I nostri Social

Esteri

Osimhen, il vicepresidente del Galatasaray: “A Gennaio resta, lavoriamo per tenerlo a Giugno”

Pubblicato

il

Napoli, Osimhen

Osimhen ha già conquistato il campionato turco e le big europee lo tengono d’occhio, ma il club di Istanbul non intende lasciarlo partire facilmente.

Il vicepresidente del Galatasaray, Erden Timur Hatipoglu, si è espresso con fermezza sul futuro di Victor Osimhen, spegnendo qualsiasi rumor che lo vedeva lontano da Istanbul già a gennaio. L’attaccante nigeriano, arrivato in prestito secco dal Napoli nei primi giorni di settembre, ha avuto un impatto devastante nel campionato turco, dimostrando fin da subito le sue straordinarie qualità e guadagnandosi il cuore dei tifosi.

Osimhen: un’estate travagliata

La storia del suo trasferimento del nigeriano è stata lunga e complessa, con suo il futuro che ha tenuto con il fiato sospeso i principali club europei durante la scorsa estate. L’attaccante, dopo aver chiesto la cessione al Napoli, ha attirato l’attenzione di numerose squadre: tra cui PSG e Chelsea.

Negli ultimi giorni di mercato, tuttavia, sembrava ormai tutto fatto per il suo passaggio all’Al-Ahli: un’offerta da 80 milioni al Napoli e un contratto da 40 milioni all’anno per il giocatore.

Tuttavia, alla richiesta di un ulteriore rilancio da parte di ADL il club saudita ha deciso di mollare la pista e ha virato su Ivan Toney.

Alla fine, nei primi giorni di settembre, il Galatasaray ha preso il nigeriano in prestito secco, sfruttando la finestra di mercato turca aperta fino al 13 settembre.

Le parole di Hatipoglu

Il rendimento di Osimhen in Turchia è stato subito strepitoso, rilanciando l’interesse delle big europee che ora tengono d’occhio il nigeriano in vista della prossima estate.

Tuttavia, per chi sperava di vederlo partire già nella finestra invernale, è arrivata la secca smentita di Hatipoglu. Le sue parole: “Non c’è nessuna possibilità che Osimhen vada via a gennaio. Qui è molto felice e vogliamo farlo rimanere anche la prossima stagione”.

Queste dichiarazioni non solo cancellano ogni ipotesi di cessione a gennaio, ma suggeriscono che il Galatasaray è già al lavoro per trovare una soluzione per trattenere Osimhen anche dopo il prestito. Non è ancora chiaro se si tratterà di un nuovo prestito o di un trasferimento a titolo definitivo, ma una cosa è certa: il club turco non ha intenzione di lasciar partire facilmente il suo nuovo idolo.

Napoli, Osimhen

L’URLO DI VICTOR OSIMHEN ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Liga

Real Madrid, 39 partite senza ko: è record

Pubblicato

il

Real Madrid, LaLiga

Il Real Madrid non si ferma e tocca un altro record: sono 39 le partite senza sconfitta in Liga

Il record assoluto è sempre più vicino per le Merengues, ora a soli 4 match dal primato del Barcellona. Cori per Carlo, primo allenatore a restare imbattuto per 39 partite.

Real Madrid, un record anche per Ancelotti

I blancos continuano la loro marcia trionfale in campionato, estendendo a 39 il numero di partite consecutive senza sconfitta in Liga. L’ultimo successo, un sofferto 3-2 contro l’Alaves, ha permesso ai blancos di avvicinarsi ulteriormente al record di 43 match da imbattuti stabilito dal Barcellona nel 2018. La serata ha avuto un valore speciale anche per Carlo Ancelotti, che ha festeggiato la sua 300esima panchina con il Real Madrid, conquistando un primato personale. Ancelotti è il primo allenatore nella storia della Liga a rimanere imbattuto per 39 partite, superando il precedente record di Ormaetxea della Real Sociedad.
I numeri di Ancelotti sulla panchina madrilena sono impressionanti: 216 vittorie, 45 pareggi e 39 sconfitte, con 718 gol segnati e 271 subiti.
Nonostante il suo straordinario percorso, Carlo resta il secondo allenatore più longevo nella storia del Real, dietro al leggendario Miguel Muñoz, che conta 605 panchine ma gli stessi trofei: 14.

I campioni in carica sono ora a -1 dal Barcellona, che scenderà in campo domani sera contro il Getafe. Nel frattempo cresce l’attesa per il derby di domenica al Metropolitano contro l’Atletico, un altro banco di prova per Ancelotti e i suoi.

Ancelotti

Continua a leggere

Esteri

Dinamo Zagabria, Conceicao per la panchina: c’è l’offerta

Pubblicato

il

Conceição, Porto

Sergio Conceicao, attualmente libero dopo l’esperienza sulla panchina del Porto, nella sua carriera da calciatore ha vestito in Italia le maglie di Inter, Parma e Lazio.

Dopo la conclusione della sua carriera da calciatore ha deciso di allenare ed è diventato uno dei migliori allenatori portoghesi negli ultimi anni conquistando titoli sulla panchina del Porto.

Nonostante un rinnovo a fine aprile fino a giugno 2028, con l’arrivo in presidenza di VillasBoas il neo presidente ha deciso di esonerare il tecnico portoghese.

Estero, la Dinamo Zagabria vuole Conceicao: offerta per la panchina

conceicao porto dinamo zagabria

Secondo TuttoMercatoWeb, la dirigenza croata dopo la disfatta in Champions League contro il Bayern Monaco ha deciso di esonerare l’allenatore Jakirovic.

La società vorrebbe un tecnico internazionale e ha contattato l’ex Porto per affidargli la panchina offrendo un contratto biennale a 2 milioni di euro a stagione ma Conceicao ha rifiutato l’offerta aspettando una proposta da un campionato migliore rispetto a quello croato.

Continua a leggere

Liga

Il Real Madrid perde Mbappé: infortunio al bicipite femorale

Pubblicato

il

Real Madrid, Mbappé

Il Real Madrid perde la sua stella. L’ex Paris Saint Germain alza bandiera bianca a causa di un’infortunio nel match contro l’Alaves. Quanto torna Mbappé?

Brutte notizie in casa Real Madrid e per Ancelotti. Infatti, durante il match vinto contro l’Alaves, Kylian Mbappé ha dovuto lasciare il campo anzitempo a causa di un problema fisico. Nella giornata di oggi il giocatore si è sottoposto agli esami strumentali di rito che hanno evidenziato una lesione al bicipite femorale della gamba sinistra.

I tempi di recupero per l’infortunio sono di circa 3 settimane con l’ex PSG che dovrà saltare il derby contro l’Atletico Madrid, in programma domenica 29 settembre, oltre al match di Champions contro il Lille e la sfida con il Villareal in campionato.

La stella francese perciò potrà tornare a disposizione di mister Ancelotti solamente dopo la sosta per le nazionali.

Real Madrid, Mbappé

Real Madrid, il bollettino medico

“Dopo gli accertamenti effettuati oggi al nostro giocatore Kylian Mbappe dai servizi medici del Real Madrid, gli è stato diagnosticato un infortunio al bicipite femorale della gamba sinistra. La situazione è in aggiornamento”.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Inter Inter
Serie A6 minuti fa

Inter, Lautaro da toro a bue: un solo gol in sei mesi

Visualizzazioni: 3 Prosegue il momento senza gol di Lautaro Martinez. L’ultimo gol del capitano dell’Inter risale al maggio scorso, contro...

Europa League Europa League
Europa League25 minuti fa

Malmo-Rangers: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 121 Dopo l’uscita ai preliminari di Champions, Malmo-Rangers si affrontano in Europa League. Scopri le probabili formazioni e tutti...

Europei 2024, Thuram (Francia) Europei 2024, Thuram (Francia)
Serie A45 minuti fa

Thuram MVP della Serie A nel mese di Agosto: le big europee non lo perdono d’occhio

Visualizzazioni: 139 Con un inizio a bomba nella Serie A, Marcus Thuram attira sempre più l’attenzione di squadre europee: come...

Ajax Ajax
Europa League1 ora fa

Ajax-Besiktas, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 144 Ecco il primissimo turno della nuova Europa League: alle 21 di giovedì alla Johan Cruijff Arena di Amsterdam...

Szczesny Szczesny
Calciomercato1 ora fa

Barcellona, è fatta Szczesny: i dettagli

Visualizzazioni: 17 Dopo l’infortunio di Ter Stegen, il Barcellona ha chiuso l’acquisto di Szczesny, svincolato dopo l’esperienza in bianconero. Leggi...

Coppa Italia Coppa Italia
Coppa Italia1 ora fa

Coppa Italia, sarà derby toscano agli ottavi: la data

Visualizzazioni: 217 Coppa Italia: l’Empoli di Roberto D’Aversa vince contro il Torino e passa il turno. agli ottavi arriva la...

Udinese vs Salernitana Udinese vs Salernitana
Coppa Italia2 ore fa

Udinese-Salernitana, le formazioni ufficiali: ampio turnover per Runjaić

Visualizzazioni: 26 Sono state ufficializzate le formazioni di Udinese-Salernitana, match valevole per i sedicesimi di Coppa Italia. Scopri con noi...

Monza vs Brescia Monza vs Brescia
Coppa Italia2 ore fa

Monza-Brescia, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 160 I sedicesimi di Coppa Italia continuano col match dell’U-Power Stadium Monza-Brescia. Nesta cerca la prima vittoria in stagione,...

kastanos hellas verona kastanos hellas verona
Serie A2 ore fa

Hellas Verona, Kastanos e le punizioni: “Sono qui per questo”

Visualizzazioni: 144 Il trequartista dell’Hellas Verona Gregoris Kastanos ha rilasciato un’intervista al giornale L’Arena. Da Cipro agli obiettivi stagionali e...

Roma-Athletic Bilbao, le probabili formazioni Roma-Athletic Bilbao, le probabili formazioni
Europa League2 ore fa

Roma-Athletic Bilbao, le probabili formazioni

Visualizzazioni: 159 Domani andrà in scena il primo match della stagione in Europa della Roma: la partita Roma-Athletic Bilbao. Ecco...

Le Squadre

le più cliccate