Il difensore non ha rinnovato il contratto con la squadra madrilena. Nacho lascia il Real dopo 23 anni. Ha giocato in tutte le categorie dalle giovanili.
E’ con un comunicato che la squadra ufficializza la separazione dal difensore: “Il Real Madrid CF annuncia che il nostro capitano Nacho ha preso la decisione di porre fine alla sua carriera da giocatore del Real Madrid.
Il Real Madrid desidera ringraziare ed esprimere il nostro apprezzamento a Nacho, una delle più grandi leggende del club.” Si legge in uno stralcio.
Il difensore classe 1990 entra nelle giovanili della squadra spagnola all’età di 10 anni, debutta in prima squadra quando all’età di 22 anni.
“Da allora ha difeso la nostra maglia per 12 stagioni durante uno dei periodi di maggior successo nella storia del Real Madrid. Real Madrid. In questo periodo ha giocato 364 partite e vinto 26 trofei: 6 Coppe dei Campioni, 5 Mondiali per club, 4 Supercoppe europee, 4 campionati spagnoli, 2 Copa del Rey e 5 Supercoppe spagnole.”
Si legge nella nota del club, a sottolineare che Nacho rimane una bandiera della squadra: da capitano ha sollevato la “decimoquinta” Champions League della storia dei blancos.
“E’ uno dei soli cinque giocatori ad aver vinto 6 Coppe dei Campioni nella storia del calcio e con il maggior numero di trofei nella storia del nostro club .Ogni tifoso del Real Madrid è estremamente orgoglioso di uno dei più leggendari diplomati del settore giovanile della nostra storia
.”Real Madrid President Florentino Perez delivers a speech at a press conference for the strategic cooperation between Real Madrid and Chinese e-commerce giant Alibaba in Guangzhou city, south China’s Guangdong province, 26 July 2015.
Real Madrid have struck a deal to sell merchandise online via the Chinese platform Alibaba, the club confirmed on Sunday (26 July 2015). “We have strengthened still more our bond with the country through this agreement with Alibaba, a globally recognised leader in online commerce,” Real president Florentino Perez said on the club website (www.realmadrid.com). “It allows us to launch the official Real Madrid shop in China for over 600 million Chinese consumers online.” Real are at the beginning of a pre-season tour of China where they will play friendlies against Inter Milan on Monday and AC Milan on Thursday.
“Da quando è arrivato al nostro settore giovanile da bambino, Nacho è stato un esempio per tutti e si è guadagnato l’affetto, il riconoscimento e l’ammirazione di tutti nel Real Madrid. Il Real Madrid è e sarà sempre casa sua.”
Queste le parole prima della chiusura del comunicato dove tutto il Real Madrid augura a Nacho buona fortuna nel futuro. Futuro che lo vede lontano dalla sua Spagna direzione Arabia Saudita.
Aggiornato al 25/06/2024 19:22
Il Bayern Monaco accelera nei negoziati per il rinnovo di Dayot Upamecano, considerato fondamentale per…
Milan-Feyenoord, match valido per il ritorno dei playoff di Champions League, mette di fronte i…
Il Giudice Sportivo rinvia la decisione sul caso Dorval-Vazquez. Il calciatore del Bari è uscito…
Gabriele Mulazzi firma con il Sion fino al 2027 con opzione per un altro anno:…
Il giocatore del Cagliari, Josè Luis Palomino, potrebbe lasciare la Sardegna per tornare in patria…
Il Torino sta attraversando un momento non positivo e l'ambiente l'ha percepito. L'astio nei confronti…