Esteri
Nations League: Germania-Francia, formazioni ufficiali e dove vederla
Al via la UEFA Nations League, la nuova competizione che va a sostituire le amichevoli con partite ufficiali puntando alla crescita delle nazionali favorendo così anche a quelle più deboli di poter disputare, per esempio, l’Europeo del 2020.
Si inizia con Germania Francia
La prima gara vedrà di fronte Germania e Francia e si terrà stasera all’Allianz Arena di Monaco di Baviera
I convocati
Per le file dei Bleu Dechamps, dopo il Mondiale, conferma 22 uomini su 23, chiamando Costil del Bordeaux al posto dell’infortunato Mandanda; Low invece decide di tagliare fuori Khedira ed Emre Can – oltre a Ozil e Mario Gomez appena ritirati – per convocare Sanè e Brandt.
Convocati francesi:
Portieri: Hugo Lloris (Tottenham), Benoit Costil (Bordeaux), Alphonse Areola (Paris Saint-Germain).
Difensori: Djibril Sidibe (Monaco), Benjamin Pavard (Stoccarda), Samuel Umtiti (Barcellona), Raphael Varane (Real Madrid), Presnel Kimpembe (Paris Saint-Germain), Adil Rami (Marsiglia), Benjamin Mendy (Manchester City), Lucas Hernandez (Atletico Madrid).
Centrocampisti: Paul Pogba (Manchester United), Corentin Tolisso (Bayern Monaco), Blaise Matuidi (Juventus), Steven Nzonzi (Roma), N’Golo Kanté (Chelsea).
Attaccanti: Antoine Griezmann e Thomas Lemar (Atletico Madrid), Olivier Giroud (Chelsea), Kylian Mbappè (Paris Saint-Germain), Ousmane Dembelé (Barcellona), Florian Thauvin (Marsiglia), Nbail Fekir (Lione).
Convocati tedeschi:
Portieri: Manuel Neuer (Bayern Monaco), Marc-Andre ter Stegen (Barcellona)
Difensori: Mats Hummels (Bayern Monaco), Jerome Boateng (Bayern Monaco), Niklas Süle (Bayern Monaco), Matthias Ginter (Borussia Moenchengladbach), Jonas Hector (Colonia), Joshua Kimmich (Bayern Monaco), Thilo Kehrer (Paris Saint Germain), Jonathan Tah (Bayer Leverkusen), Nico Schulz (Hoffenheim), Antonio Rüdiger (Chelsea)
Centrocampisti: Julian Brandt (Bayer Leverkusen), Leon Goretzka (Bayern Monaco), Ilkay Gündogan (Manchester City), Toni Kroos (Real Madrid)
Attaccanti: Julian Draxler (Paris Saint Germain), Thomas Müller (Bayern Monaco), Marco Reus (Borussia Dortmund), Timo Werner (RB Lipsia), Leroy Sanè (Manchester City), Nils Petersen (Friburgo), Kai Havertz (Bayer Leverkusen)
Formazioni ufficiali
La Francia scenderà in campo con gli stessi 11 della finale di Mosca vinta per 4-2 ai danni della Croazia, mentre per la Germania a sorpresa giocano Ginter e Reus rispettivamente al posto di Draxler e Sanè.
Germania (4-3-3): Neuer; Kimmich, Hummels, Boateng, Rudiger; Kroos, Goretza, Ginter; Reus, Werner, Muller.
All. Löw
Francia (4-3-3): Areola; Pavard, Varane, Umtiti, Lucas Hernandez; Pogba, Kanté, Matuidi; Griezmann, Giroud, Mbappé.
All. Deschamps
Dove vederla
Il match verrà trasmesso su Canale 5 alle ore 20:45 e sarà possibile vederlo anche in streaming su Premium Play oltre al sito Sport Mediaset.
Ligue 1
PSG-Monaco, probabili formazioni e dove vederla
PSG-Monaco, Friday Night della 21esima giornata della Ligue 1, mette di fronte i parigini (padroni di casa) e i monegaschi.
PSG con la Ligue 1 in mano. Primi in classifica, a +10 sul Marsiglia di De Zerbi. Che è secondo, si è rinforzato ma stenta ancora. L’avversario dei parigini, ove presente, non sarà certamente il Monaco: terzo in classifica e addirittura a -15 dalla vetta. Sconfitto due volte su due sin qui in stagione, Hutter cerca rivalsa.
Qui PSG
Ampissime rotazioni per Luis Enrique in Coupe de France. In porta ha giocato Safonov, ma in campionato tornerà Donnarumma. In difesa Hakimi e Nuno Mendes rileveranno Zague e Lucas Beraldo, mentre al centro torneranno sicuramente Marquinhos. L’altro dovrebbe essere Pacho, che non riposa quasi mai.
A centrocampo sono out per infortunio Zaire-Emery e Joao Neves. Il primo non recupera, il secondo è in forte dubbio. In coppa hanno giocato Mayulu e Kang-In-Lee ai lati di Fabian Ruiz, con Vitinha in panchina. Il portoghese dovrebbe tornare titolare e a farne le spese dovrebbe essere Mayulu, ma anche Désiré Doué (che martedì ha giocato nel tridente) potrebbe essere arretrato a centrocampo: è un’opzione.
Davanti, con il francese, hanno giocato Goncalo Ramos e Kvaratskhelia. Per il georgiano sarebbe la terza da titolare consecutiva, ma contro il Monaco dovrebbe tornare Barcola e Dembélé. Da capire se uno di questi due riuscirà a meritarsi la conferma, in quel caso uno fra Kang-In-Lee e Doué scalerebbe in panchina.
Qui Monaco
Monaco spuntato. Out sia Balogun che Ilenikhena, ma Biereth è on fire. Il gioiello dello Sturm Graz (in patria considerato “il nuovo Hojlund“) ha già stregato il Principato. 4 gol nelle ultime 2 partite, di cui una tripletta contro l’Auxerre. Il danese si tiene stretto il centro dell’attacco, mentre è out l’ex-Torino Singo.
In porta continua l’alternanza fra Majecki e Kohh, con il polacco che ha giocato le ultime cinque da titolare e si candida per difendere anche i pali dei biancorossi. Davanti a lui pronti Kehrer e Salisu nel mezzo, con Mawissa in vantaggio su Caio Henrique e Ouattara per giocare a sinistra. A destra c’è Vanderson.
In mediana intoccabili Lamine Camara e l’ex-Juventus Zakaria, con Golovin, Minamino, Ben Seghir e Akliouche che si giocano le tre maglie dietro l’unica punta. Golovin è uscito per infortunio all’ultima ed è in dubbio, se recupera si gioca una maglia con Minamino: i due ragazzi del centro di formazione sono intoccabili.
PSG-Monaco, probabili formazioni
PSG (4-1-2-3): Donnarumma; Nuno Mendes, Pacho, Marquinhos, Hakimi; Fabian Ruiz; Kang-In-Lee, Vitinha; Barcola, Dembélé, D.Doué.
Monaco (4-2-3-1): Majecki; Mawissa, Salisu, Kehrer, Vanderson; Lamine Camara, Zakaria; Ben Seghir, Golovin, Akliouche; Biereth.
PSG-Monaco, dove vederla
PSG-Monaco, in diretta dalle 21:05 di Venerdì 7 Febbraio dal Parco dei Principi di Parigi, non sarà visibile in Italia, in quanto nessuna emittente ha acquistato i diritti per trasmettere la Ligue 1 nel nostro paese.
Esteri
PSG, Kimpembe torna dopo 2 anni: “Sono orgoglioso, non era facile”
Presnel Kimpembe, difensore centrale del PSG, è tornato a giocare dopo 2 anni di stop per infortunio, e non ha nascosto le emozioni nel postpartita.
Il PSG vince 2-0 in casa del Le Mans e si qualifica per i quarti di finale di Coupe de France. Decidono i gol di Désiré Doué nel primo tempo e Bradley Barcola nella ripresa. I parigini vincono l’ottava delle ultime 9 partite tra tutte le competizioni. L’ultima sconfitta risale allo scorso 26 novembre: 1-0 sul campo del Bayern Monaco in Champions League.
Le Mans-PSG 0-2: Kimpembe torna in campo nel finale
La partita di Coppa di Francia ha visto il ritorno dopo 709 giorni di Presnel Kimpembe. Il difensore centrale del PSG aveva subito un gravissimo infortunio al tendine d’Achille il 26 febbraio 2023 contro il Marsiglia, e da lì non aveva più messo piede in campo. Entrato in campo al minuto 81 al posto di Willian Pacho, Kimpembe si è detto emozionato nel postpartita: “È un grande motivo di orgoglio per me, è stato lungo, non facile ma oggi è un sollievo” ha dichiarato a France Télévisions.
“Certo, c’era molta emozione. È stata una lunga strada e oggi sto percorrendo quella per liberarmi finalmente, per ritrovare le sensazioni con i compagni di squadra. La verità è che stiamo insieme da un po’, ma per la maggior parte del tempo non ho mai giocato con loro e le partite non sono mai come gli allenamenti. L’ingresso? Non ci ho pensato troppo, ho cercato di giocare come so fare, anche se si trattava di cose già viste. Bisogna riuscire a mettere da parte tutte le emozioni e ritrovare il feeling con i compagni di squadra”.
Kimpembe sarà un’opzione in più nel reparto arretrato per l’allenatore Luis Enrique. In questa prima metà di stagione i francesi hanno dimostrato una discreta solidità difensiva, subendo 9 gol in 8 partite di Champions e 19 reti in 20 gare di campionato. A gennaio è partito Milan Skriniar, direzione Fenerbahce, mentre non è arrivato nessuno dal mercato in quel reparto. Il rientro a pieno regime del campione del mondo varrà più di un vero e proprio acquisto.
MLS
Atlanta United, non solo Almiron: Latte Lath fissa un record
L’Atlanta United ha fissato un nuovo record in MLS per l’acquisto più costoso di sempre. Latte Lath, passato anche dall’Atalanta, è sbarcato in USA.
Il club statunitense ha ufficializzato poche ore fa l’ingaggio dell’ivoriano dal Middlesbrough, club di Championship, registrando un nuovo record.
Atlanta United, dopo Almiròn ecco Latte Lath
Sessione di mercato attivissima quella del club della Georgia che prima chiude per il ritorno di Almiron dal Newcastle e poi fa registrare l’acquisto più costoso della storia della MLS.
Sì, è tutto vero perchè l’ex attaccante di Atalanta (quasi ominima) e Middlesbrough ha firmato pooche ore fa, portando nelle casse del club inglese circa 22 milioni di dollari. Il secondo è sempre un calciatore passato dal club rossonero ma si tratta di Thiago Almada.
La trattativa è durata pochi giorni, col giocatore che ha accettato subito la destinazione e ha firmato un contratto fino al 2028 con opzione per il 2029. Atlanta si rinforza ulteriormente in vista dell’inizio della nuova stagione di MLS in programma il 23 febbraio. Questi due colpi in particolare mirano ad alzare la qualità della rosa e permettere di puntare subito alla testa della Eastern Conference.
-
Serie A7 giorni fa
Milan, ora è una polveriera: Ibrahimovic si dimette?
-
Calciomercato3 giorni fa
Ultim’ora Milan, operazione al volo? E’ Kamara il sostituto di Bennacer
-
Calciomercato5 giorni fa
Esclusiva CS, il Milan tenta Cairo e vuole subito Ricci: la nuova proposta
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, altra cessione in vista: di chi si tratta
-
Notizie23 ore fa
Milan, Joao Felix è venuto per restare: la clausola già in essere e la volontà del club
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, Okafor libera Joao Felix: il portoghese è già a Milano
-
Calciomercato6 giorni fa
ESCLUSIVA CS Milan-Gimenez ci siamo: tutte le cifre dell’affare
-
Notizie21 ore fa
Milan, infortunio Warren Bondo: la data del rientro