La Nazionale brasiliana cambia timone: da Tite a un nuovo presidente ad interim, nominato proprio ieri. Un tecnico che ha già guidato la Nazionale giovanile.
A seguito del vertice con il presidente della Cbf Ednaldo Rodrigues, è stato deciso il nome del nuovo ct del Brasile: è Ramon Menezes, che è stato nominato ct a interim.
Le parole di Rodrigues sul neo-allenatore non lasciano adito a dubbi sulla sua stima: “Ramon Menezes merita una considerazione speciale. È un allenatore con un grande potenziale.
Vogliamo sempre più persone con idee nuove e audaci nelle Nazionali. Ha lavorato con eccellenti risultati ed è riuscito a far giocare la squadra in modo moderno, in linea con le caratteristiche del nostro calcio
“.Il nuovo allenatore a interim ha collezionato 17 partite alla guida della Under 20 verdeoro, conquistando 11 vittorie, ottenendo quattro pareggi e subendo solo due sconfitte.
Il primo impegno ufficiale di Menezes sarà la partita amichevole contro il Marocco, che si terrà il prossimo 25 marzo.
Il nuovo tecnico non è un novellino: ha già lavorato come ct della Nazionale verdeoro Under 20 e l’ha condotta a una vittoria importante.
Il Brasile resta, comunque, in cerca di una figura che possa fungere da allenatore per il lungo periodo: tra i nomi più caldi, c’è quello dell’italiano Carlo Ancelotti.
L'allenatore del Genoa Vieira ha parlato ai microfoni di DAZN al termine della sfida contro…
Il tecnico del Venezia Di Francesco ha parlato ai microfoni di DAZN al termine della…
Genoa-Venezia si decide negli ultimi 10 minuti: perla di Pinamonti e primo gol in Serie…
Il Parma ha scelto il nuovo allenatore dopo aver esonerato Fabio Pecchia: si tratta di…
L'attaccante del Genoa Vitinha durante il secondo tempo della sfida in corso contro il Venezia…
Domani sera si disputerà il ritorno del playoff di Champions League, e tra le sfida…