. Non solo un vero eroe di Goodison Park e icona del calcio inglese, ma anche una persona incredibile”.
Segue la nota dei Gunners:
“Siamo devastati nell’apprendere che il nostro ex attaccante Kevin Campbell è morto dopo una breve malattia. Kevin era adorato da tutti nel club.”
L’Inghilterra perde un punto di riferimento degli anni passati e un personaggio amato da tutti, purtroppo andato via troppo presto a causa di una breve malattia.
Mancano tre partite al termine della stagione. Il problema concerne la nuova costruzione della rosa…
Il Bologna è atteso mercoledì prossimo dal Milan: all'Olimpico si contenderanno la Coppa Italia. I…
L'ex presidente nerazzurro, Massimo Moratti, ha rilasciato un'intervista in merito alla semifinale Inter-Barcellona. Le emozioni…
La Lazio si prepara allo scontro diretto con la Juventus, ma Baroni deve fare i…
Dal 7 al 9 maggio i Giochi Lasalliani a Pieve del Grappa: 500 giovani attesi…
La reazione di Lamine Yamal, dopo la sconfitta in semifinale contro l’Inter, ha suscitato un…