I nostri Social

Esteri

Nizza, quasi fatto l’arrivo di Youssoufa Moukoko

Pubblicato

il

Moukoko, Nizza

E’ quasi fatta per l’arrivo di Youssoufa Moukoko al Nizza. Il giocatore attualmente in forza al Borussia Dortmund è prossimo all’approdo in Ligue 1.

Il Nizza è pronto ad accogliere un nuovo talento. E’ quasi fatta per l’arrivo dal Borussia Dortmund di Youssoufa Moukoko. L’attaccante camerunense naturalizzato tedesco, dopo un confronto con l’allenatore Nuri Sahin, ha deciso di lasciare il club di Dortmund in cerco di spazio. Si è fatto avanti il Nizza, pronto ad accogliere il talento prodotto della primavera dei gialloneri.

A dare la notizia è il giornalista tedesco Florian Plettenberg. Lo stesso giornalista ha indicato il Nizza come prossima destinazione del classe 2004, spiegando come il club francese sia pronto ad accogliere l’attaccante al fine anche di valorizzare le sue qualità. Il camerunese, nella stagione 2023-2024 ha totalizzato 20 presenze in Bundesliga, accompagnandole con 5 reti ed un assist. Ha poi collezionato 4 presenze in UEFA Champions League non trovando alcuna realizzazione.

Come riporta L’Equipe, le squadre stanno trattando sul prezzo dell’operazione. Come spiega la testata francese, tutte le parti stanno lavorando per un accordo di prestito che includa l’opzione di rendere permanente il trasferimento alla fine della stagione. Il Nizza è alla ricerca di un attaccante da qui alla chiusura della finestra di calciomercato.

Ligue 1, Nizza

Photo Source: OGC Nice Site Officiel.

Il club della Riviera è stato colpito da una crisi di infortuni. Terem Moffi ha subito un infortunio al crociato anteriore durante il precampionato e dovrebbe saltare gran parte della stagione. Da allora, Jérémie Boga si è infortunato e ha raggiunto Sofiane Diop, assente da lungo tempo, ai margini della squadra. Poco prima della partita contro il Tolosa FC, Gaëtan Laborde ha riportato la frattura del metatarso, che lo terrà fuori per due o tre mesi.

Premier League

Bentancur rischia 12 giornate di stop per razzismo

Pubblicato

il

Bentancur potrebbe essere squalificato per un lungo periodo, a seguito di una battuta infelice rilasciata durante un’intervista in Uruguay.

Bentancur

Bentancur, la ricostruzione dei fatti

Durante una trasmissione televisiva andata in onda a giugno, il centrocampista del Tottenham avrebbe pronunciato una frase discriminatoria nei confronti del suo compagno di reparto Son.

Le sue parole: “Quella è la sua maglia? Potrebbe essere anche quella di suo cugino, visto che sembrano tutti uguali”.

Subito dopo l’accaduto, l’ex giocatore della Juventus si era scusato pubblicamente con un messaggio sui social media: definendo l’accaduto “uno sfortunato malinteso, subito chiarito e risolto”.

L’uruguaiano aveva inoltre sottolineato di non aver mai avuto intenzione di offendere Son o chiunque altro, esprimendo dispiacere per l’impatto delle sue parole.

Le scuse erano state prontamente accettate da Son, che aveva minimizzato la vicenda contribuendo così a smorzare le polemiche all’interno del club.

L’intervento della FA

Nonostante l’episodio sia stato rapidamente affrontato in privato tra i due, la vicenda non è stata lasciata alle spalle dalla FA: che ha deciso di intervenire con una nota ufficiale.

La federazione inglese sta ora esaminando il caso e non esclude una pesante sanzione per il giocatore.

Bentancur potrebbe infatti ricevere una squalifica tra le 6 e le 12 giornate in Premier League, oltre a una multa.

Con questa mossa, la FA sembra determinata a fare chiarezza e a inviare un messaggio forte contro qualsiasi forma di discriminazione nel calcio inglese.

James Segreto

Continua a leggere

Ligue 1

PSG, con Mbappé è guerra. A suon di milioni

Pubblicato

il

PSG

All’orizzonte si prospetta una guerra giudiziaria tra Kylian Mbappé e il suo ex club, il PSG: oggetto del contendere sono i 55 milioni dovuti al giocatore.

Oggi è una giornata sì per l’attaccante del Real Madrid Kylian Mbappé, che ha un contenzioso in corso con il suo ex club, il PSG.

Contenzioso che si sta volgendo al meglio per lui: la commissione legale della LFP, infatti, ha condannato il Paris Saint-Germain a riconoscergli 55 milioni di euro di stipendi arretrati con i bonus.

Ma c’è un colpo di scena: i francesi non vogliono pagare, come riporta L’Equipe.

Querelle PSG-Mbappé: che cosa succederà, adesso?

Ecco cosa succederà adesso: Mbappé si dovrebbe rivalere nei confronti del PSG a termine scaduto (il club di Ligue1 ha una settimana di tempo) e avrà inizio una battaglia legale potenzialmente sanguinosa tra le parti.

Nella nota del club a commento della sentenza si legge: “Dati i limiti del potere giuridico della commissione per prendere una decisione completa su questa questione, il caso deve ora essere contestato davanti a un altro tribunale, al quale il Paris Saint-Germain sarà lieto di presentare tutti i fatti nei mesi e negli anni a venire”.

Continua a leggere

Premier League

Ronaldo a Ten Hag: “Devi puntare alla Premier League”

Pubblicato

il

cristiano ronaldo

Ronaldo torna a criticare l’allenatore e sottolinea l’importanza di mantenere alta l’ambizione per un club prestigioso come i Red Devils.

Il campione portoghese torna a esprimersi sul Manchester United e, ancora una volta, non risparmia critiche al manager Erik ten Hag.

Manchester United, le parole di Ronaldo

Durante un’intervista a FiveUK, l’attaccante portoghese ha esortato il suo ex allenatore a puntare senza esitazione al titolo di Premier League: nonostante il club si trovi in una fase di ricostruzione.

Le sue parole: “Se sei il tecnico del Manchester United non puoi dire che non combatterai per la Premier o la Champions, ma che almeno ci proverai“.

Le dichiarazioni di Ronaldo arrivano a distanza di quasi due anni dall’acceso litigio con Ten Hag, che segnò la fine del suo secondo periodo all’Old Trafford nel dicembre 2022 tra polemiche e malumori.

Sebbene abbia voltato pagina, il campione dimostra di nutrire ancora un certo risentimento nei confronti del manager olandese: accusato di mancare di ambizione.

Per Ronaldo la storia e il prestigio del club richiedono di lottare sempre al massimo, a prescindere dalle difficoltà.

James Segreto

Portogallo - Cristiano Ronaldo

Continua a leggere

Ultime Notizie

Empoli Empoli
Serie A3 minuti fa

Empoli, Rebecca Corsi: “Bell’inizio, ma il campionato è lungo. La Juventus…”

Visualizzazioni: 2 Rebecca Corsi, AD dell’Empoli, ha rilasciato un’intervista in merito alla sfida contro la Juventus, in programma domani alle...

Notizie23 minuti fa

Inter, il nuovo libro di Enrico Menegatti ed Edizioni Minerva: “Oscar Massei: L’Oriundo, Il Capitano, L’Esempio”

Visualizzazioni: 112 In uscita il nuovo romanzo biografico di Enrico Menegatti ed Edizioni Minerva, dedicato ad uno dei migliori oriundi...

Italia, Spalletti. Donadoni parla della Nazionale Italia, Spalletti. Donadoni parla della Nazionale
Nazionale28 minuti fa

Italia, Spalletti: “Essere CT è sempre stato il mio sogno”

Visualizzazioni: 123 Luciano Spalletti torna a parlare del suo ruolo da commissario tecnico della Nazionale italiana, in occasione di un...

Malagò Malagò
Notizie43 minuti fa

Binaghi sul Coni: “Tutto da rifare, è un morto che cammina”

Visualizzazioni: 131 Angelo Binaghi si esprime in modo durissimo nei confronti del Coni. Il presidente della federazione italiana di tennis...

Premier League1 ora fa

Bentancur rischia 12 giornate di stop per razzismo

Visualizzazioni: 123 Bentancur potrebbe essere squalificato per un lungo periodo, a seguito di una battuta infelice rilasciata durante un’intervista in...

Cremonese - Spezia Cremonese - Spezia
Serie B1 ora fa

Cremonese – Spezia: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 138 Cremonese – Spezia apre il sabato della quinta giornata di Serie B. Sfida di alta classifica al Giovanni...

Serie A2 ore fa

Roma, messo fuori rosa Zalewski: i dettagli

Visualizzazioni: 237 Dopo che l’accordo tra la Roma e Galatasaray non è stato trovato, Zalewski resta in giallorosso. Per l’esterno...

Lecce, l'allenatore Luca Gotti Lecce, l'allenatore Luca Gotti
Serie A2 ore fa

Lecce, infortunio per Lameck Banda

Visualizzazioni: 156 In vista di Torino-Lecce, la squadra di Gotti è tornata ad allenarsi all’Acaya Golf Resort & Spa. Mancano...

Juve Stabia - Palermo Juve Stabia - Palermo
Serie B2 ore fa

Juve Stabia – Palermo: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 251 Juve Stabia – Palermo apre il sabato della quinta giornata di Serie B. Al Romeo Menti i rosanero...

Calcio Femminile2 ore fa

Lehmann: “È ingiusto che Douglas guadagni troppo più di me”

Visualizzazioni: 266 Alisha Lehmann ribadisce di essere una professionista e non una influencer. Inoltre denuncia la differenza di guadagno tra...

Le Squadre

le più cliccate