I nostri Social

Esteri

Mutu, altro che bianco Natal: il suo è decisamente nero

Pubblicato

il

Mutu: l’ex attaccante della nazionale rumena e di tante squadre italiane in una notte ha perso la madre e la panchina da ct. Ed era proprio la notte di Natale.

La sera del 24 dicembre era al funerale della madre e il club azero del Neftchi Baku lo ha esonerato dall’incarico di allenatore. In Italia ha giocato per Inter, Fiorentina, Parma e Juventus.

Adrian Mutu e il suo triste Natale

Era in Romania a dare l’ultimo saluto alla madre. Nel frattempo la dirigenza della sua squadra ha diramato una nota stampa.

Neftchi PFK ringrazia Adrian Mutu per la sua collaborazione e il suo duro lavoro e gli augura successo nelle sue attività future. Allo stesso tempo, il club esprime le sue più sentite condoglianze per la morte di sua madre”.

Mutu

L’ex attaccante con la maglia della Fiorentina

Un esonero apparentemente immotivato

Il tecnico aveva firmato il suo contratto a luglio scorso. La situazione è molto strana: d’altronde il Neftchi Bakula veniva da un successo in campionato, vincendo 2-0 contro il Kepaz ed è attualmente al terzo posto in classifica.

Sembra una decisione presa di comune accordo, ma è ancora tutto da chiarire.

Premier League

Manchester United, ti presento Dorgu: le parole del suo ex allenatore

Pubblicato

il

Lecce, il Manchester United rilancia per Dorgu

Il tecnico dell’Osijek Federico Coppitelli ha parlato di Patrick Dorgu, passato dal Lecce al Manchester United, che il tecnico ha allenato nella Primavera. 

Il tecnico dell’Osijek ed ex tecnico della Primavera del Lecce, Federico Coppitelli, ha parlato di Patrick Dorgu,  passato dal Lecce al Manchester United per circa 40 milioni di euro, raccontando che giocatore era ai tempi quando lo allenò nella Primavera salentina.

Lecce, Dorgu raccontato dall'ex tecnico della Primavera salentina Federico Coppitelli

PATRICK DORGU PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Le parole di Coppitelli su Dorgu

L’ex tecnico della Primavera del Lecce e ora attuale allenatore del Osijek, Federico Coppitelli, ha parlato di un suo ex allievo allenato ai tempi della Primavera salentina, Patrick Dorgu che è passato al Manchester United per circa 40 milioni di euro. Il tecnico lo aveva già pronosticato come un predestinato che sarebbe arrivato calcare grandi platee come quella dell’Old Trafford.

Proprio su come sarà il suo inserimento in Premier League, Coppitelli non ha dubbi su Dorgu: “Tra le sue caratteristiche c’è quella di sentirsi sempre a suo agio ogni volta che fa uno step successivo nella sua carriera, quindi direi bene. Inoltre ha una grande fisicità”.

Poi, inizia riavvolgere il nastro ricordando come era il Dorgu che iniziò ad allenarlo ai tempi della Primavera salentina: “La prima volta che l’ho visto in ritiro in Calabria, al primo allenamento, dissi subito che era un giocatore diverso dagli altri. Avevo fatto un paragone con Singo che avevo allenato a Torino, dicendo che erano due giocatori simili”.

In seguito ha parlato delle sue caratteristiche tecniche e di quello che lo ha impressionato di più: “In campo è un giocatore che interpreta tanti ruoli con facilità e ha un’ottima comprensione del gioco, come ragazzo mi colpisce la sua tranquillità e la naturalezza con la quale sale di livello. E poi gli succedono quelle cose che capitano solo ai predestinati: gol al debutto con la Danimarca, all’esordio con il Lecce si ritrova davanti Felipe Anderson e fa benissimo…”.

Infine il tecnico dell’Osijek spiega la caratteristica dove Dorgu è cresciuto di più: “Sicuramente nella capacità di interpretare le situazioni grazie anche all’esperienza che sta facendo ad alti livelli; e oggi è anche un giocatore pericoloso in zona gol”.

 

 

Continua a leggere

Premier League

Manchester United, nuovo infortunio al ginocchio per Martinez

Pubblicato

il

Manchester United

Lisandro Martinez, nuovo infortunio al ginocchio: c’è grande preoccupazione per il difensore argentino del Manchester United.

Lisandro Martinez, il talentuoso difensore argentino del Manchester United, è stato colpito da un nuovo infortunio al ginocchio. La notizia ha sollevato preoccupazioni tra i tifosi e lo staff tecnico del club inglese. Questo ulteriore stop rappresenta un duro colpo per Martinez, già bersagliato da problemi fisici in passato, e solleva interrogativi sul suo ritorno in campo.

Una stagione sfortunata

L’assenza di Martinez potrebbe avere un impatto significativo sulla difesa del Manchester United, già alle prese con una stagione complicata. Il club dovrà valutare attentamente le opzioni disponibili per sostituire temporaneamente il difensore argentino, cercando di mantenere la stabilità difensiva nelle prossime sfide cruciali. I tifosi sperano in un recupero rapido per Martinez, la cui presenza è fondamentale per il successo della squadra.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Premier League

Arsenal-Manchester City, le ultimissime sulle formazioni

Pubblicato

il

Manchester City

Arsenal-Manchester City, è questo il big match di Premier League con i Gunners che devono provare ad avvicinare il Liverpool mentre i Citizens devono risalire la china. C’è il nuovo acquisto Marmoush dall’inizio, così come Riccardo Calafiori per Arteta.

Arsenal-Manchester City, probabili formazioni:

Arsenal (4-3-3): Neto; Partey, Saliba, Gabriel, Calafiori; Odegaard, Rice, Merino; Martinelli, Havertz, Trossard. Allenatore: Arteta.

Manchester City (4-3-3): Ederson; Nunes, Stones, Akanji, Gvardiol; Bernardo Silva, Kovacic, Gundogan; Foden, Haaland, Marmoush. Allenatore: Guardiola.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Lazio, Lotito Lazio, Lotito
Serie A4 minuti fa

Lazio, Lotito: “Io faccio i fatti, gli altri parlano…”

Visualizzazioni: 19 Lazio, il presidente Claudio Lotito risponde alle critiche con due nuovi innesti per Baroni. Ecco le sue parole...

Manchester City calcio Manchester City calcio
Calciomercato14 minuti fa

Manchester City, nuovi contatti con il Porto per González

Visualizzazioni: 32 Il Manchester City intensifica i contatti con il Porto per Nico González, mentre la clausola rescissoria da 60...

Venezia, Di Francesco Venezia, Di Francesco
Calciomercato20 minuti fa

Venezia, quasi fatta per Andrei Radu dall’Inter

Visualizzazioni: 30 Andrei Radu si trasferisce al Venezia dall’Inter segnando un importante colpo di mercato. Il giovane portiere Andrei Radu...

Sassuolo, Fabio Grosso Sassuolo, Fabio Grosso
Calciomercato24 minuti fa

Sassuolo, contatti in corso con Basic: trattativa in chiusura

Visualizzazioni: 37 Il Sassuolo in queste ora sta cercando di chiudere la trattativa che porterebbe Basic alla corte di Fabio...

Milan Milan
Calciomercato33 minuti fa

Milan, possibile cessione dell’ultimo minuto: i possibili scenari

Visualizzazioni: 40 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Marsiglia tenterà il tutto per tutto per acquistare il centrocampista algerino...

Mantova-Frosinone Mantova-Frosinone
Calciomercato35 minuti fa

Frosinone, esperienza per la salvezza: UFFICIALE l’arrivo di Lucioni

Visualizzazioni: 8 Fabio Lucioni torna al Frosinone, il difensore centrale è pronto a difendere nuovamente i colori del club ciociaro....

Calciomercato Juventus, Fagioli Calciomercato Juventus, Fagioli
Calciomercato45 minuti fa

Juventus, ore decisive per il futuro di Fagioli: Fiorentina o Marsiglia?

Visualizzazioni: 47 Juventus, il centrocampista bianconero è sempre più vicino alla cessione, ma la trattativa resta in bilico. L’ultima giornata...

Calciomercato54 minuti fa

UFFICIALE Christian Kouamé all’Empoli

Visualizzazioni: 30 Christian Kouamé si unisce ufficialmente all’Empoli, il talentuoso attaccante lascia la Fiorentina per una nuova avventura in Serie...

Bologna, Samuel Iling Jr in arrivo Bologna, Samuel Iling Jr in arrivo
Calciomercato59 minuti fa

UFFICIALE Bologna, Iling-Junior approda al Middlesbrough

Visualizzazioni: 21 Bologna, l’Aston Villa interrompe il prestito con i rossoblù e lo gira in Championship. L’Aston Villa, proprietaria del...

Sampdoria-Cosenza Sampdoria-Cosenza
Calciomercato1 ora fa

Sampdoria, altro colpo tra i pali: in arrivo Cragno

Visualizzazioni: 33 Sampdoria, dopo gli infortuni di Perisan e Ghidotti, i blucerchiati sono ora pronti a rinforzare il reparto portieri....

Le Squadre

le più cliccate